Eccoci a fare questo report.
Lati tecnici.
Ieri sera ci sono stati dei problemi durante la connessione iniziale. Questa mattina ho scoperto il perchè.
Pegaso, aveva sbagliato a settare la propria bandwich. Aveva una band uguale a quella dell'host, 600 se non erro, ed ecco il perchè dei vari casini all'inizio. Dopo questo abbiamo provato a settare 250 da client ed ecco che abbiamo volato senza nessun problema.
Nella parte finale della missione, Flap che era stato abbattuto e faceva da host, è uscito dalla campagna. Questo ci ha permesso di volare qualche minuto ancora e poi di mandare il simulatore in CTD. 2a regola chi fa da host deve attendere in campagna se abbattuto. Chiudere la campagna o qualsiasi altra cosa manda il sim in CTD.
Nella seconda missione che abbiamo fatto Pegaso non riusciva più a vedere la campagna online. Questo perchè flap ne aveva aperte due chiudendo e uscendo, mentre noi provavamo ad entrare. 3a regola, chi hosta deve far attendere tutti in lobby fino a quando non abbia trovato la missione adeguata. Dopo questo si entrerà dentro, non importa come. L'unica cosa è che se si vola da due aeroporti diversi, è meglio far entrare prima i piloti di stanza su un aeroporto, e dopo questi quelli dell'altra base.
Altra precisazione. L'Host setta una banda...i client anche se hanno una connessione uguale a quella dell'Host non setteranno mai la stessa banda. L'unico che ha una variabile nel settare la banda è l'HOST che setterà il 75% della sua capacità in upload, mentre per i client si va da un minimo di 125, ad un massimo e ideale di 250. Questa è una regola importantissima per il volo in multy con falcon. Vedasi piste che sparivano ecc ecc.
Mettiamo qualche cifra. Detto che i client possono avere come standard 250, visto che parliamo di download per i client e nessun upload., per l'host la cosa si fa leggermente più complicata.
Settate il valore upload corretto. Una 20mb avrà un upload di 1mb...ne va da se che saranno 1000 K/bs quindi una banda 750 (il 75%). Quanti client posso ospitare?? basta fare 750/250=3. Bene in una campagna dinamica si potranno ospitare 3 client. Di solito una TE a parità di banda upload raddoppia i client, quindi 6.
Spero che finalmente sia chiaro come impostare le velocità e chi è e cosa fa l'host e il client.
[color=#FF0040]Ricapitolando:
1) Vecchia regola, si setta tutto prima, e nel caso si da il sign off e poi si rientra nel sim. Scordatevi il tab, anche in UI
2) Chi fa da host deve attendere in campagna se abbattuto. Chiudere la campagna o qualsiasi altra cosa manda il sim in CTD.
3) Chi hosta deve far attendere tutti in lobby fino a quando non abbia trovato la missione adeguata
4)se si vola da due aeroporti diversi, è meglio far entrare prima i piloti di stanza su un aeroporto, e dopo questi quelli dell'altra base.
5) Settate sempre 250 come valore di bandwich per i client, mentre gli host dovranno settare il 75% della banda upload.[/color]
La prima missione editata da me, non ha un vero e proprio debriefing, visto che tra casini e altro è stata un banco di prova utile ad avere degli standard che leggete sopra, e che spero verranno adottati da tutti per le mix avvenire.
La seconda missione è stata più divertente, lanciare i maverick su un povero battaglione di AAA è stato molto esaustivo....se poi contorniamo il tutto con qualche su27 e su 30....Mi hanno anche abbattuto e sono riuscito a rientrare senza problemi sul numero 04 della BAI. Posterò qualche screen
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