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missione 07/11 + settaggi multy

Postate qui' il report delle missioni di cui siete stati interpreti......
Romanzate, in cronaca, spiritose, o come volete.

Moderatori: Moderators, Consiglio

missione 07/11 + settaggi multy

Messaggiodi TCKnight » 08/11/2011, 14:27

Eccoci a fare questo report.

Lati tecnici.
Ieri sera ci sono stati dei problemi durante la connessione iniziale. Questa mattina ho scoperto il perchè.
Pegaso, aveva sbagliato a settare la propria bandwich. Aveva una band uguale a quella dell'host, 600 se non erro, ed ecco il perchè dei vari casini all'inizio. Dopo questo abbiamo provato a settare 250 da client ed ecco che abbiamo volato senza nessun problema.
Nella parte finale della missione, Flap che era stato abbattuto e faceva da host, è uscito dalla campagna. Questo ci ha permesso di volare qualche minuto ancora e poi di mandare il simulatore in CTD. 2a regola chi fa da host deve attendere in campagna se abbattuto. Chiudere la campagna o qualsiasi altra cosa manda il sim in CTD.
Nella seconda missione che abbiamo fatto Pegaso non riusciva più a vedere la campagna online. Questo perchè flap ne aveva aperte due chiudendo e uscendo, mentre noi provavamo ad entrare. 3a regola, chi hosta deve far attendere tutti in lobby fino a quando non abbia trovato la missione adeguata. Dopo questo si entrerà dentro, non importa come. L'unica cosa è che se si vola da due aeroporti diversi, è meglio far entrare prima i piloti di stanza su un aeroporto, e dopo questi quelli dell'altra base.

Altra precisazione. L'Host setta una banda...i client anche se hanno una connessione uguale a quella dell'Host non setteranno mai la stessa banda. L'unico che ha una variabile nel settare la banda è l'HOST che setterà il 75% della sua capacità in upload, mentre per i client si va da un minimo di 125, ad un massimo e ideale di 250. Questa è una regola importantissima per il volo in multy con falcon. Vedasi piste che sparivano ecc ecc.
Mettiamo qualche cifra. Detto che i client possono avere come standard 250, visto che parliamo di download per i client e nessun upload., per l'host la cosa si fa leggermente più complicata.

Settate il valore upload corretto. Una 20mb avrà un upload di 1mb...ne va da se che saranno 1000 K/bs quindi una banda 750 (il 75%). Quanti client posso ospitare?? basta fare 750/250=3. Bene in una campagna dinamica si potranno ospitare 3 client. Di solito una TE a parità di banda upload raddoppia i client, quindi 6.
Spero che finalmente sia chiaro come impostare le velocità e chi è e cosa fa l'host e il client.

[color=#FF0040]Ricapitolando:
1) Vecchia regola, si setta tutto prima, e nel caso si da il sign off e poi si rientra nel sim. Scordatevi il tab, anche in UI
2) Chi fa da host deve attendere in campagna se abbattuto. Chiudere la campagna o qualsiasi altra cosa manda il sim in CTD.
3) Chi hosta deve far attendere tutti in lobby fino a quando non abbia trovato la missione adeguata
4)se si vola da due aeroporti diversi, è meglio far entrare prima i piloti di stanza su un aeroporto, e dopo questi quelli dell'altra base.
5) Settate sempre 250 come valore di bandwich per i client, mentre gli host dovranno settare il 75% della banda upload.[/color]


La prima missione editata da me, non ha un vero e proprio debriefing, visto che tra casini e altro è stata un banco di prova utile ad avere degli standard che leggete sopra, e che spero verranno adottati da tutti per le mix avvenire.
La seconda missione è stata più divertente, lanciare i maverick su un povero battaglione di AAA è stato molto esaustivo....se poi contorniamo il tutto con qualche su27 e su 30....Mi hanno anche abbattuto e sono riuscito a rientrare senza problemi sul numero 04 della BAI. Posterò qualche screen ;)

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Re: missione 07/11 + settaggi multy

Messaggiodi Nightmare » 08/11/2011, 16:53

Siete Bellissimi!
Complimenti ragazzi!
Ten.Col. Mimmo Nightmare

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Re: missione 07/11 + settaggi multy

Messaggiodi Pegaso » 08/11/2011, 17:11

Vero... siamo bellissimi!!! ma potevi esserci anche tu... prendine atto che a volte (non il giovedi) possiamo volare con la BMS perchè se settata come da copione... funziona benissimo!

PS x Knight ma anche per tutti: Io però sul fatto di editare le missioni della campagna avrei qualche dubbio... forse è meglio lasciarle a prescindere come sono se voliamo in campagna

PSS x tutti: Resta ovvio e praticamente sottointeso che chiunque voglia volare con Falcon, quest'ultimo essendo prodotto fatto in casa... qualche noia potrebbe succedere... ne va preso atto ed accettato... fine della storia... se invece non si vuole accettare tale cosa allora è bene riporlo nel cassetto per sempre.
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Re: missione 07/11 + settaggi multy

Messaggiodi Nightmare » 08/11/2011, 17:15

[size=150]Scusate la ripetizione.....[/size] :P

E tu NON hai idea di quanto avrei voluto caro Peggy!


OT:
Comunque.....
Avrei bisogno di sapere da Te se ti sei organizzato per giovedi'.
Dovresti postare le pagine che devono studiare i ragazzi....
Se vuoi altrimenti le metto Io, ma non vorrei pasticciare qualcosa visto che sei Tu il relatore per giovedi' prossimo.
Puoi postare la chiamata a tal riguardo?
Ten.Col. Mimmo Nightmare

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Re: missione 07/11 + settaggi multy

Messaggiodi TCKnight » 08/11/2011, 19:49

[quote="Pegaso"]PS x Knight ma anche per tutti: Io però sul fatto di editare le missioni della campagna avrei qualche dubbio... forse è meglio lasciarle a prescindere come sono se voliamo in campagna


Bhè io sono sicuro che i problemi di ieri siano dovuti al problema dell'impostazione di banda assurdo. Errore grossolano a cui io, ance ricordando qualcosa, non ho potuto dire nulla perchè non sicuro al 1000X1000. Io vi chiederei una seconda possibilità. Se anche alla secondo ci sono problemi, allora mi rassegnerò a non editare più le campagne....Ma vi posso assicurare che l'ho editata evitando cose assurde e creando pochissimi problemi al motore stesso della campagna. Io Lunedì prossimo la posto di nuovo come chiamata in missione...vediamo che succede con i parametri giusti...e....che goduria ieri sera...Mimmo mi sei mancato...mi hai fatto volare da solo.
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Re: missione 07/11 + settaggi multy

Messaggiodi flap » 09/11/2011, 22:01

Allora per la banda io sapevo bene che con Open Falcon i client dovevano averne meno dell'host, ma con BMS avevo letto nelle istruzioni del Dash che bastava che ognuno impostasse il 75% della banda, forse mi sbagliavo, ma ricordo che se imposti una banda troppo bassa non ti appaiono gli oggetti come gli aereoporti, come già successo nelle prime prove di Bms.
Ora è solo da provare con più persone come si comporta la campagna dinamica, che poi è quella a cui serve più banda in quanto ci sono molti più dati in circolo rispetto ad una normale TE.
Ovviamente la prova va fatta impostando la banda come ha detto Franco.

Comunque volare con Falcon è e rimarrà sempre uno spettacolo.
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