I decollo ora lo so fare... é l'atterraggio che mi da qualche problema !
A parte i piccoli problemi di connessione avuti all'inizio causati dallo sminchionamnto d'installazione di Pegaso, una volta risolti siamo entrati nel cockpit dei nostri aerei.
Missione da manuale con OCA Strike su una remota base nemica con SEAD Escort più una OCA Strike e Escort di F-15C. Timori? Nessuno!
Leader Nightmare con ormai wing Flap mentre mi accodo al mio Leader lo Sminchionatore d'installazioni (e dire che una volta ero io).
Grazie alle mie ottime performances sessuali vengo catapultato vicino all'holding point mentre gli altri devono vagare per la base per trovare la 12. Decollo in coppie senza problemi e via verso la gloria!
Il volo fino al wp3 si svolge senza problemi se non una leggera dimenticanza... passiamo sul 14 o ascoltiamo la base all'infinito?
Le Escort (non quelle di Silvio) fanno il loro lavoro visto che ci sono delle CAP di 29A sulla rotta e ci ritroviamo al fence-in ben posizionati, in formazione e con le armi settate come da briefing. Facio un po fatica a seguire il mio Leader nell'allineamento al target anche perché la formzione che il Leader del gruppo ha deciso di adottare é tatticamente ineccepibile ma praticamente, visto che voliamo di notte e senza NVG, complessa. Infatti dobbiamo scendere per 5, poi 10 ed infine 15 gradi passando in AG volando in visual ed a bastone con il proprio Leader. In teoria siamo in box allineati sulle piste con obiettivi assegnati ai leader della prima parte della pista mentre i wing si occuperanno della seconda parte il tutto a 3'000 piedi e 400 nodi in visual
E chi c'azzecca?
Invece...
sgancio in CCIP con cabrata e sfogo a destra seguendo il mio Leader, Nightmare chiama la rejoin sul wp7 e... mi perdo sganciando i sub-alari e cercando di mantenere il contatto con il mio Leader. Fine della storia mi ritrovo a 15 miglia dal package con il sacro timore di essere abbattuto per l'ennesima volta da un SAM o da un 21.
Effettuo la rejoin con il package sprecando una quantità di combustibile ridicola e rientriamo alla base.
Ci tengo a precisare che tutto, ma proprio tutto, quello che si é verificato fino a quel momento é avvenuto in assoluto e totale rispetto del piano di volo. Rido e ancora rido perché ho sempre pensato che la cosa fosse assolutamente impossibile.
A 30 miglia dalla base il leader contatta la torre e la ricontatta poi la ricontatta ancora e poi ancora ed un'altra volta ancora.
Io invece, e questo lo ripeto nel caso non si fosse capito, grazie alle mie ottime performances sessuali con la collega della torre, chiamo la fidanzata in torre e chiedo un vettoriamento per l'atterraggio e visto che quando lo dai bene basta chiedere una sola volta ella ubbidì.
Vettoriamento senza eguali, allineamento alla pista ancora meglio, sono in corto finale... sbirciatina all'AOA e siamo sul verde fisso, aerofreni estesi e carrello fuori - GONGOLO ANCH'IO - 139 Nm.. Nooooooooo!
Manetta 100% ma sono troppo basso....cacca, cacca, cacca! Compensoo ed alzo il muso (grave errore, sarebbe stato meglio un atterraggio un po pesante piuttosto) ed il motore tocca la pista con le conseguenze che tutti voi ben conoscete.
Il motore va a ramengo, provo ad avviarlo con la EPU ma non c'é nulla da fare e mi ritrovo a 300 metri dalla fine della pista proprio in mezzo con la fidanza in torre che me ne dice di tutti i colori.
Tanto per darvi la misura: Flap atterra e si ferma di fianco a me per prendermi per i fondelli, dopodiché apre la manetta e raggiunge gli altri al posteggio.
Nota per Flap: dopo questo affronto non volerai mai con me....
Esco dalla missione e do una sbirciata al debrief
Totale 16 Durandal delle quali 12 sganciate ed arrivate a destinazione in 5 secondi, tempo totale di sgancio per le 12 bombe 12 secondi. Non male per una missione di campagna gestita dal buon "vecchio" Falcon
Complimenti vivissimi a tutti piloti eccetto me poiché si presume che dopo 11 anni co questo "coso" uno sia in grado di atterrare connesso al PC in wireless con un iPhone dal cesso di casa mentre legge il corriere dei piccoli.
P.S.: Anche quelle di Silvio fanno il loro lavoro, il pirla però si dimentica sempre di spuntare "No" sui dati sensibili.