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Gran Mix!

Postate qui' il report delle missioni di cui siete stati interpreti......
Romanzate, in cronaca, spiritose, o come volete.

Moderatori: Moderators, Consiglio

Gran Mix!

Messaggiodi Nightmare » 11/12/2009, 0:12

Bellissima Mix!
Neverex
Nightmare
Flap
Abbiamo compiuto una bellissima Strike nella "campagna" di Neverex:
Nessun Lag......
Coordinamento ottimale Pre e dopo il target.......
Target MUTIPLI distrutti.....
Mig 21 annichiliti.......
Che dire di piu'.............Niente.............ora e' tardi scrivero' domani :mrgreen:


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Re: Gran Mix!

Messaggiodi flap » 11/12/2009, 0:25

M sono divertito un casino anche io, bella missione ottimo coordinamento, peccato che le mie GBU hanno fallito anche se pensavo proprio di aver colpito il target, in compenso il mio 120 ha polverizzato il mig. Speriamo di volare altre mille serate così, senza neanche un problema. Ciao a tutti al prossimo volo sperando che sia presto.
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Re: Gran Mix!

Messaggiodi Pegaso » 11/12/2009, 10:40

Bravi ragazzi... sono contento!!!
Scusa la domanda Flap... partendo dal preuspposto che fossero LGB... ti chiedo... il Laser era attivo?
sembra una banalità ma ha volte è successo pure a me di arrivare sul TGT ed accorgermi che la L non lampeggiava :roll:

ciao complimenti ancora
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Re: Gran Mix!

Messaggiodi Nightmare » 11/12/2009, 11:21

[quote="Pegaso"]Bravi ragazzi... sono contento!!!
Scusa la domanda Flap... partendo dal preuspposto che fossero LGB... ti chiedo... il Laser era attivo?
sembra una banalità ma ha volte è successo pure a me di arrivare sul TGT ed accorgermi che la L non lampeggiava :roll:

ciao complimenti ancora


Il bravo Leader (IO) ha provveduto (a tempo debito) a richiamare l'attenzione dei suoi wing anche su questo NON trascurabile "congegno".
i Wing hanno risposto in sequenza in modo affermativo.......
Ergo.....escluderei questa eventualita'.
Ci terrei pero' a far notare che piu' volte io stesso ho avuto problemi nello sgancio delle LGB, piu' volte, malgrado tenessi premuto come da manuale il tasto del relase sul cougar.........
Ieri tutto bene, ma avvolte mi capita di dover premere piu' volte il suddetto tasto per ottenere il fatidico "GBU Relase"!
Tasto difettoso........?
Profilo cougar caricato male.......?
Latenza sulla connessione......?
Sta' di fatto, che AVVOLTE sia proprio lo stesso Falcon a "tradirci"....... :lol:

Salutoni.....
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Re: Gran Mix!

Messaggiodi Neverex » 11/12/2009, 12:57

Fra un po anche il mio debrief...intanto ho scoperto l'arcano dei chaff e flares !

Avevo caricato il profilo sbagliato :mrgreen:

Comunque mi sono divertito da matti e ... udite, udite ... alle 23,50 avevamo già finito!
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Re: Gran Mix!

Messaggiodi Neverex » 11/12/2009, 17:18

Ore 21,30 entro in TS....nettuno!
Ore 21,32 arriva Nightmare
Ore 21,40 arriva Flap
:o

Che si fa, che non si fà... trovo sul pc una campagna di Pegaso ormai datata ma almeno noon siamo al primo giorno...

Il package composto da 8 aerei con 6 Block 32 in partenza da Kangun (costa est della Korea) ed un package in decollo da un'altro aeroporto. I compiti sono così divisi: 4 32 in strike su una Steel Mill con vari obiettivi, 2 32 in SEAD Escort e 2 50 in Escort.

Il target é protetto da un SA-5, 4 SA-2 e una batteria di AAA.. poca roba considerando che tutti questo fuochi d'artificio saranno compito dell'IA. Fiduciosi non carichiamo nemmeno un AGM-88 :twisted:

Ora di decollo 00:12 Zulu

Effettuato il briefing dal nostro Leader (Nightmare) con assegnazione dei target, rotte di ingresso sugli obiettivi, altitudine di sgancio ecc., entriamo in cockpit, io senza problemi mentre Nightmare e Flap devono faticare un po...

Una volta in cockpit vediamo decollare la nostra Escort poco prima dell'atterraggio di due Galaxy. La torre ci dà intanto il permesso di portarci in holding a bordo pista. Nightmare ci comunica la modalità di decollo - in coppia - e poco dopo siamo tutti in volo.

Dopo tre mesi di fermo per gravi disturbi psichici mi sento euforico, per fortuna il medico della commissione d'esame mi ha dato il nullaosta per partecipare a questa missione. Sicuramente avranno contribuito la scarsità di piloti e le raccomandazioni di Marlboro purtroppo costretto a letto per una grave forma d'intossicazione da vernice.

Ci portiamo alla quota prestabilita di 22 angeli ed iniziamo, a richiesta del nostro leader, a verificare le impostazioni degli armamenti. 2 paffutissime LGB da 2000 lb., 2 AIM-120 e 2 AIM-9 saranno i nostri fedeli compagni per questa missione.

Sul secondo waypoint effettua la rejoin la SEAD escort. La famiglia é ora al completo!

Procediamo in wedge destra sul wp3 per passare direttamente al wp5 con aperture diverse per ogni velivolo in modo da arrivare sugli obiettivi con rotte ottimali. Intanto - quatta-quatta - la SEAD Escort elimina il SA-5 e il SA-2, la Escort ingaggia dei 29 in arrivo da ore 10 e noi sganciamo il nostro carico sugli obiettivi. Modalità CCRP con un angolo di 25°. Puntuale arriva la chiamata del leader per un egress con virata a destra - ossia in direzione opposta agli altri SA-2 - e una rotta sul wp7.

Puntuale arriva anche un gruppo di 4 MiG-21 che cercano di surprenderci effettuando una separazione verticale ma - micacalli - siamo preparati, desiderosi e molto arrabbiati. Per i poveri 21 non c'é stato nulla da fare, li abbiamo annientati senza che riuscissero ad agganciare un bersaglio.

Purtroppo nella foga mi sono abbassato a circa 15 angeli e mi si é acesa la spia del lancio missile. Attivo le contromisure e....niente!
Riprovo e.... niente! Chaff e Flares sono fuori uso. Problema all'aereo? Nah! Configurazione del micio sbagliata e non pago, non mi ricordo i tasti per sganciare le contromisure.

Provo a manovrare per evitare un missile che viene verso di me probabilmente dalle mie spalle. Virata stretta e cambio di di di...merda!

Per l'ennesima volta mi lancio con il paracadute mentre i miei compagni rientrano - integri - all'amata base.

Nonostante l'abbattimento mi sono divertito per una conduzione egregia del Leader, un gregario (Flap) che ha seguito in modo egregio e Falcon che - ieri - è stato superiore a qualsiasi mia aspettativa.

Che bello tornare a casa! Grazie!


P.S.: Ma Gran Mix non era il nome di un formaggio :?:
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Re: Gran Mix!

Messaggiodi Nightmare » 11/12/2009, 17:36

Grande Nev!
Sintesi perfetta............... come la missione del resto.
Grazie ancora a tutti e due della bella serata.......
La prossima volta si continua la "campagnetta" a meno che non si aggiunga qualcuno. 8)
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Re: Gran Mix!

Messaggiodi flap » 11/12/2009, 21:53

Grande report Nev.
Per rispondere a Pegaso volevo confermare che avevo il laser arm acceso, sul TGP vi era la fatidica L, solo che quando sono passato al tgt 5 non avevo l'obbiettivo perfettamente selezionato dal tgp e ho dovuto fare delle correzioni manuali, nonostante avessi assegnato il target da recon e caricato regolarmente su dtc. Poi ho dato il lock con il TMS dell' Hotas e come spesso accade la croce del tgp saltava accanto al target e non rimaneva sull'obietivo che avevo puntato, nonostante questo pensavo che fosse un bug come mi è successo altre volte e che avrei colpito ugualmente l'obiettivo, pensavo fosse un semplice errore di parallasse, la cosa strana è che agli ultimi secondi ho selezionato la visuale shift F7 (per intenderci quella che ti fa vedere le bombe) e mi sembrava proprio che avessero regolarmente colpito il target, il tutto mentre stavo facendo una leggera virata in leggera salita detta di designazione. Ora provo subito a rivolare la missione per vedere se colpisco la Factory di ieri.
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Re: Gran Mix!

Messaggiodi Pegaso » 12/12/2009, 16:35

Comunue sia... quanto hai attivo il TGT (su MFD "destro" quello del radar) ed il target è stazionario (ovviamente non potresti mai caricare le coordinate di un carro che si muove) è completamente superfluo dare il lock...
al contrario se tu dovessi colpire un carro che si muove... allora in questo caso devi dare il lock e vedresti un quadrato attorno al target che hai loccato.
Comunque evita di dare il lock... non è un bug ma è così anche nel reale... ne parlavano molto tempo fa sul forum di OF.
Se invece (non è il tuo caso) lo bomba non lascia il pilone il problema potrebbe essere dovuto ad una assetto errato dell'F16 (vedi quota, velocità, amgolo di cabrata e/o di virata)
andrebbero settate le bombe nella pagina del SMS a priori.

Ciao
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Re: Gran Mix!

Messaggiodi Nightmare » 12/12/2009, 16:45

[quote="Pegaso"]Comunue sia... quanto hai attivo il TGT (su MFD "destro" quello del radar) ed il target è stazionario (ovviamente non potresti mai caricare le coordinate di un carro che si muove) è completamente superfluo dare il lock...
al contrario se tu dovessi colpire un carro che si muove... allora in questo caso devi dare il lock e vedresti un quadrato attorno al target che hai loccato.
Comunque evita di dare il lock... non è un bug ma è così anche nel reale... ne parlavano molto tempo fa sul forum di OF.
Se invece (non è il tuo caso) lo bomba non lascia il pilone il problema potrebbe essere dovuto ad una assetto errato dell'F16 (vedi quota, velocità, amgolo di cabrata e/o di virata)
andrebbero settate le bombe nella pagina del SMS a priori.

Ciao


OLD........
Il "bravo" Leader giovedì ha provveduto a raccontare questa parabola del lock sui parabrezza dei camion...........
E Che ovviamente colpivamo con nostro SOMMO godimento (ricordi Peggy?) :mrgreen:
..............Da li' che e' nato il movimento del "GONGOLISMO".
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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Re: Gran Mix!

Messaggiodi Pegaso » 13/12/2009, 0:34

Si mi ricordo!!!! che bei tempi!!
Comunque il vero movimento del gongolamento è nato solo ed esclusivamente da lui
noi ne abbiamo solo preso atto (vedere video please)
http://www.youtube.com/watch?v=L-X-Kkhb-Ew
:D :D
solo lui è il gongolatore per eccellenza il Re dei gongolatori
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