[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
www.69squadrone.it • Leggi argomento - Report missione 18-12-08

Report missione 18-12-08

Postate qui' il report delle missioni di cui siete stati interpreti......
Romanzate, in cronaca, spiritose, o come volete.

Moderatori: Moderators, Consiglio

Re: Report missione 18-12-08

Messaggiodi Pegaso » 19/12/2008, 23:29

Nev... non ho parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/Animazione_pegaso.gif[/img]
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/DASH34.gif[/img]
Avatar utente
Pegaso
Ice
Ice
 
Messaggi: 4399
Iscritto il: 20/08/2003, 15:05
Località: Dentro il cockpit di un F16

Re: Report missione 18-12-08

Messaggiodi Teuzzo78 » 19/12/2008, 23:56

Quante cose da dire..

Grazie per i complimenti, faccio sempre il possibile per ottenere delle belle missione e per migliorare. Volare con voi è sempre bellissimo e lo sarà sempre di più.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

QUELLO CHE IMMAGINAVO:

Il primo scopo della missione era quello di far capire ai piloti che è importante sapere dove ci si trova e credo di esserci riuscito alla perfezione. Anche se non è andata bene lo scopo è stato raggiunto e sono felice. Spero che quello che è successo ieri sera non accadrà mai più!

Il secondo scopo era quello di far capire che è di fondamentale importanza che i leader interagiscano fra di loro. Questo non è accaduto appieno ma sono sicuro che miglioreremo anche da questo punto di vista.

Cosa avevo immaginato ve l'ho già spiegato a voce ma per puntializzare lo scrivo in modo tale da capire al meglio gli errori e per non ripeterli più.

Gruppo FURY1+LOBO1 (il leader del package)

Il leader del package ordina ed il package esegue. Il leader di ogni volo ordina ed i rispettivi wing rispondono.
Alla chiamata da parte del comandante di missione (contatti ostili in avvicinamento verso Seoul 50 miglia di distanza sul golfo) era mia intenzione che i leader dei voli Fury1 e Lobo1 partissero verso la destinazione assegnata comandati dal Leader del Package che era anche il leader del volo Fury1.
A questo punto il leader del volo Fury doveva ordinare al leader del gruppo Lobo1 di seguirlo informandosi sulla posizione del volo appena citato. Fatto ciò si sarebbero dovuti mettere nella formazione congeniale magari effettuando una rejoin per poi dirigersi verso la zona indicata tutti assieme a tutta canna. Questo per formare una formazione di 6 aerei ed avere la massima capacità di ingaggio A-A. Atipico ma non sapevate a cosa stavate andando incontro.
Altra cosa da fare, da parte del leader del gruppo Fury1 (secondo il mio punto di vista) era quella di ordinare al gruppo Fury1 e Lobo1 un cambio di canale radio UHF (oppure spostarsi nello stesso canale VHF) per non intralciare le comunicazioni degli altri voli dato che la posizione li avrebbe portati da tutt'altra parte.
Fatto ciò passare la leader del 2° package che si stava formando (gruppo Panther1+Python1) ad uno dei due leader comunicando il repentino cambio di canale radio che avreste effettuato.
A questo punto in formazione non avreste dovuto far altro che scovare i target (con anche l'aiuto dell'AWACS) e distruggerli.

GRUPPO PANTHER1 e PYTHON1
Dopo l'ordine da parte del comandante di missione diretto al volo Fury1+Lobo1 c'è stato l'ordine di perlustrazione di tutta la zona rappresentata dalle STPT lines. A questo punto l'attesa degli ordini da parte del comandante del package (Fury1) successivamente, immaginavo una completa interazione frai due gruppi. Per far questo avevo immaginato un cambio di canale radio (se non l'avesse già ordinato il leader del gruppo Fury1) per non intralciare le comunicazione del gruppo FURY1+LOBO1. Questo per far si che con un continuo scabio di comunicazioni frai leader si potesse riuscire a coprire tutta la zona richiesta (cosa estremamente difficile perchè molto vasta).
La comunicazione di incursori nemici da parte del comando di missione doveva avvenire alle 07:14 ma ho avuto un mig21 sul RWR che mi loccava e perciò abbiamo agito con dei minuti di anticipo e li abbiamo intercettati e distrutti senza troppe difficoltà.

A sostegno del gruppo Fury1+Lobo1 avevo pensato di far alzare degli F15 alle 07:20 che hanno compiuto il proprio lavoro ma troppo tardi. I bombardieri nemici avevano già colpito il loro target!

QUESTO E' QUELLO CHE MI IMMAGINAVO E CHE PENSO SIA GIUSTO CHE ACCADA ed è il motivo per cui ho creato la missione. Ovviamente se la pensate in maniera diversa sono aperto a qualsiasi tipo di discussione costruttiva.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

IL BRIEFING:

Ora parlerò delle informazioni che vi sono state date per effettuare il briefing ed esprimerò il mio parere su alcune cose che dovevano essere rispettate (per questo sta nascendo un manualetto di pochissime pagine che ci permetterà di tenere sempre sott'occhio le cose da fare e da rispettare).
Le riporto Qui sotto da briefing:

Dovrete pattugliare il cielo al confine evitando l'incursione di qualsiasi aereo in territorio amico.
RISPETTATO

Mantenete rigorosamente la rotta ed il piano di volo senza sconfinare.
QUESTO NON SO SE SIA ACCADUTO MA IL LEADER DEL VOLO PANTHER OGNI TANTO ERA TENTATO AD ENTRARE (in realtà è accaduto solo una volta per girarsi ma non l'ha fatto)
UN ALTRO VOLO INVECE VOLAVA CON UNO SFASAMENTO VERTICALE MENTRE LA QUOTA DI VOLO ERA DI 28000

Dovrete rimanete assolutamente in territorio amico.
SPERO SIA STATA ASSOLUTAMENTE RISPETTATA LA DIRETTIVA

Al di fuori del territorio amico non fate fuoco se non venite ingaggiati per primi.
RISPETTATO

Ingaggiate qualsiasi aereo se entra all'interno del rettangolo delle STPT lines.
RISPETTATO

In vostro aiuto abbiamo fatto decollare un Awacs.


Con questo racconto un aneddoto della 1° guerra mondiale. Forse qualcuno avrà letto le follie che ordinavano i generali dell'epoca.. avanzare con armature assurde contro le linee nemiche, spostarsi fra le montagne con mongolfiere che venivano puntualmente abbattute eppure lo facevano perchè gli veniva ordinato (a dirla tutti erano obbligati per vari motivi). Il punto, se lo volessimo successivamente adottare nel manualetto è il seguente. Quello che ordina chi crea la mix si esegue anche se è un folle :D .
Durante un eventuale ingaggio si potranno successivamente adottare tutte le manovre e le formazioni possibili ma se c'è scritto DCA a 8000piedi la quota di volo sarà di 8000piedi.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

IL VOLO:

BARCAP A 28000 PIEDI non rispettato per quanto riguarda il mio volo. Giustificazione plausibilissima, preferisco rimanere più in basso perchè più agile. Sono daccordissimo ma non era quello che c'era scritto nel briefing

Volando una barcap si prevede di ingaggiare possibilmente in BVR. La regola più importante per gli ingaggi BVR è avere un vantaggio prima di ingaggiare. Il vantaggio è dato dalla quota e dalla velocità a cui si sta volando!
350 nodi è la velocità idele per l'F16. Volare ad una velocità più bassa a quella quota ed anche più bassi fa aumentare l'angolo di attacco e consumare più benzina.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

VI RISPONDO: quotando di quà e di là....

Mimmo - un solo appunto.....sarebbe stato opportuno un piccolo avviso nella chiamata in missione del tipo "stampatevi la cartina della Corea" vi servira'. Anche perche' quella postata con il piano di volo mancava del famigerato "Golfo" di Seul

Sarebbe stato troppo facile! Sai che sono stronzo. Non era quello lo scopo della missione. Dopo la prima chiamata e dopo avervi visto in difficoltà ho effettuato la seconda chiamata dicendovi che Seoul si trovava a Sud - Sud/ovest bastava pensare alla rosa dei venti e dirigersi verso sud - sud ovest mannaggia


Mimmo - So' benissimo che ogni buon pilota dovrebbe averne una vicino a se, anche se il pilota in oggetto e' "virtuale", ma .................non ci avevo pensato visto che le missioni di questi ultimi ANNI non ne richiedevano la consultazione.

Non è per consolarti anche perchè nno c'è bisogno di farlo ma è vero quello che hai scritto ed è per quello che ho fatto la missione così! Se mi fossi trovato dall'altra parte sarei probabilmente andato nel pallone

Mimmo - Questo succede perche' non abbiamo uno "standard" ed anche perche' fino a ieri volavamo le "solite" mix

Nascerà lo standard, un pò alla volata nascerà :wink: anche voi dovrete aiutarmi a fare sta cosa



ANTO + NOISE Ieri antonello Ha detto una cosa saliente:
<<ABBIAMO PRESO LA MISSIONE SOTTOGAMBA...>>

Sono d'accordo ma non succederà mai più perchè sennò vi mando la maledizione del Cougar e ogni volta che volerete dovrete riflesshare tutto

ANTO - E quà ci stà l'errorino di Teo.....è vero l'abilitazione al volo si svolge con quella triste modalità...che poi è caruccia caruccia chissà chi se l'è inventata ? Però... fermo restando tutto quello che ho detto e che ribadisco, è anche si vero che una chiamata come quella di Teo di ieri sera sarebbè suonata nella realtà più o meno così:
"Lobo 11 Contatti bull say xxx yyy
Ingaggiare contatti
Posizione Golfo di Seul
Heading XXX
Stimato yyy
per cui un minimo di informazione in più da parte del comando sarebbe stato se non necessario fortemente apprezzato. Ciò non toglie che senza sapere ne dove si è ne dove si doveva andare tutte le informazioni non ci avrebbero portato dove dovevamo andare.


Sono daccordissimo anche in questo caso e mi era venuta anche voglia ma dato che sono stronzo :twisted: :twisted: volevo che la missione fosse cosi per raggiungero lo scopo che vi ho già detto. Comunque lo ribadisco anch'io, è importantissimo che chi crea la mix a seconda di quello che desidera fare si ricordi di dare tutte le informazioni necessarie

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

LE MIE CONSIDERAZIONI:

FANTASTICO.. MI E' PIACIUTO UN SACCO ANCHE SE LA MISSIONE E' FALLITA.

BELLA L'IDEA DI TS

Appunto per i prossimi creatori. Creare package distribuendo i voli su diverse basi può alleviare il lavoro di falcon e le comunicazioni a terra risultano migliori

GRAZIE GRAZIE PER LA PARTECIPAZIONE. SENZA DI VOI NON SAREBBE SUCCESSO NULLA NON MOLLATEMI!!!! DA GENNAIO COMINCIANO I CORSI SE CONTINUERETE AD ESSERCI . Questo lo dico Teuzzo (un nome di battaglia minacciosissimo :evil: :evil: ) son sempre qui e non me ne vado perciò preparatevi!

ANCHE SE DOVREBBE ESSERE NORMALE MA CON FALCON LA NORMALITA' E' UNA CONQUISTA... GRAZIE FALCON per averci fatto volare in 9 senza lag, senza aver fatto saltare la mix e per avermi regalato come sempre delle belle emozioni
Ultima modifica di Teuzzo78 su 20/12/2008, 10:16, modificato 1 volte in totale.
[img]http://i174.photobucket.com/albums/w103/Teuzzo78/Animazionefirmateo-1.gif[/img]

[size=150]VOGLIAMO PROVARE CERTE EMOZIONI? TUTTO DIPENDE SOLO DA NOI!!![/size] .
Avatar utente
Teuzzo78
Ice
Ice
 
Messaggi: 3159
Iscritto il: 29/07/2004, 15:05
Località: 45° 37' 54" 12° 34' 10"

Re: Report missione 18-12-08

Messaggiodi Pegaso » 20/12/2008, 0:50

Missione riuscita!!
Nonostante ci abbiano disintergato seoul
gliela faremo pagare moooolto cara!!!

Peg: Hei Nev ho bisogno di distrarmi!!

Nev: Il Colonnello Nightmare ti ha messo in crisi eh??!!

Peg: diciamo più che altro che mi girano molto in quato quei tupolev non sarebbero dovuti passare, nord, sud, est o ovest... NON DOVEVANO PASSARE!!!
adesso si scatenerà il finimondo... che dici... ci facciamo un'altro drink?!!

Nev: tohhh'' gurda chi arriva...
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/Animazione_pegaso.gif[/img]
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/DASH34.gif[/img]
Avatar utente
Pegaso
Ice
Ice
 
Messaggi: 4399
Iscritto il: 20/08/2003, 15:05
Località: Dentro il cockpit di un F16

Re: Report missione 18-12-08

Messaggiodi marlboro » 20/12/2008, 1:19

Si Teo tutto vero....ma se vuoi fare reale allora fallo fino in fondo. LE indicazioni di riunirsi e di prendere le leader le deve dare il comando missione.
Quando vuoi ottenere una cosa reale la devi fare reale, non un pezzo si e un pezzo no. E poi per la paletta di Noe!!! Ma quanto azzo scrivi!!!!! :D :D :D :D
Ciao Antonello Marlboro WebMaster 69squadrone.it
[img]http://www.69squadrone.it/download/firma-marlboro.gif[/img]
[img]http://www.danasoft.com/sig/marlboro69.jpg[/img]
Avatar utente
marlboro
Ice
Ice
 
Messaggi: 4219
Iscritto il: 19/08/2003, 15:05
Località: cyberspazio

Re: Report missione 18-12-08

Messaggiodi Teuzzo78 » 20/12/2008, 9:00

[quote="marlboro"]Si Teo tutto vero....ma se vuoi fare reale allora fallo fino in fondo. LE indicazioni di riunirsi e di prendere le leader le deve dare il comando missione.
Quando vuoi ottenere una cosa reale la devi fare reale, non un pezzo si e un pezzo no. E poi per la paletta di Noe!!! Ma quanto azzo scrivi!!!!! :D :D :D :D


Sono d'accordo anch'io sul realismo e non discuto assolutamente.
Il mio progetto, perchè forse ormai l'avete capito è un progetto non prevede per ora il realismo più totale (Mi son fatto una scaletta e la strada è ancora molto molto molto lunga).
Ho iniziato con questo genere di missioni perchè il desiderio era ed è quello di far si che quando si entra in volo il leader (colui che prende le decisioni più difficili) sia effettivamente il comandante incontrastato in grado di prendere qualsiasi decisione si presenti, velocemente.
La missione non voleva e non è stata reale anche se per vari motivi ci si poteva avvicinare. Se ci fosse stato realismo il comando vi avrebbe sicuramente direzionato verso il punto esatto ecc... ecc... ma se il comando dice sempre tutto i piloti potrebbero dare per scontate delle cose che sono importanti e così vi ho messo apposta in difficoltà.

Questo non toglie che quando si è in volo bisogna sapere dove si è ed infatti su questo siamo d'accordo.

Per le prossime missioni aspettatevi di tutto. Questo perchè credo che con il migliorare del comportamento dei leader si riesca a far migliorare tutto il volo.

Come avete visto ho cominciato dalle cose più "facili". [size=150]Quando dimostreremo tutti di sapere le cose basilari (come comportarsi in volo, interagire con i compagni, prendere l'iniziativa, essere sicuri e decisi, essere concisi)[/size] comincerò con le cose più difficili. Se avete qualche altra cosa basilare da aggiungere va più che bene!!

Ingaggi A-A seri, cioè almeno contro dei Veteran (una volta lo facevamo sempre) utilizzando tutte le strategie che conosciamo (per esempio il corso iron tiger).

Successivamente passerò all'A-G, con le famigerate tecniche di sgancio, utilizzo del WDP ecc.. ecc..

Alla fine di tutto ciò credo che potremmo parlare seriamente di realismo in missioni serie in cui il comando di missione dovrà fornire assolutamente tutte le indicazioni necessarie e i piloti agire di conseguenza senza commettere il minimo errore!!! Parto sempre dal concetto che (mi metto per primo senza problemi per quanto riguarda il non sapere) se i piloti non sanno bisogna istruirli in qualche modo per portarli ad un livello sempre più alto.

Avendo il progettino in mente e pure scritto non vuol dire che ogni giovedì preparerò una mix per portare avanti il progetto. Non ho assolutamente fretta ma qualcosa si doveva fare. Ho cominciato improvvisamente quando il numero dei piloti me l'ha permesso e per vedere se tutto avrebbe retto e sembra proprio di si e mi pare anche che vi sia piaciuto perciò sono molto felice. Comunque avrete al più presto in dettaglio tutto quanto :D

Nell'ultimo periodo abbiamo tanto parlato di tutto questo adesso lo metteremo in atto senza fretta se per voi va bene.


P.S.
qui lo scrivo e poi se ve lo ricorderete tanto meglio. Può essere che prossimamente vi faccia riprogrammare tutta una rotta tramite il DED. Dipende da come mi sveglio :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


P.S.S.
Scusate se mi sono dilungato è che non sempre riesco ad essere chiaro e spero di esserci riuscito
Ultima modifica di Teuzzo78 su 21/12/2008, 0:39, modificato 1 volte in totale.
[img]http://i174.photobucket.com/albums/w103/Teuzzo78/Animazionefirmateo-1.gif[/img]

[size=150]VOGLIAMO PROVARE CERTE EMOZIONI? TUTTO DIPENDE SOLO DA NOI!!![/size] .
Avatar utente
Teuzzo78
Ice
Ice
 
Messaggi: 3159
Iscritto il: 29/07/2004, 15:05
Località: 45° 37' 54" 12° 34' 10"

Re: Report missione 18-12-08

Messaggiodi Nightmare » 20/12/2008, 12:16

[size=200]GONIO![/size]
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione

Re: Report missione 18-12-08

Messaggiodi Teuzzo78 » 20/12/2008, 12:39

[quote="Nightmare"][size=200]GONIO![/size]


Ma?!? A parte questo, dimmi qualcosa, insultami, critica, spiegami dimmi dimmi..

http://www.patricksaviation.com/videos/ ... lage/3762/
[img]http://i174.photobucket.com/albums/w103/Teuzzo78/Animazionefirmateo-1.gif[/img]

[size=150]VOGLIAMO PROVARE CERTE EMOZIONI? TUTTO DIPENDE SOLO DA NOI!!![/size] .
Avatar utente
Teuzzo78
Ice
Ice
 
Messaggi: 3159
Iscritto il: 29/07/2004, 15:05
Località: 45° 37' 54" 12° 34' 10"

Precedente

Torna a L'angolo del Report

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron