Intanto comincerei con il rigraziare Pegaso e Noise per la loro infinita pazienza nell'avermi aiutato a settare il pc e Nightmare per come ha condotto la Escort pur avendo come wing un pinguino arrugginito...
GRAZIE!!
E' passato un anno ormai da quando il mio viper è stato chiuso in un hangar per problemi tecnici,qui in Korea dopo che la situazione si era tranquillizzata i rifornimenti e le parti di ricambio per i velivoli arrivavano sempre meno frequentemente,ma ora che il nemico inizia a muoversi le piste iniziano ad animarsi con C130 carichi di "regali"...
dagli hangar finalmente la chiamata che tanto aspettavo:il mio F16 è pronto e freme per volare,giusto in tempo per la missione di oggi...l'appuntamento è alle 9.00 in sala briefing e arrivo puntuale come sempre.insieme a me il col. Nightmare,il magg. Pegaso,il Cap. Noise e il ten. Imbuz anche lui dopo parecchi mesi di astinenza per guasti...
L'obbiettivo della missione è una base nord koreana dal nome impronunciabile,secondo l'intelligence sarebbe scalo di imponenti rifornimenti per le truppe e l'aviazione-"a quanto pare vogliono riorganizzarsi!"-esordisce il colonnello-"e a noi spetta il compito di rovinare la festa!"-
dalla lavagna luminosa vengono illustrate le varie minacce attive a terra:dei "nidi"di sa2 a nord e ad ovest del target,all'interno della base un plotone di AAA e relativi radar.Per quanto riguarda le minacce AA dalle basi limitrofe potrebbero decollare dei Mig29 e altri velivoli di minore importanza ma non per questo innoqui...
A condurre il bombardamento delle piste sarà in gruppo del Cap. Noise e del Ten. Imbuz con i loro wing,la SEAD escort è affidata al gruppo del Magg. Pegaso e la scorta AA sarà effettuata dal Col. Nightmare e me...
Con un buona fortuna e una toccata di maroni generale si chiude il breafing e ci avviamo agli hangar...
Ed eccolo,la tra le porte scorgo i riflessi dorati del suo canopy,gli inservienti hanno appena finito di caricare l'ultimo Aim-120...gli giro intorno per il check esterno sfiorando la sua livrea lucente e rimuovendo gli ultimi nastrini "rimove before flight"...
iniziamo l'accensione,in radio tutti i gruppi danno il "ready to taxy"...il primo gruppo al decollo è quello di Pegaso seguito dal nostro e per ultimo quello di Noise...
-"5 gradi a salire,manetta al 95% e viriamo a sinistra per lo steerpoint 2,formazione spread"-
-"copy Fury1"-la mia risposta non tarda ad arrivare e subito mi porto in posizione;ci riuniamo con il gruppo di Pegaso e proseguiamo sulla rotta
-"ok Axel,mantieni radar in RWS con scansione a destra a 80 miglia"-
intanto Nightmare richiede il quadro della situazione al Sentry...-"pictuer clear"-risuona sulle nostre radio
-"Peg sembra che la situazione sia calma!"-ma la risposta del maggiore non sembra confermare il pensiero di Nightmare-"contatti a 40 miglia...sono dei 29...due gruppi two ship!!-
-"li ho sul radar!!io prendo il primo..Axel prendi il contatto a sinistra!!"-la situazione inizia a scaldarsi....-"ok io prendo quello più arretrato!!"-anche pegaso si unisce alla nostra sortita contro i mig...lokko il mio target e faccio fuoco,subito vengo lokkato da un 29,viro stretto a sinistra e lo tengo a ore 3 per dare meno superfice al radar-"missile in aria,missile in aria"-grida pegaso in radio e qualcosa mi dice che la supposta è per me,ma io stringo le chiappe e manovro per evadere scendendo fino 5 angeli-"splash one,splash one!!"-il colonnello sta facendo una mattanza di mig 29,appena riprendo quota e rientro in zona combattimento il radar è pulito nessun contatto.
ormai siamo vicini al target,Pegaso si prepara ad attaccare i fire can delle AAA e l'sa2 poco più a nord e noi ci portiamo in copertura,anche il maggiore fa strage di obbiettivi a terra e spiana la strada al gruppo di Noise e Imbuz,rimasti qualche miglio più indietro per proteggere il loro carico bellico...-"contatto dietro la strike!!"-la voce del colonnello ci coglie di sorpresa ma nemmeno il tempo di rispondere in radio che aveva già sterminato pure quello!io non ho fatto nemmeno in tempo a capire che aereo fosse che ormai aveva già la stessa consistenza del Cooky(avete presente la pubblicità dei due ragazzini che giocano a football con al posto della palla un pollo arrosto involto nell'alluminio??..ecco uguale!!)
intanto il gruppo OCA continua la sua corsa sull'obbiettivo:sarà un passaggio a angel 1 e 450 nodi per evitare il fuoco delle AAA rimaste;Noise appena sull'obbiettivo viene abbattuto da un LAG(nuova arma nord koreana),Imbuz scarica a terra il suo carico e va in egress...
Il rientro alla base è tranquillo,gestiamo il carico di carburante rimasto fino alla base che senza troppe storie da il "clear for landing",il primo ad andare in "touch down" è il colonnello,io il secondo e siccome il lupo perde il pelo ma non il vizio porto giù il mio viper con un atterraggio da manuale pennellando la pista....
che dire come rientro non c'è male...grazie a tutti per la splendida serata!!e scusate il romanzo e i vari ed eventuali errori