[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
www.69squadrone.it • Leggi argomento - Report Missione 14-10-08

Report Missione 14-10-08

Postate qui' il report delle missioni di cui siete stati interpreti......
Romanzate, in cronaca, spiritose, o come volete.

Moderatori: Moderators, Consiglio

Report Missione 14-10-08

Messaggiodi SirBoard » 15/10/2008, 10:17

Buongiorno a tutti, come al solito un ringraziamento speciale per gli Istruttori che ci seguono, ieri è toccato a Pegaso!! Grande!

Come dicevo, ieri sera abbiamo fatto la nostra prima missione A-G con target Airfield nei Balcani.
Abbiamo effettuato una partenza da TAXI e seguendo gli steerpoint siamo arrivati nel punto d'incontro. Durante la navigazione, abbiamo visto come settare il Bullseye e configurare un attacco A-G impostandolo su CCIP per un attacco a vista sul target con bombe BL107.
Ok, fatta questa procedura iniziamo con l'attacco a bassa quota entrando lungo la pista e sganciando le prime tre bombe andando tutte a segno; il secondo passaggio entro dall'altra parte della pista, sempre a bassa quota, sgancio le ultime tre bombe anche queste tutte a segno e causando gravi danni alla pista.
Terminato l'attacco si cerca di rientrare, di corsa, alla base anche perchè il carburante scarseggia ed infatti non faccio in tempo ad arrivare che mi disintegro a terra... :evil:

Conclusioni, è stata un esperienza spettacolare e allo stesso tempo mi è servita per capire meglio alcuni punti tecnici.
Mi scuso per la disconnessone finale, ma la mia penna usb alice non nè voleva sapere di riconnettersi.

Grazie ragazzi! :D
SirBoard
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/09/2008, 15:05

Messaggiodi Pegaso » 15/10/2008, 12:06

Hai finito il credito :-D!!
Ottimo sgancio SirBoard hai trivellato la pista!!!
Comunque ribadisco che prima c'è bisogno di teoria a terra fermi dentro il cockpit dell'aereo nel parcheggio.... oppure usando una lavagna online, quando tu sei uscito io e balti abbiamo prvato una lavagna online (stile chat ma fatta su lavagna dove puoi disegnare, scrivere, caricarvi sopra immaggini e altro ancora) è una cosa da prendere molto in considerazione.

Spero di avervi chiarito l'arcano BullsEye (BE), che viene usato per non far rilevare la nostra posizione al nemico se questi dovessero intercettare le nostre frequenze radio... avendo noi (noi inteso come forze americane) impostato un BE segreto in un punto determinato della mappa di guerra che non fa riferimento alle coordinate classiche.
In questo modo anche se il nemico dovesse intercettare una chiamata radio non ne dedurrà (si spera a meno che non ci sia la classica talpa da film tipo 007) mai la vostra posizione.
Per ora sapete come impostarlo:

LIST = e viene fuori una pagina di menù nel DED.

0 = MIST, pagina di menu mista (dove troviamo varie cose tra cui il BE corrispondente al tasto ICP n°8 )

8 = BULL, pagina BE

0 = per impostare il BE definito per le nostre truppe.

il perchè si debba premere 0 invece che enter è un mistero anche per me.... non saprei che dirvi.
Per quanto riguarda la lettura del BE... quetsa è un'altra storia ed ancora avete altro da imparare.

E' stato un piacere ciao
Ultima modifica di Pegaso su 15/10/2008, 13:32, modificato 2 volte in totale.
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/Animazione_pegaso.gif[/img]
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/DASH34.gif[/img]
Avatar utente
Pegaso
Ice
Ice
 
Messaggi: 4399
Iscritto il: 20/08/2003, 15:05
Località: Dentro il cockpit di un F16

Messaggiodi SirBoard » 15/10/2008, 12:12

l'idea della lavagnetta è ottima, può essere sicuramente utile per la teoria pre-mission e post-mission.

Pe quanto riguarda la chiavettta...beh....dovevi sentire quanto bolliva la SIM interna stava andando verso la fusione!!!! :lol:
SirBoard
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/09/2008, 15:05

Messaggiodi Nightmare » 15/10/2008, 16:11

E bravi i nostri AP! :D
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione

Messaggiodi Neverex » 15/10/2008, 19:57

link per la lavagnetta che la si studia no vero? :wink:
[img]http://img.photobucket.com/albums/v619/Neverex/Falcon4/Nev.gif[/img]

[size=80]i7-920@3.2//12Gb DDR3//GTX480//Win7x64 su SSD//SSD x Sim//2 Raptor RAID0// HOTAS Cougar//Track-Ir5//Pedaliera TM usb//Monitor 46" (PacMan gira alla grande!!)[/size]
Avatar utente
Neverex
Ice
Ice
 
Messaggi: 3566
Iscritto il: 24/07/2003, 15:05

Messaggiodi marlboro » 15/10/2008, 20:50

[quote="Pegaso"]

il perchè si debba premere 0 invece che enter è un mistero anche per me.... non saprei che dirvi.


Lo "0" finale serve per passare da off ad on. Ovvero quando entri in cockpit il bullseye è spento. Lo imposti con la modalità 8 dell list 0 e poi lo accendi finendo la sequenza con 0.

Bravi pinguini continuate così che presto presto sarete operativi al 100% :D
Ciao Antonello Marlboro WebMaster 69squadrone.it
[img]http://www.69squadrone.it/download/firma-marlboro.gif[/img]
[img]http://www.danasoft.com/sig/marlboro69.jpg[/img]
Avatar utente
marlboro
Ice
Ice
 
Messaggi: 4219
Iscritto il: 19/08/2003, 15:05
Località: cyberspazio

Messaggiodi Pegaso » 15/10/2008, 22:45

[quote="marlboro"][quote="Pegaso"]

il perchè si debba premere 0 invece che enter è un mistero anche per me.... non saprei che dirvi.


Lo "0" finale serve per passare da off ad on. Ovvero quando entri in cockpit il bullseye è spento. Lo imposti con la modalità 8 dell list 0 e poi lo accendi finendo la sequenza con 0.

100% :D


Ok e fin qui ci siamo...
ma perchè per attivarlo si preme zero invece che enter??
questa è la domanda!!!
mi sembrerebbe più logico premere enter.
anche quando imposti il canale tacan per passare da X a Y devi premere zero... e ti giuro che non ho mai capito il motivo
magari nel reale è più complicato e nei sim lo hanno semplificato con l'uso dello zero...

In OF per esempio si può impostare il BE su un determinato steerpoint
che di default è il 25 ma per comodità e sotto previa comunicazione agli altri piloti (naturalmente) potremmo anche impostarlo sullo step numero 3, 4 o 5 e via dicendo... ma anche qui (come in AF) devi premere zero per attivarlo sullo steerpoint scelto.

Per scegliere uno steerpoint diverso da 25, su cui attivare il BE dovete usare le freccie dell'interruttore SEQ (quello sotto all'ICP n8 per intedersi) usando la freccia bassa vi sposterete di una riga (dove c'è il numeor 25), una volta che sei qua puoi usare la tastiera numerica dell'ICP per inserire lo step desiderato oppure il classsico pulsante con le frecce (quello sotto al pulsante ICP n° 7).

Ma resta il mistero dello zero.

Ciao
Ultima modifica di Pegaso su 15/10/2008, 23:14, modificato 2 volte in totale.
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/Animazione_pegaso.gif[/img]
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/DASH34.gif[/img]
Avatar utente
Pegaso
Ice
Ice
 
Messaggi: 4399
Iscritto il: 20/08/2003, 15:05
Località: Dentro il cockpit di un F16
Top

Messaggiodi Pegaso » 15/10/2008, 22:48

[quote="Neverex"]link per la lavagnetta che la si studia no vero? :wink:


www.Twiddla.com
è gratuita e se vuoi puoi anche non registrarti... basta avviare una sessione clicando sul pulsantone verde (GO) uan volta avviata bisogna passare il link (tramite il pulsante INVITE in alto a destra) ai diretti interessati... è veramente interessante!!!
ne avevo trovate anche altre ma la twiddla mi sembra la migliore per velocità e anche per il fatto che la lavagna ti apparirà a tutto schermo.
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/Animazione_pegaso.gif[/img]
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/DASH34.gif[/img]
Avatar utente
Pegaso
Ice
Ice
 
Messaggi: 4399
Iscritto il: 20/08/2003, 15:05
Località: Dentro il cockpit di un F16
Top

Messaggiodi Nightmare » 15/10/2008, 23:09

[quote="Pegaso"][quote="Neverex"]link per la lavagnetta che la si studia no vero? :wink:


www.Twiddla.com
è gratuita e se vuoi puoi anche non registrarti... basta avviare una sessione clicando sul pulsantone verde (GO) uan volta avviata bisogna passare il link (tramite il pulsante INVITE in alto a destra) ai diretti interessati... è veramente interessante!!!
ne avevo trovate anche altre ma la twiddla mi sembra la migliore per velocità e anche per il fatto che la lavagna ti apparirà a tutto schermo.


Bella!-.....Me Piace! :P
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione
Top

Messaggiodi marlboro » 15/10/2008, 23:15

[quote="Pegaso"]

Ok e fin qui ci siamo...
ma perchè per attivarlo si preme zero invece che enter??
questa è la domanda!!!


ora non vorrei dire una fesseria non è poco che non volo in falcon....comunque dovrebbe essere che quando entri in cockpit e hai caricato il data cartdrige il tuo BS è già impostato e attivo, tu devi solo visualizzarlo sull'mfd. Appunto con l'ultimo 0.
Poi se nella realtà è più complicato non lo so.
Ciao Antonello Marlboro WebMaster 69squadrone.it
[img]http://www.69squadrone.it/download/firma-marlboro.gif[/img]
[img]http://www.danasoft.com/sig/marlboro69.jpg[/img]
Avatar utente
marlboro
Ice
Ice
 
Messaggi: 4219
Iscritto il: 19/08/2003, 15:05
Località: cyberspazio
Top

Messaggiodi Pegaso » 15/10/2008, 23:45

[quote="marlboro"][quote="Pegaso"]

Ok e fin qui ci siamo...
ma perchè per attivarlo si preme zero invece che enter??
questa è la domanda!!!


ora non vorrei dire una fesseria non è poco che non volo in falcon....comunque dovrebbe essere che quando entri in cockpit e hai caricato il data cartdrige il tuo BS è già impostato e attivo, tu devi solo visualizzarlo sull'mfd. Appunto con l'ultimo 0.
Poi se nella realtà è più complicato non lo so.


Se ti riferisci ad AF si è come dici tu.
In OF invece si carica e si attiva tutto tramite DTC (spuntando l'opzione apposita) entrerai nel pit già con il BE impostato e bello visibile nel MFD.
Ma se per esempio ti dimentichi di spuntare l'opzione sul DTC potrai comunque farlo tramite la sequenza LIST ecc... in più hai la possibilità di cambiare la posizione del BE (penso che nella realtà sia dovuto ad un fatto di sicurezza ma forse anche per comodità) su un altro step qualsiasi
confermando sempre con il tasto zero.

Comuqnue il discorso del tasto ZERO era solo una mia curiosità... :D visto che per la maggior parte delle operazioni fatte durante l'uso dell'ICP si usa ENTER per confermare i dati... e quindi mi chiedevo come mai solo in certi casi si usa lo zero... tutto qua :D
mi chiedevo la logica... se ne ha una! :roll:
Ultima modifica di Pegaso su 16/10/2008, 11:44, modificato 1 volte in totale.
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/Animazione_pegaso.gif[/img]
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/DASH34.gif[/img]
Avatar utente
Pegaso
Ice
Ice
 
Messaggi: 4399
Iscritto il: 20/08/2003, 15:05
Località: Dentro il cockpit di un F16
Top

Messaggiodi marlboro » 16/10/2008, 8:06

A pagina 29 del dash trovi la risposta.

Si usa 0 perchè non stai inserendo dei dati ma attivando una funzione, cioè stai dicendo che vuoi il BE sullìmfd.
Se vai a pag. 29 troverai che si usa enter con la seguente spiegazione :

il BE è impostato sullo sterpoint n.25 di default, se lo vuoi impostare su un altro ST devi :

List -> 0 -> 8 -> shitch su nuovo ST -> Enter e infine -> 0 per acceso o spento.
Solito convetto per passare il tacan da X a Y. Prima ci passi con l'interruttore sulla console di sinistra, poi siccome è già parametrizzato lo attivi oppure no.

Non è una curiosità banale.
Ciao Antonello Marlboro WebMaster 69squadrone.it
[img]http://www.69squadrone.it/download/firma-marlboro.gif[/img]
[img]http://www.danasoft.com/sig/marlboro69.jpg[/img]
Avatar utente
marlboro
Ice
Ice
 
Messaggi: 4219
Iscritto il: 19/08/2003, 15:05
Località: cyberspazio

Messaggiodi Teuzzo78 » 16/10/2008, 10:56

Ma allora il colonello forse è ancora capace di volare con un F 16 :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
[img]http://i174.photobucket.com/albums/w103/Teuzzo78/Animazionefirmateo-1.gif[/img]

[size=150]VOGLIAMO PROVARE CERTE EMOZIONI? TUTTO DIPENDE SOLO DA NOI!!![/size] .
Avatar utente
Teuzzo78
Ice
Ice
 
Messaggi: 3159
Iscritto il: 29/07/2004, 15:05
Località: 45° 37' 54" 12° 34' 10"

Messaggiodi marlboro » 16/10/2008, 11:07

colonnello si scrive con la "C" Maiuscola...aspirante sotto cuoco Teuzzo :twisted:
Ciao Antonello Marlboro WebMaster 69squadrone.it
[img]http://www.69squadrone.it/download/firma-marlboro.gif[/img]
[img]http://www.danasoft.com/sig/marlboro69.jpg[/img]
Avatar utente
marlboro
Ice
Ice
 
Messaggi: 4219
Iscritto il: 19/08/2003, 15:05
Località: cyberspazio

Messaggiodi Nightmare » 16/10/2008, 11:31

[quote="Teuzzo78"]Ma allora il colonello forse è ancora capace di volare con un F 16 :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


Da quando gli ho messo a disposizione una "BADANTE" di 20 anni vicino Antonello ha recuperato tantissimo......
Ach'! dannaten vecchiardo! :twisted:
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione
Top


Torna a L'angolo del Report

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron