di rientro, con un pressante messaggio di bingo Fuel io e Neverex abiamo ingaggiato, un
consistente drappello di banditi che insidiavano Teuzzo e Nightmare, che si trovavano in
una situazione a dir poco grigia....
Infatti Nightmare si trovava in winchester già dalla fase di ingresso dove ha dovuto
ingaggiare uno stormo di Mig19, prontamente falcidiato, a caro prezzo però...
Il suo leader Pegaso è stato abattuto, ha esaurito tutte le difese ative A-A,
e con il carburante ben ridotto.
Il gruppo Fury di cui ero Leader ben poco poteva fare, eravamo stra carici, senza
serbatoi subalari per far spazio al massimo dell'armamento possibile, e a una ventina di
miglia dallo scenario dello scontro, fatto un rapido calcolo sulle nostre risorse, decido di
far mandare da Neverex Fury4 in soccorso dei nostri compagni... Non faccio a tempo a
dirlo in radio che la mia voce si sovrappone con quella di Neverex che mi chiede di
mandare il suo gregario in sweeping... SINTONIA!!!!!!
Addolorato per la decisione continuiamo il nostro ingresso abassando la quota di attacco
a 800 ft., allarghiamo la formazione, e weapon free.
Succede il finimondo, un SA6 comincia a fare fuoco 2 confetti per me uno per Teuzzo,
sganciato i miei jsow parto con le manovre evasive, non ho mai dosato la manetta come
ieri sera gli unici strumenti che usavo erano PRIMO il fuel flow, secondo l'RWR....
Tento un secondo passaggio mentre Neverex sta devastando con le sue CBU il terreno
immerso nella notte, impossibile vedere anche le eventuali esplosioni, a causa di una
nebbiolina assai noiosa....
Purtroppo le mie 4 CBU vanno a vuoto a causa di un SA4 che ha cominciato a tracciatmi
pesantemente e ho preferito evitare di fargli fare fuoco....
Sono ancora nel territorio nemico quando mi suona l'allarme di Bingo Fuel, Neverex mi
avverte del check 1000 Fuel.... è una situazione di emergenza io ho 1900 libre... Lui 1200.
La base è a circa 80 Miglia e un cielo tuttaltro che friendly ci separa da casa.
Ci avviamo a casa con l'occhio al serbatoio, quando arriva la situazione più grigia...
Teuzzo combatte egreggiamente tentando di salvare la sua vita e quella di Nightmare
completamente disarmato, affida alle mani della gravità i velivoli degli aggressori, quando
anche lui si trova senza più lo straccio di un missile, Io e Neverex siamo ancora lontani,
ma dal nostro radar riusciamo ad agganciarli, Spartizione perfetta degli spike, nessun
missile sprecato, aggancio il primo, è fuori della DLZ, ma dalla radio arriva la voce
allarmata di Teuzzo:
"Fate fuoco Fate Fuoco.... ce li abbiamo adosso...."
Ma non possiamo sprecare le poche armi a disposizione 4 Mig 25 e altri velivoli a bassa
quota, e solo 4 Aim120.... Il tempo si dilata, i secondi diventano Minuti.
In un attimo sono già 2 gli slammer in volo, pitbull due bellissime esplosioni!!!!
Teuzzo e Nightmare, riescono a disimpegnarsi e a dirigersi alla base con il poco
carburante rimanente, ma noi entriamo nel cuore della battaglia,
Neverex mi comunica il suo nuovo obiettivo , io vado sul gruppo vicino e comincio a
tracciare lo spike più avanzato, ancora pochio secondi e si lancia ancora, ma il mio
obiettivo scende mostruosamente, e io lo devo seguire mancano ancora 13 secondi al
Pitbull, quando la A del timer passa a T, sono a 8 angeli e il bandito avanti a me poco più
gù in allontanamento.... Un flash e una palla di fuoco si accende nell'uscurità.
I restanti Mig decidono che è bene darsela a gambe e finalmente anche io e Neverex
possiamo pensare di tornare a casa.... Ma.....
Sono a 8 angeli ho 500 libbre di bumba e 50 miglia da percorrere.... una consultazione al
CURS dell'ICP, e vengo avvisato che sarei arrivato all'aeroporto con un carico di
carburante, di -145 libbre.
Il WP 8 è l'alternate, quello si trova solo a 20 miglia, comincio a salire, per avere al limite
un minimo spazio di planata... arrivo all'alternato con un misero 100 sul conta libbre e...
NON C'E' NESSUN AEROPORTO/STRIP!!!!!!
comincio a schendere in idle eseguendo un'ampia planata circolare, per guardarmi attono
nella notte....
e quando ero deciso di ejettarmi.... Ecco appararire una striscia di asfalto immersa nella notte,
tradita solo dalle luci dei fari per la segnalazione del corridoio di discesa.
Una volta allineato riesco ad aterrate con un 100 libbre scarse.
Perso nella notte senza nessun riferimento chiedo agli Amici a terra....
"DOVE MI TROVO??? l'unica cosa che so sono le coordinate GPS!!"
una voce mi indica: "Mandumi airstrip" (grazie Nightmare), imposto la radio e chiedo un
rifornimento, a 39000 libbre ridecollo e faccio rotta per casa!
In generale la missione è stata Avvincente ma un tantino suicida, supratutto per il fatto
che L'idiozia artificiale incaricata di eseguire una SEAD ESCORT non ha fatto proprio una
CIPPA!!!!!
Io dal canto mio Mi sono reso conto di quanto pesi la mia inattività come pilota....
Non sono assolutamente pronto per fare il leader....
- Scarse comunicazioni radio
- Scarsa Situation Awarness
- Indecisioni sui Comandi e sulle richieste
Non riuscivo a comandare le azioni da compiere e ad eseguire l'attacco , perfortuna che
Neverex e Teuzzo da Veterani, quali sono, Hanno eseguito in autonomia parte di compiti
che io avrei dovuto amministrare!!
Grazie ragazzi per la bella serata!