[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, '<a href="$1" class="postlink">$2</a>::<a href="$1" class="postlink">$2</a>', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4762: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3897)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4764: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3897)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4765: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3897)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4766: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3897)
www.69squadrone.it • Leggi argomento - Il Mio primo startUp del Viper

Il Mio primo startUp del Viper

Postate qui' il report delle missioni di cui siete stati interpreti......
Romanzate, in cronaca, spiritose, o come volete.

Moderatori: Moderators, Consiglio

Il Mio primo startUp del Viper

Messaggiodi noise » 01/10/2008, 7:56

Per i nuovi iscritti allo squadrone, Dopo tutte le tonnellate di informazioni che vi ha
inculcato il Maggiore Pegaso, arriva la lezione numero [size=200]2[/size]

La missione è fatta da tre passi fondamentali:
[list=1]
  • Pianificazione ( Briefing )

  • Esecuzione

  • Debriefing (report)


  • Ieri avete la vostra prima esperienza con il falcon On line (almeno per uno credo)....
    Quindi come ogni missione, almeno ci si dovrebbe provare, E' utilissimo stilare un report di
    ciò che si è fatto, in modo da fissare i concetti appresi, capire dove si sia sbagliato e dove si
    possa migliorare, per fare domande, ma anche per scambiarci emozioni .
    In un ambiente simulato come quello di falcon, sono il regalo più grande che una missione,
    eseguita con gli amici, ci possa dare... perché non condividerla a tutti?

    Mi dispiace essere scappato in malomodo... ma erano le 1,30 e con solo 4,5 ore di sonno
    non carburo per tutto il giorno!!!! :-P

    Ai due AP quindi la parola, parlateci delle vostre impressioni...
    Sul vostro istruttore, sul simulatore, sulla procedura di Ramp Start .
    [img]http://img297.imageshack.us/img297/792/animazionefirmanoisesv4.gif[/img]

    [img]http://www.danasoft.com/sig/cptnoise.jpg[/img]
    [img]http://www.weblord.it/web/images/lavagna.gif[/img]
    Avatar utente
    noise
    Ice
    Ice
     
    Messaggi: 935
    Iscritto il: 12/01/2005, 16:05
    Località: VENETO

    Messaggiodi marlboro » 01/10/2008, 8:39

    uhmmmmmm io non c'ero ma scommetto che Peggy è partito da DX per la ramp....... :D

    Allievi il nostro Cap. Noise ha ragione! il debriefing di una serata serve per divertirsi ma anche per riflettere capire e rileggere ciò che si è fatto
    Avanti dunque scrivete!
    Ciao Antonello Marlboro WebMaster 69squadrone.it
    [img]http://www.69squadrone.it/download/firma-marlboro.gif[/img]
    [img]http://www.danasoft.com/sig/marlboro69.jpg[/img]
    Avatar utente
    marlboro
    Ice
    Ice
     
    Messaggi: 4219
    Iscritto il: 19/08/2003, 15:05
    Località: cyberspazio

    Messaggiodi SirBoard » 01/10/2008, 9:04

    Buongiorno ragazzi, inizio con il ringraziare gli Istruttori Pegaso e Noise che ieri hanno fatto la lunga! 8)

    Le mie impressioni sono state più che positive, anche perchè era la prima volta :oops: in un multiplayer!

    Per quanto riguarda la Ramp Start descritta da Pegaso, e avendola in parte gia fatta da solo seguendp le linee guida del manuale, sono state nella sequenza differenti ma sicuramente con una logica maggiore; infatti il manuale spiega di attivare l'interrttore ELEC su MAIN PWR anzichè, come invece ci ha fatto fare Pegaso, procedere con l'attivazione del MASTER FUEL su ON dove secondo me ha una logica maggiore.
    Magari una cosa che farei prima di attivare il JFS su Start2 sarebbe quella di accendere le luci esterne.

    Comunque la parte fondamentale di ieri sera sono state le spiegazioni degli apparati elettronici HUD, DED, MDF, EWS (la gestione dei vari programmi la dovrò sicuramente capire meglio!!) e soprattutto MSL e Threat etc etc.

    Conclusioni finali sono che la Ramp Start nella sua parte iniziale, almeno in AF, è molto meno rigida di come la pensassi, nel senso non è strettamente necessario seguire la procedura descritta nel manuale!! Meglio così un minimo di personalizzazione serve sempre!! :D

    Voto istruttori ottimo (consigliatissimi si direbbe su eBay!)

    Alla prossima lezione!
    SirBoard
    SirBoard
    Pinguino
    Pinguino
     
    Messaggi: 48
    Iscritto il: 10/09/2008, 15:05

    Messaggiodi Baltimora » 01/10/2008, 11:54

    Salve ragazzi, il ringraziamento agli istruttori Pegaso e Noise è dovuto, per la bravura e soprattutto per la pazienza dimostrata in special modo nei miei confronti, ma anche a tutti i componenti del gruppo che sono entrati anche solo per salutarci, gruppo affiatato e preparato quindi impressione più che positiva.
    E' stata una lunga serata, terminata intorno alle due con un po di mal di testa e difficoltà a prendere sonno, ma stamane alle 6.30 ero già ready.
    Per quanto riguarda la Ramp Start tutto sommato non mi sembra particolarmente complessa, in giornata la riproverò per fissare meglio i vari passaggi, abbiamo avuto qualche inconveniente tecnico, il mio F16 non ne voleva sapere di avviarsi, ma grazie all'intervento del nostro Noise che mi ha aiutato ad allineare il Sidewinder l'inconveniente è stato superato, certo ci vorrà del tempo per gestire tutti i vari sistemi, questa simulazione è molto complessa e articolata, ma questo ritengo sia proprio il suo punto di forza, non è certo il solito videogioco, poi c'è il Multiplayer che mi esalta, veder sfilare di fianco un altro mezzo e sapere che alla guida c'è una persona come me, non una figura creata dal pc, questo mi da una forte emozione e soddisfa la mia sete di tecnologia.
    Nonostante la tensione dovuta al mio stato di recluta, ritengo sia stata una bella serata per cui credo che dovrete sopportarmi per molto tempo. :D
    >°_°<
    Avatar utente
    Baltimora
    rooky
    rooky
     
    Messaggi: 68
    Iscritto il: 05/09/2008, 15:05
    Località: SP

    Messaggiodi noise » 01/10/2008, 13:41

    Ottimo Sono veramente felice che abbiate avuto una così felice impressione.

    Baltimora, il maldi testa te lo danno assieme alla scatola di Falcon... Facci l'abitudine! :lol:
    Per l'orario, non sempre ci sono questi problemi, anche se spesso capita di fare mattina.

    Il problema che avevi nel non riuscire ad avviare il Viper è un tentativo di simulare la realtà,
    infatti, mi ricordo di aver letto da qualche parte che l'F-16 se ha la manetta non al minimo ti
    impedisce di fare il jet Fuel, per evitare che una quantità ecessiva di carburante venga
    ignettata nella turbina, con l'ovvio scopo di evitare delle pittoresche esplosioni .

    Ma falcon cade nel Baco...
    Infatti valuta la posizione della manetta in funzione della percentuale
    di asse Z (il trottle) utilizzata rispetto il suo 100%,
    Nel tuo caso non avevi impostato l'after Burner e quindi il massimo era in realtà il minimo...

    [quote="Baltimora"]
    ritengo sia stata una bella serata per cui credo che dovrete sopportarmi per molto tempo.


    La domanda è: SEi tu disposto Tu a sopportare Noi per molto tempo??? :lol: :lol: :lol:
    se la risposta è si allora ci sarà molto da divertirsi!!

    cheers

    P.S.
    Vi va di raccontarci da dove arrivano i vostri soprannomi?
    [img]http://img297.imageshack.us/img297/792/animazionefirmanoisesv4.gif[/img]

    [img]http://www.danasoft.com/sig/cptnoise.jpg[/img]
    [img]http://www.weblord.it/web/images/lavagna.gif[/img]
    Avatar utente
    noise
    Ice
    Ice
     
    Messaggi: 935
    Iscritto il: 12/01/2005, 16:05
    Località: VENETO

    Messaggiodi SirBoard » 01/10/2008, 13:47

    Il mio Nick viene dal fatto che faccio Snowboard!! 8)
    SirBoard
    Pinguino
    Pinguino
     
    Messaggi: 48
    Iscritto il: 10/09/2008, 15:05

    Messaggiodi Pegaso » 01/10/2008, 17:51

    [quote="Baltimora"]Salve ragazzi, il ringraziamento agli istruttori Pegaso e Noise è dovuto, per la bravura e soprattutto per la pazienza dimostrata in special modo nei miei confronti, ma anche a tutti i componenti del gruppo che sono entrati anche solo per salutarci, gruppo affiatato e preparato quindi impressione più che positiva.


    Grazie!


    [quote]E' stata una lunga serata, terminata intorno alle due con un po di mal di testa e difficoltà a prendere sonno, ma stamane alle 6.30 ero già ready.


    beh... non ti chiedo di farci l'abitudine e comunque metti in preventivo che ogni missione che sia essa di AF o di OF... prima dell'una niente nanna
    ... esperienza... è capitato sporadicamente di finire il tutto entro le 24.00/24:30


    [quote]Per quanto riguarda la Ramp Start tutto sommato non mi sembra particolarmente complessa, in giornata la riproverò per fissare meglio i vari passaggi


    Il punto fondamentale... è divenire un tutt'uno con il tuo cockpit... far parte di esso... un pò come quando sali nella tua auto e sai senza nemmeno guardarti in giro dove stanno gli strumenti e a cosa servono... naturalmente come avete visto ieri sera... non c'è solo lo "stereo" o il "tergicristallo" da accendere... ma il concetto è quello e presumo che l'abbiate capito.


    [quote]abbiamo avuto qualche inconveniente tecnico, il mio F16 non ne voleva sapere di avviarsi, ma grazie all'intervento del nostro Noise che mi ha aiutato ad allineare il Sidewinder l'inconveniente è stato superato


    Ok :-D sei perdonato solo perchè sei nuovo!! e perchè hai installato il Falcon in diretta realtime e quindi non avevi la manetta impostata... se questo fosse successo a Noise o a me sarebbe imperdonabile... capito il concetto?!!!
    :-D

    [quote]certo ci vorrà del tempo per gestire tutti i vari sistemi, questa simulazione è molto complessa e articolata, ma questo ritengo sia proprio il suo punto di forza, non è certo il solito videogioco


    Lo puoi dire forte!! tu impara bene il lato chiaro (AF) che poi noi ti faremo conoscere il lato scuro (OF)

    [quote] poi c'è il Multiplayer che mi esalta, veder sfilare di fianco un altro mezzo e sapere che alla guida c'è una persona come me, non una figura creata dal pc, questo mi da una forte emozione e soddisfa la mia sete di tecnologia.
    Nonostante la tensione dovuta al mio stato di recluta, ritengo sia stata una bella serata per cui credo che dovrete sopportarmi per molto tempo.

    Si il volo in multiplayer è completamente diverso dal volo in single tenendo presente anche il fatto che quando voli in single player nella maggior parte dei casi tendi sempre ad essere il leader... ed essendo tu il leader naturalmente non imparerai mai a stare in una determinata formazione in quanto sei tu che la comandi... questo è l'errore che facevo spesso io... ritrovandomi spiazzato poi nele prime sessioni di multi... una volta che il mio leader mi diceva:
    Dova cacchio vai??!! devi stare in formazione
    Ma oltre questo c'è la componente umana e di amicizia etutto ciò che ne deriva.

    Grazie a voi
    Ciao
    [img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/Animazione_pegaso.gif[/img]
    [img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/DASH34.gif[/img]
    Avatar utente
    Pegaso
    Ice
    Ice
     
    Messaggi: 4399
    Iscritto il: 20/08/2003, 15:05
    Località: Dentro il cockpit di un F16
    Top

    Messaggiodi Baltimora » 01/10/2008, 18:00

    :D Scartando tutti i vari Maverick, Goose, ecc ecc mi suonava bene Baltimora ........ niente di più profondo, non so se c'è stato un Baltimora nell'avviazione, farò una ricerca magari....
    >°_°<
    Avatar utente
    Baltimora
    rooky
    rooky
     
    Messaggi: 68
    Iscritto il: 05/09/2008, 15:05
    Località: SP

    Messaggiodi Nightmare » 01/10/2008, 19:40

    Eccoci qua'!
    Non potevo certo mancare io a questa discussione noo?
    Finalmente cominciamo ad intenderci.....
    Il report di fine missione e' il miglior modo per condividere le soddisfazioni, le arrabbiature, l'entusiasmo, inzomma tutte le EMOZIONI che ci accompagnano dall'inizio alla fine di una serata
    in compagnia dei nostri AMICI.
    Evvero abbiamo dei gradi ma questi servono SOLO per dare una gerarchia durante le simulazioni, nella realta' siamo tutti uguali nel 69°.
    La differenza nella realta' la fa' l'esperienza, la preparazione, le competenze e gli incarichi che ognuno di noi ha nel 69°.
    ERGO si DEVE rispetto specie chi e' appena arrivato nei confronti di chi da ANNI si dedica a queste "esperienze" che io considero un "gioco di RUOLO".
    In questo gioco dobbiamo anche recitare se vogliamo.......
    Si cerca di interpretare un ruolo anzi un sogno......
    Sta' a Noi renderlo il piu' possibile reale, tangibile in tutte le sue forme.
    Dall'altra parte della rete abbiamo un altro Amico che cerca le nostre stesse emozioni, come noi vuole sentirsi vero come pilota per quanto possibile,
    SOLO se TUTTI fanno la loro parte il "gioco" riesce......Altrimenti l'incantesimo e' rotto.
    Forza allora ragazzi!
    Prepariamoci......
    Studiamo (vale per tutti).......
    E prima di TUTTO.....DIVERTIAMOCI!

    Questo e' SOLO l'inizio !
    Ten.Col. Mimmo Nightmare

    [img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
    Avatar utente
    Nightmare
    Ice
    Ice
     
    Messaggi: 8550
    Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
    Località: 5° Dimensione

    Messaggiodi Pegaso » 02/10/2008, 9:26

    [quote="marlboro"]uhmmmmmm io non c'ero ma scommetto che Peggy è partito da DX per la ramp....... :D


    Si... confermo... se consideri che io di default porto la visuale completamente a SX fino agli ultimi pannelli (TRIM, WARNING TEST... ecc) e poi faccio uno scatto a DX ehehehehehhe :D

    PS: ma perchè non ho più il avatar e i miei stemmi???!!! :cry:
    sono andati in vacanza ancora uan volta!!
    [img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/Animazione_pegaso.gif[/img]
    [img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/DASH34.gif[/img]
    Avatar utente
    Pegaso
    Ice
    Ice
     
    Messaggi: 4399
    Iscritto il: 20/08/2003, 15:05
    Località: Dentro il cockpit di un F16
    Top

    Messaggiodi marlboro » 02/10/2008, 9:37

    [quote="Pegaso"]

    PS: ma perchè non ho più il avatar e i miei stemmi???!!! :cry:
    sono andati in vacanza ancora uan volta!!


    beh! il messaggio al posto delle tue firme mi pare eloquente.....controlla il server dove le hai hostate
    Ciao Antonello Marlboro WebMaster 69squadrone.it
    [img]http://www.69squadrone.it/download/firma-marlboro.gif[/img]
    [img]http://www.danasoft.com/sig/marlboro69.jpg[/img]
    Avatar utente
    marlboro
    Ice
    Ice
     
    Messaggi: 4219
    Iscritto il: 19/08/2003, 15:05
    Località: cyberspazio
    Top

    Messaggiodi Neverex » 03/10/2008, 19:13

    Forza ragazzi.... se avete iniziato state tranquilli che entro fine anno, se non prima, il Viper diventerà per voi una seconda pelle.

    Come disse un grande ex dello squadrone: "Zitto e mordi l'ala!"

    [size=59]*il primo che lo dice e che lo fa gli sgancio un HARM addosso!*[/size]
    [img]http://img.photobucket.com/albums/v619/Neverex/Falcon4/Nev.gif[/img]

    [size=80]i7-920@3.2//12Gb DDR3//GTX480//Win7x64 su SSD//SSD x Sim//2 Raptor RAID0// HOTAS Cougar//Track-Ir5//Pedaliera TM usb//Monitor 46" (PacMan gira alla grande!!)[/size]
    Avatar utente
    Neverex
    Ice
    Ice
     
    Messaggi: 3566
    Iscritto il: 24/07/2003, 15:05


    Torna a L'angolo del Report

    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

    cron