Ore 23:00 stiamo ancora facendo il solito balletto dentro e fuori, prova questo prova quello fino a quando.... Hosto io con la mia normalissima ADSL. Nev sistema le comunicazioni tramite F1 e cominciamo il briefing che prevede una mix di ben
815 miglia fra SA2 attivi e basi pronte a scargliarci addosso l'impossibile.
[size=150]BRIEFING:[/size]
Sono Leader e mi trovo già di fronte a moltissime difficoltà nella prima fase di pianificazione.
Che strada faccio?
Quante cose devo prevedere?
Chi ci potrebbe attaccare?
Da dove potrebbero ingaggiarci?
Quanti aerei nemici incontreremo?
Saremo in grado di affrontare un ingaggio?
Solo un pò di domande che mi sono posto data la difficoltà della mix.
[img]http://i174.photobucket.com/albums/w103/Teuzzo78/mappa.jpg[/img]
4 F16 block 40 in deep strike carichi come bisonti fino al limite delle nostre possibilità.
815 miglia da percorrere con una possibile deviazione che ci farebbe allungare la rotta non di poco.
Montiamo i subalari da 600 4 120B a testa e 2 GBU32 (v) 1/B. Solo il 4 è in puro A-A. Il peso del velivolo è di 41629 libre!
Il target è la P'ihyon Factory composta da:
Factory assegnata a Pegaso
Generator assegnato a Nev
Processor assegnato a me
Settiamo le varie Preplanned e le STPT lines per cercare la rotta migliore.
L'attacco sarà effettuato in BBQ perchè è circondato da ben 3 cerchi di minaccia SA2 attivi. Nonostante tutto si era previsto un attacco in quota ed una sequente uscita verso dx se avessimo avuto dei problemi di carburante.
Regole di ingaggio A-A:
Ingaggiare solo se strettamente necessario. Evitare qualsiasi ingaggio era la nostra priorità.
Comunque, con formazione wedge allargata l'ingaggio prevedeva che l'1 sgancisse su quello più lontano, successivamente il 2 ed evesione. Dopo 3 secondi si lascia il missile ed il 3 e 4 continuano l'ingaggio con la stessa modalità per permettere all'1 e il 2 di rientrare in copertura.
La rotta fra il 3 e il 4 poteva essere variata solo se in zona ci fossero state diverse minacce A-A.
[size=150]IL VOLO:[/size]
E' tutto pronto, abbiamo analizzato tutto quello che poteva succedere. Siamo pronti, siamo carichi (in tutti i sensi) ANDIAMO!!!
Decollo ore 05:21 la notte ancora regna nel mondo di Falcon. Aprofittiamo della taxi per settarci l'armamento e tutto quello che necessita il volo (pure il catetere!!
).
Prevedo di effettuare una salita fino alla quota di livello di 25angeli mantenendo una speed di 300nodi per evitare di consumare troppa benza.
Tutto tranquillo fino all'arrivo dello streetpoint 2 quando comincio a sentire l'AWACS che comunica obiettivi nemici ad est in continuazione.
Aspetto un attimo prima di prendere la decisione. Penso; troppo pericoloso infilarsi all'interno del corridoio degli SA2 che avevamo di fronte col pensiero di dover pure magari fare un ingaggio A-A.
Ordino al mio gruppo di spostarsi a sud ovest per passare le minacce SAM da sud e tenerci lontano da quelle A-A ad est, manteniamo una speed di 320nodi ed un fuel flow di 5000.
Continuamente chiedo informazioni all'AWACS che ci continua a dire che abbiamo bogey di vario tipo fra le 40 e 50 miglia ad est!
Ormai siamo quasi all'SA2 e vediamo a ore 12 dei contatti a circa 30 miglia molto bassi, presumibilmente in decollo.
Subito ordino l'ingaggio e neanche il tempo di godersi il decollo i mig 23 che ci volevano dare il benvenuto se n'era andati in un altro mondo, tutto questo senza neanche cambiare rotta ed eseguire manovre evasive!
Rimaniamo sempre sui 25 angeli ma cominciamo ad alzarci ancora un altro pò perchè la benza ci fa paura
.
Continuamo seguendo la rotta e sendendo l'AWACS indicarci contatti sempre ad est. Sfioriamo anche l'altro SA2 sulla DX e siamo pronti ad entrare in zona target.
Non possiamo scendere. Pegaso ha consumato un pò troppo. Rimaniamo alti (25 angeli) ed entriamo nel cerchio di minaccia del primo SA2.
15 miglia prima del target ci portiamo a 20 angeli ed in trail siamo pronti a sganciare. Gli SA2 sono attivi ma non ingaggiano perchè rimaniamo il più possibile distante dalle postazioni.
1 - 2 - 3 il 4 in flex in copertura A-A fuori dal cerchio di minaccia. Viriamo a dx. Tutto è andato..
TARGET DESTROY
[img]http://i174.photobucket.com/albums/w103/Teuzzo78/obiettivo.jpg[/img]
Torniamo in rotta per il rientro. Abbiamo dei 29 a 50 miglia sulla sx, sposto leggermente la rotta ed anche loro non ci infastidiscono.
Nel frattempo......
La meravigliosa alba
[img]http://i174.photobucket.com/albums/w103/Teuzzo78/leprimeluci.jpg[/img]
[img]http://i174.photobucket.com/albums/w103/Teuzzo78/leprimeluci1.jpg[/img]
[img]http://i174.photobucket.com/albums/w103/Teuzzo78/leprimeluci2.jpg[/img]
L'altitudine è adesso di 30 Angeli e di fronte a noi sembra tutto tranquillo. Manco a dirlo, ancora dei 23 dalla stessa base di prima.
Li teniamo sotto controllo, sono ancora distanti e non sembrano pericolosi.
Ci avviciniamo sempre di più e mando Nev con il suo wing a tenere sotto controllo i mig sulla dx. Io rimango in copertura di Pegaso che purtroppo (adesso lo dico perchè te lo meriti, certe cose non si fanno) avendo gli AIRBRAKES APERTI ha consumato un botto di benza e non può tornare a casa facendo la stessa rotta dell'andata così ci dobbiamo attenere al piano di volo e tornare attraverso gli SA2!
Comunicazione:
IO : Pegaso come mai sei così distante
PEGASO : E, Teo non riesco ad andare di più, sono senza benza ed ho la manetta al 100% la mia speed è di 226nodi
IO : Ma come è possibile! Ho la manetta al 96% ancora i subalari e sono a 280. Non è che hai gli aerofreni aperti
NO COMMENT - era tardi...
Richiamo Nev ed il suo wing che lasciano i 23 che non ci infastidiscono e li faccio mettere alla nostra sx per darci ancora copertura A-A.
La zona è calda, molto calda. Alla nostra sinistra continuano ad esserci mig! Sono preoccupato. Pegaso non può ingaggiare perchè ha seri problemi di benza. Mi porto a 33angeli e continuo con la nostra rotta.
E' stato magnifico vedere sul radar in gimble a sx i mig e fra noi e loro dei 18, dei 16. Non abbiamo dovuto fare nulla, solo stare molto attenti e pronti ad entrare in combattimento. Uno spettacolo!!!!
Siamo fuori dai pericoli! Riprendiamo la formazione Wedge stretta e torniamo a casetta...
[img]http://i174.photobucket.com/albums/w103/Teuzzo78/ioenev.jpg[/img]
[img]http://i174.photobucket.com/albums/w103/Teuzzo78/ioenev1.jpg[/img]
Pegaso dichiara l'emergenza ed è il primo a scendere.
Io e Nev rimaniamo imbottigliati nei cieli della base con la torre che ci continua a dire orbit free spacing. Mai visti tanti aerei.. ho contato 13 contatti in 10 miglia sopra la base.
[img]http://i174.photobucket.com/albums/w103/Teuzzo78/traffico.jpg[/img]
Aspettiamo e la torre ci dirige per l' atterraggio!!
Parcheggio e godo godo godo... oddio come ho goduto.. che mix meravigliosa
[img]http://i174.photobucket.com/albums/w103/Teuzzo78/casa.jpg[/img]
[img]http://i174.photobucket.com/albums/w103/Teuzzo78/debriefing.jpg[/img]
[img]http://i174.photobucket.com/albums/w103/Teuzzo78/target.jpg[/img]
2 ORE e 20 minuti circa di volo! Che wing che ho avuto che spettacolo. Tutto liscio come l'olio!
E VOI???
Dov'eravate!!!!
[img]http://i174.photobucket.com/albums/w103/Teuzzo78/Animazionefirmateo-1.gif[/img]
[size=150]VOGLIAMO PROVARE CERTE EMOZIONI? TUTTO DIPENDE SOLO DA NOI!!![/size] .