di Neverex » 04/04/2008, 2:02
[Parte II]
Il Data-Link é come il chip sottocutaneo che avete messo alla vostra fidanzata. Vi dice dov'é, cosa fa e, cosa molto importante, se c'é ancora...Come se non bastasse, vi dice anche chi sta ingaggiando.
Molto meglio di Tom Ponzi...
Brakes on, Throttle in Full Military, fuel flow stabile .... brakes off. Lentamente il mio F-16 s'incammina lungo la pista. A 60 nodi tolgo il ruotino, a 140 alzo il muso di 5° ed aspetto, paziente, il momento magico ..... sono airborne!
Decollo di notte, un buio pesto nel quale mi rifiuto, per realismo e come sfida personale, di fare uso dell'NVG. Mi dovrà bastare seguire le direttive del mio Leader. Imposto subito il controllo dei consumi sui serbatoi sub-alari per sapere esattamente quando scaricarli su un'unità nemica. Effettuo una rapia configurazione del carico A-G in modo da non doverlo fare all'ultimo momento e rimango, silenzioso, in ascolto delle comunicazioni fra il Playboy ed il mio Capo. Un vero piacere della comunicazione radio in una situazione da neurodeliri. Formazione wedge fino alla FLOT, con una quota di 20'000 piedi stabile, luci off, radio comms al minimo e modalità silent. Fra non molto dovremo deviare a sinistra per entrare in quello che il nostro Leader ha definito “un corridoio” che ci porterà al target. Dentro di me pensavo.”Ma quella sfilza di EWR, ben cinque, ed i relativi SAM, il Playboy li ha visti oppure, in un eccesso di entusiasmo per la serata, ha fatto finta che non esistessero?”
Intanto il TFR mi conferma che siamo alti sopra le colline...formazione wedge abbastanza larga e cerchiamo di non allontanarci troppo gli uni dagli altri.
Il primo miliardo di miglia passa abbastanza velocemente fino a che non incontriamo il primo ostacolo... du folli con dei MiG-23 che cercano guai, trovandoli.
Mando avanti il mio gregario, un novellino appena arrivato dai laboratori dell'aeronautica, lo mando all'ingaggio di un 23 e mi dedico pochi minuti del mio prezioso tempo all'altro ... purtroppo il mio 120 non fa altro che danneggiarlo lievemente ed il pilota, saggiamente, se ne torna a casa a leccarsi le ferite. Noi continuiamo, prima alti, poi in BBQ, ad avvicinarci al nostro target di questa sera. Sto cabrando lievemente per superare una collina dopo aver ricevuto il “weapons free” dal leader quando sento via radio “Antiaerea, antiaerea!!” Una brutta notizia quando sei a poco più di 700 piedi; immediatamente dopo, dalla radio, LA brutta notizia: MiG-29 in avvicinamento.... Siamo carichi come vucumprà con i sub-alari ed il carico di 4 Durandall, il target é lì davanti, mancano solo un miglio, due al massimo. Nightmare sgancia il suo carico di fuoco e fiamme sulla pista ed io, subito dopo faccio altrettanto .... tempo per sganciare i sub- alari? Zero!
Dopo la pista una virata a destra in salita per affrontare i 29 non troppo basso. Do un'occhiata all'RWR (si usa di tanto in tanto) e vedo ad ore 12 ed ora 6 due simboli.....29!
[Fine IIa parte]
[img]http://img.photobucket.com/albums/v619/Neverex/Falcon4/Nev.gif[/img]
[size=80]i7-920@3.2//12Gb DDR3//GTX480//Win7x64 su SSD//SSD x Sim//2 Raptor RAID0// HOTAS Cougar//Track-Ir5//Pedaliera TM usb//Monitor 46" (PacMan gira alla grande!!)[/size]