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www.69squadrone.it • Leggi argomento - mix del 04/10/2007

mix del 04/10/2007

Postate qui' il report delle missioni di cui siete stati interpreti......
Romanzate, in cronaca, spiritose, o come volete.

Moderatori: Moderators, Consiglio

mix del 04/10/2007

Messaggiodi marlboro » 05/10/2007, 10:32

Bene....bene.....bene ... un altro sonoro FALLIMENTO! non c'è male visto che siamo a tre dico tre tentativi.
Ieri sera me ne sono stato zitto zitto ritenendo che il parlare avrebbe potuto portare a brutte ed inutili discussioni, ma ora sono un pò più tranquillo e quindi qualcosa dico.
Io non so che idea vi siate fatti del giovedì sera ma probabilmente non è coerente con quella che serve...io posso capire la sfiga, i problemi tecnici, la telecom e tutto il resto, ma ci sono dei punti che discindono da tutto ciò:

:arrow: il rispetto per il prossimo
:arrow: il mettere cura in quello che si fa
:arrow: l'interesse per quello che si fa
:arrow: la puntualità
:arrow: l'attenzione

sulla puntualità finalmente ci siamo riusciti, alle 21.30 ci siamo tutti, sul resto parliamone...e non pensiate che io me ne voglia tirare fuori perchè sono dentro fino al collo come voi

Il rispetto del prossimo significa che io capisco i tuoi problemi, ma tu capisci i miei, significa che non si abusa della pazienza degli altri, significa che non c'è ne freghiamo di quello che succede e tante altre cose. Teo ieri sera ha mollato baracca e burattini e se ne è andato, ha ragione è la terza volta che ci prova e gli va buca chiunque si spazientirebbe. Purtroppo nessuno ieri ha rispettato il prossimo, tutti quelli che non hanno letto le chiamate in missione tutti quelli che non si sono preoccupati di risolvere i loro problemi, tutti quelli che volevano per forza decollare alle 22.00 fregandosene degli altri tutti hanno sbagliato, chi dall'alto del suo falcon funzionante, chi dall'alto del suo grado ecc..ecc... e pure Teo perchè se è vero che ha ragione è pur vero che uscendo lui in quel modo ha decretato la fine della serata.

Il mettere cura in quello che si fa vuol dire mettersi in ordine, porre attenzione alla serata, in fin dei conti si tratta di 2 ore la settimana, se diciamo che usiamo la radio di falcon e in TS abbiamo due tasti per parlare, uno per il nostro compagno e uno per tutti, poniamo cura nell'usare le comunicazioni. Le nostre abitudini possono dare fastidio ad altri alla fine dei conti si tratta di impostazioni di poco conto rapide e reversibili in tutto.
Volete, vogliamo, volare con falcon OF e allora è meglio mettersi nella testa che OF non è AF è migliorato è più stabile ma non è clicca e parti se uno non pone attenzione a quello che fa non funziona un cxxo e questo è bene che ce lo stampiamo in mente. Prendiamoci un bel foglietto di carta e scriviamo sopra tutto quello che dobbiamo fare prima di partire.
Il cougar non funziona ? il firewall è difettoso, il volume del microfono è troppo alto troppo basso, non sappiamo dove sono le mappe? queste cose si verificano durante la settimana non 10 minuti prima di partire, certo poi la disgrazia può capitare leggi firewall di luca che mercoledì funzionava e ieri no, ma si può anche correre qualche piccolo rischio almeno per fare una prova o decidere come ha fatto luca di abbandonare per non intralciare.

l'interesse per quello che si fa se una cosa mi interessa cerco di risolvere i miei problemi (parlo di tutti me compreso) ma se arrivo per tre volte di fila con il solito problema quantomeno dimostro agli occhi degli altri uno scarso interesse.

l'attenzione bè mi pare ovvio se sto facendo un briefing o sto in taxi sono lì con le orecchie e gli occhi aperti ascoltando gli altri e guardando quello che fanno. Leggo i post tecnici, non creo incomprensioni ecc..ecc..

Ora pensate quello che volete, mettetevi da soli dalla parte del giusto, pensando che alla fine marlboro è matto e che non ci si può fare niente se siete sfigati impegnati depressi o quello che è, pensate pure che la colpa è solo degli altri perchè poi alla fine io la mix l'ho fatta, io ero collegato, a me funzionava tutto. Rimane il fatto che una mix si vola in gruppo e nei gruppi mettersi sempre dalla parte della ragione porta esattamente a 0 zero niente.
Personalmente ritengo che ieri sera si sia toccato il fondo, e come dice un noto comico, invece di fermarci abbiamo iniziato a scavare.
Mi spiace signori ma le scuse stanno a zero così come le parole di circostanza se volete collegarvi e partire si torna ad AF se volete simulare apprendere migliorare e volare con OF allora sarà meglio farsi tutti un esame di coscienza.
Giovedì ci sarò nuovamente se il mio falcon funzinerà al primo colpo resterò se no abbandonerò subito, in questa settimana riverificherò la mia installazione, ma se giovedì si continua a scavare bè allora penso che tornerò a fare volo acrobatico da solo o in compagnia.
Ciao Antonello Marlboro WebMaster 69squadrone.it
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Messaggiodi Skywalker » 05/10/2007, 10:53

Per quanto mi riguarda il casino del Firewall é capitato in quel momento ...visto che i giorni precedenti era andato tutto liscio, tanto più che via audio era tutto ok. Inevitabilità??? legge di Murphy ... non so. Sta di fatto che quando mi sono reso conto che la cosa si stava mettendo per le lunghe ho desistito (poi spento con un tale giramento di palle...).

Francamente no so cosa è successo dopo, ma io parlo per quanto è successo a me. Ancora adesso (ore 11.50) sto smarronanado con le connessioni maledicendo la volta che ho voluto provare ad usare un pacchetto di terze parti abbandonando quello che c'è in MS. Comunque, purtroppo per me, la situazioe era ingestigile e imprevedibile, altro no so che dire ... ad ognuno le sue considerazioni personali.

Scuse ??? no assolutamente.
Usa la Forza .... Luke

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Messaggiodi Teuzzo78 » 05/10/2007, 15:41

Ordunque... mi copio e incollo le cose dette esattamente 8 gg fa...

Dopo l'intensa discussione di ieri sera, abbiamo deciso che da questa sera cominceranno a cambiare alcune cose. Questo per iniziare a volare in maniera più seria, più professionale e più divertente.
I primi a mettere in pratica queste cose (che vi saranno comunicate da questa sera)saranno gli istruttori (che ci proveranno). Un cambiamento radicale oppure lieve è sempre difficile da attuare, ma confidiamo in voi, in noi e con il tempo siamo convinti che ci riusciremo.

PER COMINCIARE:

Ci troveremo questa sera alle 21:30 PUNTUALI Marlboro-Nightmare-Pegaso-Teuzzo (questi quattro ci saranno sicuramente) per l'appuntamento consueto del Giovedì. Gli altri sono pregati di fare altrettanto.
Il Briefing comincerà tassativamente alle 21:45 ed il decollo è previsto per le 22:15... non un secondo di più...
Il 69° squadrone vuole cambiare e migliorare. Per farlo però dobbiamo cominciare prima di tutto da noi e dalla nostra serietà durante la serata del giovedì.
Quindi.... qualsiasi problema cougar-connessione-monitor-cuffie-pc ecc...ecc... sarà affrontato in maniera approfondita durante una qualsiasi sera della settimana senza alcun problema e con tutta la disponibilità possibile. Il GIOVEDI' NO!

Per questo motivo... ricordatevi sempre di controllare

JOYSTICK
CUFFIE
MONITOR
PC
PEDALI
PIPI'-SIGARETTA ECC...ECC...

Alla sfiga non si comanda, al massimo andate a Lourdes... ecco l'ho detto adesso chissà cosa mi capiterà!

IL GIOVEDI' SI VOLA in un certo modo. Durante la settimana ci alleneremo per volare al meglio il giovedì


A stasera.. preparatevi per la mix, perchè da oggi sarà diverso anche il modo in cui saranno create.

Quindi... se non facciamo tutti (me compreso ovviamente) queste cosuccie non arriveremo mai ad una soluzione...
E' inutile continuare a scrivere post se poi non si mettono in pratica le cose!!
L'unica cosa che posso aggiungere al post di Anto (che mi trova asssolutamente d'accordo) è che la TRIADE dovrebbe essere più severa nel far applicare le poche regole che ci siamo dati.
Perciò se uno ha dei problemi il giovedì dovuti a sfiga ecc..ecc.. sta a terra finchè non si sistema mentre gli altri partono e se riuscirà a risolvere i problemi ci sarà il suo posto pronto in volo sennò li risolveremo assieme un'altra volta ma non il giovedì.
Con queste ultime parole non mi voglio assolutamente riferire a ciò che è accaduta a Luke ieri sera (perchè correttamente ha detto ragazzi andate avanti) ma il discorso deve essere visto in generale, cioè nei confronti di tutti, me compreso ovviamente!
[img]http://i174.photobucket.com/albums/w103/Teuzzo78/Animazionefirmateo-1.gif[/img]

[size=150]VOGLIAMO PROVARE CERTE EMOZIONI? TUTTO DIPENDE SOLO DA NOI!!![/size] .
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Messaggiodi Nightmare » 05/10/2007, 16:04

Il problema al mio Cougar NON si era manifestato PRIMA di lanciare e "SPOSTARE" in posizione l'hotas.
Fino a pochi momenti prima era TUTTO perfettamente funzionante.
Unica nota positiva e' che da cio' ho finalmente dedotto che il problema non fosse Software ma Hardware, ossia sull'attacco del connettore "manetta" della barra del cougar.
In settimana lo smonto e salvo brutte sorprese dovrei finalmente risolvere.
QUINDI IMPOSSIBILE prevedere quello che mi e' successo.
Se mi sono "PERMESSO" di rientrare dopo il riavvio e' SOLO perche' tutti voi eravate ancora in Lobby altrimenti NON avrei avuto nessun problema a restarmene semplicemente in ascolto.
avvolte anche contro la nostra volonta' la "malasorte" ci colpisce nostro malgrado.........
In questi casi non ne farei una tragedia sarebbe inutile.......
Sul resto ovviamente sono piu' che daccordo.
Ten.Col. Mimmo Nightmare

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Messaggiodi Pegaso » 05/10/2007, 16:46

Concordo con tutto!!

Io l'avevo detto che per volare con OF ci vogliono le Palle quadre!!!
ehmm... corrego... intendevo, esagonali!!! :D :wink:
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Messaggiodi noise » 05/10/2007, 18:27

E come fanalino di coda, quoto tutto quello detto sopra da tutti!!!

Però voglio aggiungere un'altra cosa, lo so che sono latitante da molto anzi
troppo tempo e che le cose sono cambiate in maniera radicale e che per questo
dovrei forse starmene zitto, ma sapete come sono e che se devo dire qualcosa
non vado certo a fare giri pindarici, ma vado dritto al sodo anche se vuol dire far incazzare alcuni.

Tralasciando rispetto, sfighe, e guasti dell'ultimo momento, quello che ieri sera
secondo me è veramente mancato, è stato un minimo di (passatemi il termine)
"profesisonalità", mi spiego.

Quello che mi ha fatto sbroccare è il fatto di fare una missione tattica,
dove il rispetto dei tempi é più che fondamentale, ed entrare in cockpit
in una buia e piovosa nottata, vedere il leader del mio volo partire in
taxi, a velocità quasi di decollo per colmare il ritardo essere dietro di lui,
e improvvisamente veder apparire dal buio un aereo che non doveva esserci, che doveva avere le luci in steady.

L'inevitabile... Un bel botto!!!

I Discorsi in breafing io ingaggio questo, distruggiamo quello....
Bastava leggere LEGGERE
[url=http://www.69squadrone.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=3834]http://www.69squadrone.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=3834[/url]
Le regole di ingaggio per sapere CHE NON BISOGNAVA FARE FUOCO SE NON STRETTAMENTE MINACCIATI
(da leggere anche prima ti fai sparare e poi rispondi al fuoco).

Le scusanti Io pensavo, immaginavo, credevo etc etc etc etc
CI sono strette procedure che vanno rispettate per il buon esito della missione
e per la sicurezza tua e degl'altri, una volta che tutto il proprio volo è
entrato si sintonizza la radio, e si seguono le indicazioni della torre,
se ti tice di partire si parte!!!
Se falcon si impalla e allo scadere dell'orario di partenza, non ti ha dato il clear, o parti o esci le indecisioni costano care.

Cristo!!
Mi sto studiando lo studiabile sto provando quando posso, e mi faccio aiutare da chi ne sa più di me quando le serate lo permettono.
Per le serate ufficiali credo che ci debba essere la massima competenza da parte di tutti.

Forse esagero ma dopo tanto tempo il partecipare a un giovedì mi ha
fatto sentire come quando da bambini ci si alzava la mattina di natale e si
trovava sotto l'albero il gioco tanto desiderato....
Bhè è come se qualcuno me l'avesse rotto.

un ciao a tutti, e con la speranza di essere a casa la prossima settimana
ci vediamo per voli scuola, prova e ufficiali.
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Messaggiodi overnight » 05/10/2007, 19:31

Credo quanto detto sia giusto ma, e ci sono sempre dei ma.....

perche poi come tutti ci ho ripensato ed ho rifatto tutto il mio brefing,

io ho sbagliato a settare il tasto di ts, (perche andava in conflitto con OF e ho dovuto variare il profilo) ma per il resto non potevo fare altro, si che cio ho ripensato, perche ..... se parti e un aereo ti taglia la strada lo eviti poi lui va sul prato e supera il tuo Leader a 160 Nodi fa la Taxi e decolla, tu pensi mela sono scampata, ma se poi stai in Taxi dietro al tuo Leder ed esplodi per non so che (ma penso sia stato un lag) IO non incolpo nessuno penso doveva andare cosi, poi vedo un galaxi in hoovering sulla pista che sale e scende in verticale sulla pista e Mimmo che non puo entrare in pista e dice che lo vede esplodere aripetizione, penso che qualche problema c'è, inoltre quando esplodo mi dicono che forse sono entrato in collisione con Noise, che io non incolpo minimamente, io mi chiedo come e dov'era lui perche io da tutte le visuali vedevo un solo aereo e se c'è la collisione ne dovevo vedere almeno 2, e lui non c'èra, ne prima ne dopo la collisione perche con la vista satellitare si sarebbe dovuto vedere.

E' vero abbiamo dei problemi, ma se come ha detto Sky aveva volato il giorno prima in multi con Teo e altri, come faceva a prevedere che ieri non avrebbe volato???

Allora penso ...si... abbiamo dei problemi .. che però non sono tutti imputabili a noi.
E capisco che è frustrante anche per me io c'èro sempre il giovedi, perche aspettiamo tutti il giovedi in maniera particolare, allora facciamo un respiro e cerchiamo di risolvere i prob con molta praticita e spero poche parole, il fatto sta nel risolvere il problema e dare il meglio,non mi interessa sapre chi lo aveva basta risolverlo.

Perche oggi o ieri abbiamo avuto tutti e dico tutti problemi e penso che ne continueremo ad avere sempre di nuovi.

io ci sono stasera per RISOLVERE i problemi per quel che posso fare nelle Mie capacita.

NON importa di chi siano.

Un appunto a Noise, Dici di rispettare le procedure tutte, poi dici di partire anche se la torre non ti da il Clear per rispettare l'orario .

Non è una contraddizione??? o rispettiamo le procedure e quelle lo sono o facciamo come ci pare , perche io aspetto anche il resume navigation o faccio come voglio non capisco.

Ci vediamo stasera ciao
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Messaggiodi noise » 05/10/2007, 20:34

[quote="overnight1"]Un appunto a Noise, Dici di rispettare le procedure tutte, poi dici di partire anche se la torre non ti da il Clear per rispettare l'orario .

Non è una contraddizione??? o rispettiamo le procedure e quelle lo sono o facciamo come ci pare , perche io aspetto anche il resume navigation o faccio come voglio non capisco.


Io non Ho detto di partire sempre e comunque
e non ho mai detto di rispettare le procedure tutte....
Mi riquto per chiarezza:

[quote="Noise"]Se falcon si impalla e allo scadere dell'orario di partenza, non ti ha dato il clear, o parti o esci le indecisioni costano care.


Premetto l'impallo di falcon, e dico solo di prendere una decisione in fretta
in un senso o nell'altro.

Sono 10 anni che volo con Falcon e conosco bene i suoi limiti e difetti,
nella realtà un ritardo nel decollo implica una cancellazione del volo ritardatario!!

Ma nel nostro caso abbiamo la possibilità di "trasgredire" senza nessuna conseguenza....
Ci vogliamo divertire e per farlo vogliamo "volare", quindi possiamo prendere una decisione, ma in ogni caso non dobbiamo esitare!!!!!

Io non ho fatto nomi non ho mosso accuse, ho solo espresso i sentimenti
( che non sono ne giusti ne sbagliati ) che ho provato
e vi ho detto cosa me li ha fatti provare.

Certo i fallimenti sono frustranti e te li fanno girare, ma questo insegna e ci
fa crescere.

Io sono sempre pronto a imparare e apprendere.
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Messaggiodi Nightmare » 05/10/2007, 20:35

Forse se ci diamo una calmata tutti e' meglio........
E ribadisco che:
Non mi sembra d'aver visto dei Santi fra Noi quindi.......
"Chi e' senza peccato scagli la prima pietra".
Oggi e' toccato a Me............domani chissa'.
A tutto c'e' rimedio, ma se avete la luna di traverso non risolviamo nulla anzi peggioriamo la situazione.
Si certo abbiamo deciso di cambiare, lo so' bene visto che ne sono stato il promotore, ma certe cose si devono fare con una certa gradualita' e con tanta pazienza.
Sparare a zero da subito non porta a nulla.
Quindi facciamo un bel respiro profondo e riproviamo tutto da capo.


Saluti
Ten.Col. Mimmo Nightmare

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