Era una mattina calda ed umida, molto umida. Già si sapeva che per il ritorno a casa l'atterraggio sarebbe stato fatto utilizzando l'ILS. La tensione alle stelle per una missione molto importante. Distruggere il laboratorio di ricerca per la costruzione di bombe nucleari da parte del nemico.
I nostri aereoplani non avevano in dotazione i pod per le GBU (in attesa di tempi migliori OF) perciò abbiamo optato per un ingresso a bassa quota con delle BSU 50, questo per evitare anche la contraerea e l'SA2 in zona.
Appena decollati (con non pochi problemi causati dalla nostra amica torre di controllo, che gli venisse) neanche il tempo di ricongiungerci e subito localizziamo sul radar MIG 29 a 45 miglia.
Pegaso portati a destra ed avanti (che sono matto penso fra me e me, sono carico come 2 zampognone e lui ha gli 88 e i 65G)... breaket, cominciamo un ingaggio favoloso. Con l'aiuto del mitico MICH che arrivato da più lontano in copertura ha spazzolato i mig senza nessun problema mentre io e Pegaso continuavamo a sganciare ed evadere..
Porca lokka ragazzi, neanche 30 miglia dalla base e ho solo 4100 libbre di benza!!! Si va avanti lo stesso (non è mica of ).
Tutto tranquillo fino a 30-40 miglia dal target quando come dei fantasmi compaiono dal nulla a 30 angeli 4 mig 21... sti cazz.. avevo un solo missile, pegaso 2 e mich 2... ci lanciamo immediatamente all'attacco perche la deficienza artificiale (SEAD che avevamo a disposizione, pfff chi l'ha mai vista!!) si era presa un pò di riposo. E così in un batter d'occhi tutti i componenti del gruppo cowboy si dirigevano guidati magistralmente dal comandante Teuzzo ( mi faccio ridere da solo) verso i rispettivi target che esplodevano in cielo come dei raudi (che poeta!!).
Comincio la discesa, subito dietro di me un pò più distante mich e Pegaso in alto in copertura e attacco sead.. Target distrutto!!!!!!
Ottimo lavoro da parte di mich che c'ha regalato una devastazione di ben 11 obiettivi in un passaggio solo!!
E così tranquilli tranquilli, solo un pò di contraerea qua è la siamo tornati a casuccia ma.... che nebbione!!!
Atterraggio ILS obbligatorio ma chi ha doti particolari può farne a meno così Mich ci ha deliziato con un numero da circo veramente interessante che ha fatto denotare come il pilota abbia una buona familiarità e sensibilità con i comandi dell'F 16... WUAHO... la prossima volta è più sicuro l'ILS..
Ottima mix, mi sono proprio divertito anche se... AF .... mi raccomando..
Se hai bisogno di chiarimenti ecc...ecc... domande e quant'altro mandami pure messaggi privati.. CIAO