Apro Io il thread del della missione di ieri Ghost Return!!!
2 Voli pakage per la "breve scampagnata" lungo tutto lo stivale...
LOBO1
Nightmare
Marlboro
Ghost
Wolf
Con il compito di trasportare complessivamente 12 B-61
Panter1
Neverex
Teuzzo
Pegaso
Noise
Con il compito di scortare il gregge fino al recinto in tutta sicurezza.
Anche perché carichi come 4 scerpa non avrebbero potuto difendersi,
almeno di non sganciare il pericoloso carico dichiarando un BrokenArrow.
Il Decollo è stato un po' un dramma....
La torre che comunicava a casaccio gli ordini a terra, Pegaso una volta in volo è
dovuto uscire per problemi tecnici, per fortuna che è riuscito a rientrare,
più sfortunato Wolf che si è visto costretto al ruolo di [color=blue]AWACS[/color]....
Nightmare con problemi al rudder, Marlboro con assi del cougar affetti da
ipersensibilità.
Dopo molto tempo lontano dal cokpit è stato un piacere tornare all'operatività
sotto il comando di Neverex e partecipando a una missione del mittico Ghost.
Tornando alla missione....
Ineccepibile, Incredibile, volata magistralmente.
Il leader che con una gran Situation Awareness, ha gestito al meglio le separazioni tra gli elementi del nostro volo, la posizione relativa al
volo da scortare per offrire la massima copertura possibile.
L'unico momento di vera tensione, della missione quando un bandit,
è arrivato fino alle coste Italiane, Avvisati dall'[color=blue]awacs[/color] Wolf, siamo andati alla caccia degli agressori, tensione quando non li riuscivamo a vedere,
poi una volta trovati la gestione dell'ingaggio è stata a dir poco esaltante...
Subito veniva dritti verso di noi e allora il primo elemento essendo più avanzato passa all'ingaggio, capite le nostre intenzioni l'aggressor vira a
sinistra cominciando una sfilata verso la nostra destra, a questo punto il
leader passa il compito di tracciare lo spike a Pegaso e Me, essendo spostati sulla destra, tutto per non scoprire il pakage vettore.
sganciamo i serbatoi sub alari, e passiamo in cat1.
Io propongo di tenerli sul gimbal destro del radar, per non allontanrci troppo
dalla rotta e dal nostro leader element.
Dalla radio le preoccupazioni del leader Lobo si fanno sentire, nonostante
i tentativi di tranquillizzarlo, l'idea di avere nei paraggi un 29 non lo allettava.
Sembrava dissuaso e in allontanamento, quando Pegaso mi allerta:
"ZZO Noise SONO 2, ripeto SONO 2!!"
di tutta risposta dico:
"OK prendo quello a destra BE 235 117"
e il element leader:
"Perfetto io quello di sinistra BE 234 115"
Poi all'improvviso, i 2 agressor si separano quello di Pegaso si gira di 180°
e il mio effettua una separazione verticale a 37 angeli, noi compatti
portiamo le nostre prue dritte verso i 2 29 e cominciamo a salire pegaso da il Weapons free, e spara io aspetto un secondo in più, e poi faccio fuoco...
Contemporaneamente mi si accende la spia di missile inboun e l'allarme
mi regala un'altra scarica di adrenalina, non aspetto il pitbull, rompo a sinistra
per bammare il il missile e sgancio chaff...
Poi due belle fumate nere dietro di noi e l'improvviso ammutolimento dei radar ostili.
Rientriamo in formazione, e il volo fila liscio fino alla fine.
Peccato che in atterraggio a causa di problemi video abbia toccato troppo pesantemente....
Tipo GIOTTO per capirci, rendendo pseudo inutilizzabile la piata 200L di Bolzano!
Grazie ragazzi per la magnifica serata!!
A presto Noise