Inviato:
02/02/2007, 13:49
di astro
Nev non sono daccordo.. era ormai circa un minuto che quei 29 ci erano attaccati addosso quando hai deciso di rompere gli indugi ed ingaggiarli.
Quando voli in BBQ non sai mai se proseguire o affrontare il nemico in quelle situazioni, anche perche' era facile per loro rosicchiare il vantaggio che avevamo in quanto loro NON volavano rasenti al terreno.
Se non li avessimo affrontati probabilmente ci avrebbero fatto fuori da dietro senza che potessimo abbozzare la minima reazione...
Come dire "Se mio nonno avesse avuto le ruote sarei stato un tram"
Invece cosi' almeno una cosa e' certa: mi sono levato il gusto di danneggiare un 29 in Dog prima che l'altro 29 mi stendesse...
La prossima volta giuro che saro' ancora piu' cattivo e incazzato....
Inviato:
02/02/2007, 15:07
di noise
[quote]Invece cosi' almeno una cosa e' certa: mi sono levato il gusto di danneggiare un 29 in Dog prima che l'altro 29 mi stendesse...
Bella soddisfazione!!!
Noi abbiamo perso 3 aerei loro ne hanno avuto uno danneggiato!!!!
Hanno vinto loro, nessuna consolazione!!! Non é una partita di calcio dove si puó dire almeno un goal lo abbiamo fatto!!!
Vogliamo, simulare??? Bene e allora Se fosse stata la realtá avremmo perso tre vite e svariati miglioni di dollari, e certo non potremmo dire a nessuno si ma almeno io uno l'ho danneggiato!!!
Nella realta a quella quota con dei mig nelle vicinanze avremmo sfoderato
Un bel Rosario corredato di ave maria e padreNostro non certo i 120!!!!
Non sto rimproverando te Astro ma il Modo di pensare che sta dilagando,
Non si puó e NON si deve Fare i Conti su quello che si ha sparato!!!!
Lo scopo é di operare coordinati per raggiungere l'obiettivo della missione!
Certo in BBQ non avevamo nessuna speranza andando all'ingaggio,
Ma avendo ancora 6000 Libbre di carburante, potevamo volare a 650 Knt a 10 ft da livello del mare...
É per questo lo stato maggiore aveva predisposto una nutritissima
presenza di caccia al confine dello spazio aereo, e 2 corvette armate di
Patriot per dare man forte.
Abbiamo sbagliato, ma é un errore naturale causato dallo stile di simulazione che fino qua abbiamo avuto.
Siamo sempre stati abituati a buttare giú tutto quello che vola e a svuotare
ogni singolo pilone prima del rientro alla base!
Anche ieri sera si é rimanifestata questa cattiva abitudine....
esempio.....
Avanziamo delle bombe, bhe c'é anche quell'altro edificio li vicino....
Dobbiamo dimenticare il risultato dato dal Debreafing di Falcon.
Noi abbiamo avuto un failed, per falcon ma per come la missione é stata disegnata e concepita abbiamo avuto un SUCCESS!!!!
Dovevamo rendere inutilizzabili i silos di lancio camuffati da elipad, e questo abbiamo fatto.
Per quanto riguarda Te Neverex, Ok abbiamo sbagliato ma giá ammettendolo e rianalizzandolo, ci hai fatto fate molti passi in avanti, é per questo che avevo registrato la missione per fare un debreafing....
É proprio in debreafing che si analizzano gli errori per poi non rifarli!!!
Grazie é stato Eccezzionale, fino alla montagna!
Noi ti abbiamo seguito sempre e incondizoinatamente, mantenendo la formazione che tu ci avevi ordinato, Anto Mimmo e Inbuz si sono trovati a gestire un'amergenza (DA QUANTO TEMPO NON VI SUCCEDEVA?)
Anto ha dovuto prendere una decisione in milionesimi di secondo, e
grazie a questa ha permesso il rientro ai 2/3 del suo volo.
Solo perché sei imperatore, altrimenti potevi essere insegnito di una medaglia!!
Adesso Testa alta e pornti per la prossima missione!!!
Inviato:
02/02/2007, 15:28
di VicViper
[quote="noise"]Vogliamo, simulare???...............
Niente di piu' giusto Noise, se cerchi un alleato per simulare realmente sono con te, però ricorda che una vera simulazione, richiede un briefing che analizzi tutti gli IF e END della mix a tal punto che nella realtà dura quasi quanto lo stesso tempo di volo, questo significa pianificare ogni singolo cambio di formazione e i relativi tempi di esecuzione, significa indicare in base alla morfologia del terreno e alle possibili o rilevate minacce che ci aspettano del tipo di attacco, delle relative manovre evasive e perfino la programmazione differenziata dei singoli programmi ews di chaff e flare da impostare, e non ci sono spazi per il free style tanto amato qui.
Senza considerare che (sempre nella realtà) la strike decolla quando nemmeno un'aquilone è in volo, o un ranocchio che nuota dentro uno sputo possano in alcun modo minacciarla.... o in extremis qualora questo non fosse possibile parte talmente difesa da terra cielo e mare che nessuno possa avvicinarsi.
Altra cosa che aggiungerei, che in un pacchetto four ship è sempre bene dividersi i ruoli, nel senso che sarebbe logico pianificare un attacco del tipo: 2 vanno giu e 2 su in copertura, dopo l'egress dei primi due si inverte il ruolo; questo da la possibilità ad evitare soprese e soprattutto a correggere eventuali errori di tiro commessi dai primi due.
Questo sarebbe possibile semplicemente seguendo le formazioni secondo i parametri standard..... una strike o una missione militare comunque in formazione non sono le PAN e se le procedure areonautiche prevedono degli spacing fra un aereo e l'altro di distanze che vanno dalle 5 alle 10mn è proprio per questo per aumentare la copertura radar, per effettuare degli split senza perdere la formazione. Una normale Wedge prevede 6mn di separazione orizzontale, mentre una Trail da 8 a 12mn di separazione orizzontale e 500ft di verticale.
In un attacco differenziato di quel tipo, con 12 mn di separazione trail basterebbe stare in formazione per dare copertura ai propri compagni che attaccano e tempo sufficiente per scendere sul bersaglio quando i primi due sono in egress e si apprestano alla copertura.
E mo mi arrivano tutti addosso
P.s. (Mi piacerebbe qualche volta sentire dal capo pattuglia un "abort mission" per tornare a casa e studiare tutti insieme una strategia diversa che ci consenta di superare l'ostacolo incontrato)
Edit
Lo so che non c'ero... ma sono influenzato e sto ancora male
Inviato:
02/02/2007, 17:39
di Nightmare
[size=150]Ok ragazzi ho le immagini del nostro volo.
La prima e' del Colonnello Marlboro che dopo avermi salvato la pelle
dai Mig e' stato colpito ma per fortuna e' riuscito a lanciarsi.
Sono sicuro che adesso sara' fra le braccia di una bella crocerossina[/size]:
[img]http://mimmojunior.interfree.it/Aggiornamento%20sito/In%20Padella.JPG[/img]
[size=150]Mentre rientravo a tutta velocita bassissimo Imbuz
mi rimaneva attaccato dietro con l'intento di
proteggermi alle ore Sei.
ma non capivo proprio come.............
prima di vedere questa immagine[/size]:
[img]http://mimmojunior.interfree.it/Aggiornamento%20sito/sciacqua.jpg[/img]
[size=150]Finalmente riuscivo malgrado gli ingenti danni all'avionica
ad atterrare ma con un piccolo incidente
in fase di parcheggio, puo' succedere dopo tutto quello
che e' accaduto:[/size]
[img]http://mimmojunior.interfree.it/Aggiornamento%20sito/accident1.jpg[/img]
[b][size=150]Grazie ragazzi della grande avventura.....
e un grazie speciale al mio Leader che con il suo
sacrificio ha permesso il mio rientro....
Grazie Antonello....
Antonellooooo
Antoooo
Ma dove ti sei cacciato???
Non eri atterrato con il paracadute in un villaggio vacanze??....
Si stara' godendo un bagnetto in piscina...booo....[/size]
Inviato:
02/02/2007, 18:58
di imbuz
[size=150]La mia impressione è che l'abbiamo presa sottogamba:[/size]
[size=150]Briefing:[/size]
Durante il briefing abbiamo preso le coordinate del nostro obbiettivo.
Anto il principale, Mimmo il trasformatore ed io una struttura limitrofa abbastaza grande da essere presa da me. Tutto questo (penso io) perchè visto il quantitativo di bombe a disposizione pareva logico distribuirle.
Errorino: dovevamo SOLO prendere il principale.
Credo possa considerarsi un semplice misandestanding, niente di più.
Al limite lo zelante sono io, che ho preso un'altra struttura, ma solo perchè non sapevamo che l'obbiettivo era solamente uno.
Il resto della missione si è svolta nel meglio delle nostre possibilità, volando BBQ fino al target, Obbiettivo principale colpito, ci sono volute tutte le bombe di Anto e Mimmo per distruggerlo. Io mi ero splittato a sinistra per prendere l'allineamento corretto e fare fuori la struttura.
Avevo preparato 2 pair ripple2 per tenermi due bombe per l'obbiettivo principale subito scaricate per poter passare in cat 1 e scappare.
L'antiaerea mi colpisce di striscio, trimmo tutto a sx e scappo.
Ma poi haimè due mig 29 jammerati cominciano a lanciare un missile, poi due, con Anto a 26 Angeli!!!! a far da quaglia, io sotto a 1 lanciando un 120 in mod. BORE per spaventarli e Mimmo già colpito basso basso con la coda tra le gambe, che volendo (simulare la realtà) non poteva neanche alzarsi visto i danni di pressurizzazione dell'abitacolo. I mig si voltano verso Mimmo, dopo aver tirato giù Anto, per prenderlo, allora butto tutto full AB e salgo di quota, ne prendo uno di striscio, l'altro lo abbatte un 18.
Anto sei un EROE, ma non mi dire che hai fatto tutto questo perchè avevamo scommesso tre pinte di birra se avessi fatto centro! e non volevi pagare.... Guarda che il genovese del gruppo ssono ssolo iiooo.
Inviato:
05/02/2007, 8:18
di VicViper
[quote="Nightmare"]
Ma a NESSUNO e' piaciuto il Mio Report Fotografico????
Naaaaaa Mimmo tranquillo, sono solo forse un pò infastiditi da ciò che ho scritto
Lascia che si riprendano e faranno dei bei commenti anche al tuo
Inviato:
05/02/2007, 9:06
di Nightmare
[quote="VicViper"]
Naaaaaa Mimmo tranquillo, sono solo forse un pò infastiditi da ciò che ho scritto :
NAAaaaaa.....
Se lo fossero t'avrebbero gia' SPOLPATO.........