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www.69squadrone.it • Leggi argomento - Report Crossbow

Report Crossbow

Postate qui' il report delle missioni di cui siete stati interpreti......
Romanzate, in cronaca, spiritose, o come volete.

Moderatori: Moderators, Consiglio

Report Crossbow

Messaggiodi noise » 02/02/2007, 9:01

Riporto bollettino comunicato dallo Stato maggiore.....

[quote]La minaccia a breve termine é stata agnentata,

Sono state Confermati i seguenti strike:

Sarajevo machine Tools (Main Building)
Vinca Nuclear (Center Reactor)
Raska Army Base (Helipad)

Nonostante l'ottima precisione d'intervento ( enonostante gli eccessi di zelo),
che ha scongiurato il pericolo del lancio dei vettori, sono da registrare anche degli aspetti negativi:

1) Il gruppo adibito all'intercettazione dei camion in direzione dell'aeroporto
di Tuzla con il loro carico non definito destinato alla Libia, ha fallito a causa
delle avverse condizioni Meteo, che hanno fatto da scudo alla colonna.
Una volta arrivati all'aeroporto hanno consegnato il loro carico alla stiva del
Blakjack che li attendeva.
[img]http://www.flygplan.info/images/tupolev_tu-160_blackjack.jpg[/img]
Fortunatamente una nosta nave al largo delle coste Albanesi lo ha agganciato con i suoi radar e danneggiato con un Patriot.
A causa dei danni subiti é stato costretto ad un atterraggio presso un
non ancora noto Aeroporto vicino al confine.
Le trattative Con il Governo di Tirana ci stanno permesso il sorvolo del loro
spazio aereo e le nostre squadre sono a caccia del Blakjack.

2)Le battaglie aeree in spazio aereo nemeico che (SONO SICURO ESSERE STATE INEVITABILI)
Hanno attirato non poca attenzione, sopratutto perché alcuni dei Mig coinvolti sono riusciti a tornare alla base e portare con se prove video di
alcuni F-16, tra cui i rottami di uno di questi sul versante di una montagna.

3) Nel male, La difficile situazione Ha spinto Il governo di Belgrado a un passo falso.
SI trova nella Necessitá di far sparire in fretta tutte le prove di un suo
efettivo coinvolgimento, per evitare l'interveto ufficiale della NATO (La quale ha disposto delle missioni di ricognizione aerea e dell'intervento di
squadre di ispettori sul territorio per appurare lo status della situazione e di relative responsabilitá ).

Delle squadre di Seals, nel frattempo, si stanno impegnando nella ricerca
degli scenziati, con la speranza di trovarli ancora in vita e lo scopo di
riportarli a casa.

Non Appena avremo ulteriori notizie, Il vostro comando verra informato.

Complimenti per l'ottimo lavoro svolto.


In seguito Sarebbe bello avere i report dei singoli voli...
[img]http://img297.imageshack.us/img297/792/animazionefirmanoisesv4.gif[/img]

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Messaggiodi Teuzzo78 » 02/02/2007, 9:19

Per quanto ci riguarda posso proprio dire un gran bel voletto.. il resto lo faccio aggiungere da Ghost che sicuramente sarà molto ma molto più dettagliato di me!
All'andata tutto tranquillo, a parte Pegaso che per divertirsi mi zizzagava davanti. Durante l'ingresso sul target abbiamo incontrato della contraerea ed inoltre eravamo sotto il raggio di un SA2 che non poteva essere distrutto.
Abbiamo [size=200]ANNIENTATO, DISINTEGRATO, POLVERIZZATO[/size] il nostro target e con un po' di calma all'inizio abbiamo cominciato il ritorno a casa. Quando poi abbiamo notato che non eravamo soli abbiamo decisamente accelerato.
La compagnia ad un certo punto si è fatta pesante (di quelle che proprio non si possono far a meno di notare) in quanto al sottoscritto devono aver sganciato 3 missili. Purtroppo non avevo alcuna possibilità di ingaggio perchè i simpaticoni me li sparavano da ore 6 e ore 9 ed avendo solo 800 libbre di carburante ho preferito evadere dandomela ad ali in spalla!! Per fortuna che i miei superiori sono stati all'altezza della situazione perchè quei simpaticoni mi avevano proprio preso di mira :evil: !
Veramente, ma veramente una gran bella missione!!! Peccato che per colpa dell'HOST 8) va sempre a finire come non dovrebbe! Pazienza :wink: mi sono divertito moltissimo!!!!
[img]http://i174.photobucket.com/albums/w103/Teuzzo78/Animazionefirmateo-1.gif[/img]

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Messaggiodi Pegaso » 02/02/2007, 11:35

All'Att.ne del comando generale di missione.

Oggetto: Il Capitano Teuzzo non sa quello che dice
---------------------------------------------------------------------
In riferimento ai fatti avvenuti "REALMENTE" durante lo svolgersi della missione in questione. Vi riporto che quanto detto nel rapporto stilat e firmato dal Capitano Teuzzo non vi è contenuto un solo velo di verità, in quanto io sono rimasto per tutto il tempo del volo TFR in perfetta formazione Trail dietro al mio Leader (il Maggiore Ghost) il quale potrà confermare la mia perfetta tenuta di formazione, nonostante volassimo a 500 a volte anche 300 piedi di quota ed in condizioni meteo avverse.
Durante il volo ricordo benissimo di aver più volte attirato l'attenzione del nostro Leader circa il volo del Cap. Teuzzo in quanto spesso è volentieri
veniva a farmi visita in formazione SPREAD, oppure in WEDGE e mi chiedeva di fargli ciao con la manina.
Oltretutto, disturbava in continuzione il Leader distogliendolo circa i suoi compiti prioritari. (Tièèè beccati questa)
Il maggiore Ghost potrà confemare quanto da me scritto.
--------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti
Ciao Teo :wink:

AHAHHAHAHHAHAHAHAHHA BEne bene bene bene... bene bene bene...
:D
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Messaggiodi noise » 02/02/2007, 12:56

Credo che i filmati forniti ieri allo stato maggiore Possano Avvallate la versione del Maggiore Pegaso!!!

Il capitano Teuzzo Potrebbe essere considerato un pazzo scatenato visto che vola a 617 Knt a una quota di FORSE 30 ft. zigzagando sulle batterie AAA.

alcune foto lo immortalano con il dito medio della mano sinistra alzato a mo di saluto!!!!

E fortunato che non esisteva nessuno in quella zona a quell'ora!!!
[img]http://img297.imageshack.us/img297/792/animazionefirmanoisesv4.gif[/img]

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Messaggiodi Neverex » 02/02/2007, 13:11

Ebbi un brutto presentimento, tempo fà, proprio di giovedì.

Eravamo in piedi già da molte ore aspettando l'occasione giusta per colpire i vari target. Quando giunse notizia che la colonna di camion che trasportava il materiale era stata avvistata dai nostri satelliti un brivido mi percosse. Stava per iniziare una delle missioni più complesse alle quali avessi mai partecipato, non tanto dal punto di vista tattico, ma piuttosto per le regole d'ingaggio estremamente limitanti. Non ci era consentito l'ingaggio con il nemico, fatta eccezione per i nostri rispettivi target, per nessun motivo.

Decollammo con il S.Ten. Astro che, data la mancanza di abilitazione, poteva portare solo AIM-9. Mentre non avevo grossi dubbi per Noise, temevo che Astro si perdesse surante la fase di avvicinamento o che non riuscisse a mantenere la formazione. Non fu cosi, Astro non si mosse di un millimetro, ogni volta che guardavo dietro di me per rendermi conto di dove fossero i miei compagni, li vedevo serpeggiare dietro di me.

In vista della costa ca abbassammo e spegnemmo tutto per non farci notare. Dopo poche miglia di terreno piano cominciavano le montagne. La situazione ci era sicuramente favorevole poiché i principali aeroporti nemici ed i radar erano posizionati a Nord o N-E rispetto alla nostra rotta e le montagne erano fra noi.

Durante la fase di avvicinamento commisi un paio di errori entrando brevemente nel raggio di copertura delle difese aeree nemiche. All'altezza dell IP diedi l'ordine di sganciare i serbatoi sub-alari e, contemporanamente il Weapons Free. Come da briefing sganciammo tutto tornando poi sui nostri passi. Non avrei dovuto commettere questo errore, avremmo dovuto proseguire con il piano di volo prestabilito in full AB e tornare a casa.

Durante la fase di rientro ci troviamo a poche miglia dai canaloni, sicuri alleati per una fuga di nascosto, quando l'RWR segnala MiG-29 a ore 5, vicinissimi.

In contrasto con le direttive ricevute, effettuo una virata a destra volando basso e cerco di infilarmi dietro una montagna per evitare di essere loccato quando, via radio giunge la voce di Noise che grida: "La montagnaaaaaa, Noooooo!". Poi il nulla, nemmeno il tempo di lanciarsi. Astro intanto era un po più indietro armato con i soli AIM-9.....

Giro intorno alla montagna e i MiG mi agganciano e lanciano, riesco ad evitare il primo o i primi due missili e cerco a questo punto di agganciare il nemico ma.....ma......Il mio radar non vuole sapere nulla e non si accende. Non mi resta che tentare una fuga ma pochi secondi dopo l?RWR impazzisce e due R-77 sono in aria.

Vengo colpito dai due missili contemporaneamente mentre Astro tenta un disperato attacco ai MiG riuscendo a colpirne uno prima di essere, anche lui, abbattuto.

Nonostante il nostro target sia stato colpito parzialmente grazie al lavoro di Noise, mi rimane l'amarezza di aver portato il mio gruppo alla morte per 2 decisioni completamente sbagliate.
[img]http://img.photobucket.com/albums/v619/Neverex/Falcon4/Nev.gif[/img]

[size=80]i7-920@3.2//12Gb DDR3//GTX480//Win7x64 su SSD//SSD x Sim//2 Raptor RAID0// HOTAS Cougar//Track-Ir5//Pedaliera TM usb//Monitor 46" (PacMan gira alla grande!!)[/size]
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Messaggiodi Teuzzo78 » 02/02/2007, 13:32

[quote="noise"]Il capitano Teuzzo Potrebbe essere considerato un pazzo scatenato visto che vola a 617 Knt a una quota di FORSE 30 ft. zigzagando sulle batterie AAA.



:lol: :lol: :lol: :lol:
[img]http://i174.photobucket.com/albums/w103/Teuzzo78/Animazionefirmateo-1.gif[/img]

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Messaggiodi astro » 02/02/2007, 13:49

Nev non sono daccordo.. era ormai circa un minuto che quei 29 ci erano attaccati addosso quando hai deciso di rompere gli indugi ed ingaggiarli.

Quando voli in BBQ non sai mai se proseguire o affrontare il nemico in quelle situazioni, anche perche' era facile per loro rosicchiare il vantaggio che avevamo in quanto loro NON volavano rasenti al terreno.

Se non li avessimo affrontati probabilmente ci avrebbero fatto fuori da dietro senza che potessimo abbozzare la minima reazione...

Come dire "Se mio nonno avesse avuto le ruote sarei stato un tram"

Invece cosi' almeno una cosa e' certa: mi sono levato il gusto di danneggiare un 29 in Dog prima che l'altro 29 mi stendesse...

La prossima volta giuro che saro' ancora piu' cattivo e incazzato.... :twisted:
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Messaggiodi noise » 02/02/2007, 15:07

[quote]Invece cosi' almeno una cosa e' certa: mi sono levato il gusto di danneggiare un 29 in Dog prima che l'altro 29 mi stendesse...


Bella soddisfazione!!!

Noi abbiamo perso 3 aerei loro ne hanno avuto uno danneggiato!!!!
Hanno vinto loro, nessuna consolazione!!! Non é una partita di calcio dove si puó dire almeno un goal lo abbiamo fatto!!!

Vogliamo, simulare??? Bene e allora Se fosse stata la realtá avremmo perso tre vite e svariati miglioni di dollari, e certo non potremmo dire a nessuno si ma almeno io uno l'ho danneggiato!!!

Nella realta a quella quota con dei mig nelle vicinanze avremmo sfoderato
Un bel Rosario corredato di ave maria e padreNostro non certo i 120!!!!

Non sto rimproverando te Astro ma il Modo di pensare che sta dilagando,
Non si puó e NON si deve Fare i Conti su quello che si ha sparato!!!!

Lo scopo é di operare coordinati per raggiungere l'obiettivo della missione!

Certo in BBQ non avevamo nessuna speranza andando all'ingaggio,
Ma avendo ancora 6000 Libbre di carburante, potevamo volare a 650 Knt a 10 ft da livello del mare...
É per questo lo stato maggiore aveva predisposto una nutritissima
presenza di caccia al confine dello spazio aereo, e 2 corvette armate di
Patriot per dare man forte.

Abbiamo sbagliato, ma é un errore naturale causato dallo stile di simulazione che fino qua abbiamo avuto.
Siamo sempre stati abituati a buttare giú tutto quello che vola e a svuotare
ogni singolo pilone prima del rientro alla base!

Anche ieri sera si é rimanifestata questa cattiva abitudine....
esempio.....
Avanziamo delle bombe, bhe c'é anche quell'altro edificio li vicino....

Dobbiamo dimenticare il risultato dato dal Debreafing di Falcon.
Noi abbiamo avuto un failed, per falcon ma per come la missione é stata disegnata e concepita abbiamo avuto un SUCCESS!!!!
Dovevamo rendere inutilizzabili i silos di lancio camuffati da elipad, e questo abbiamo fatto.

Per quanto riguarda Te Neverex, Ok abbiamo sbagliato ma giá ammettendolo e rianalizzandolo, ci hai fatto fate molti passi in avanti, é per questo che avevo registrato la missione per fare un debreafing....
É proprio in debreafing che si analizzano gli errori per poi non rifarli!!!

Grazie é stato Eccezzionale, fino alla montagna! :wink:

Noi ti abbiamo seguito sempre e incondizoinatamente, mantenendo la formazione che tu ci avevi ordinato, Anto Mimmo e Inbuz si sono trovati a gestire un'amergenza (DA QUANTO TEMPO NON VI SUCCEDEVA?)
Anto ha dovuto prendere una decisione in milionesimi di secondo, e
grazie a questa ha permesso il rientro ai 2/3 del suo volo.

Solo perché sei imperatore, altrimenti potevi essere insegnito di una medaglia!!

Adesso Testa alta e pornti per la prossima missione!!!
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Messaggiodi VicViper » 02/02/2007, 15:28

[quote="noise"]Vogliamo, simulare???...............


Niente di piu' giusto Noise, se cerchi un alleato per simulare realmente sono con te, però ricorda che una vera simulazione, richiede un briefing che analizzi tutti gli IF e END della mix a tal punto che nella realtà dura quasi quanto lo stesso tempo di volo, questo significa pianificare ogni singolo cambio di formazione e i relativi tempi di esecuzione, significa indicare in base alla morfologia del terreno e alle possibili o rilevate minacce che ci aspettano del tipo di attacco, delle relative manovre evasive e perfino la programmazione differenziata dei singoli programmi ews di chaff e flare da impostare, e non ci sono spazi per il free style tanto amato qui.

Senza considerare che (sempre nella realtà) la strike decolla quando nemmeno un'aquilone è in volo, o un ranocchio che nuota dentro uno sputo possano in alcun modo minacciarla.... o in extremis qualora questo non fosse possibile parte talmente difesa da terra cielo e mare che nessuno possa avvicinarsi.

Altra cosa che aggiungerei, che in un pacchetto four ship è sempre bene dividersi i ruoli, nel senso che sarebbe logico pianificare un attacco del tipo: 2 vanno giu e 2 su in copertura, dopo l'egress dei primi due si inverte il ruolo; questo da la possibilità ad evitare soprese e soprattutto a correggere eventuali errori di tiro commessi dai primi due.

Questo sarebbe possibile semplicemente seguendo le formazioni secondo i parametri standard..... una strike o una missione militare comunque in formazione non sono le PAN e se le procedure areonautiche prevedono degli spacing fra un aereo e l'altro di distanze che vanno dalle 5 alle 10mn è proprio per questo per aumentare la copertura radar, per effettuare degli split senza perdere la formazione. Una normale Wedge prevede 6mn di separazione orizzontale, mentre una Trail da 8 a 12mn di separazione orizzontale e 500ft di verticale.

In un attacco differenziato di quel tipo, con 12 mn di separazione trail basterebbe stare in formazione per dare copertura ai propri compagni che attaccano e tempo sufficiente per scendere sul bersaglio quando i primi due sono in egress e si apprestano alla copertura.

E mo mi arrivano tutti addosso :wink:

P.s. (Mi piacerebbe qualche volta sentire dal capo pattuglia un "abort mission" per tornare a casa e studiare tutti insieme una strategia diversa che ci consenta di superare l'ostacolo incontrato)

:arrow: Edit :arrow: Lo so che non c'ero... ma sono influenzato e sto ancora male :roll: :cry:
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Messaggiodi Nightmare » 02/02/2007, 17:39

[size=150]Ok ragazzi ho le immagini del nostro volo.
La prima e' del Colonnello Marlboro che dopo avermi salvato la pelle
dai Mig e' stato colpito ma per fortuna e' riuscito a lanciarsi.
Sono sicuro che adesso sara' fra le braccia di una bella crocerossina[/size]:




[img]http://mimmojunior.interfree.it/Aggiornamento%20sito/In%20Padella.JPG[/img]

[size=150]Mentre rientravo a tutta velocita bassissimo Imbuz
mi rimaneva attaccato dietro con l'intento di
proteggermi alle ore Sei.
ma non capivo proprio come.............
prima di vedere questa immagine[/size]:


[img]http://mimmojunior.interfree.it/Aggiornamento%20sito/sciacqua.jpg[/img]

[size=150]Finalmente riuscivo malgrado gli ingenti danni all'avionica
ad atterrare ma con un piccolo incidente
in fase di parcheggio, puo' succedere dopo tutto quello
che e' accaduto
:[/size]


[img]http://mimmojunior.interfree.it/Aggiornamento%20sito/accident1.jpg[/img]

[b][size=150]Grazie ragazzi della grande avventura.....
e un grazie speciale al mio Leader che con il suo
sacrificio ha permesso il mio rientro....
Grazie Antonello....
Antonellooooo
Antoooo
Ma dove ti sei cacciato???
Non eri atterrato con il paracadute in un villaggio vacanze??....
Si stara' godendo un bagnetto in piscina...booo....[/size]
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[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
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Messaggiodi imbuz » 02/02/2007, 18:58

[size=150]La mia impressione è che l'abbiamo presa sottogamba:[/size]

[size=150]Briefing:[/size]

Durante il briefing abbiamo preso le coordinate del nostro obbiettivo.
Anto il principale, Mimmo il trasformatore ed io una struttura limitrofa abbastaza grande da essere presa da me. Tutto questo (penso io) perchè visto il quantitativo di bombe a disposizione pareva logico distribuirle.
Errorino: dovevamo SOLO prendere il principale.
Credo possa considerarsi un semplice misandestanding, niente di più.
Al limite lo zelante sono io, che ho preso un'altra struttura, ma solo perchè non sapevamo che l'obbiettivo era solamente uno.

Il resto della missione si è svolta nel meglio delle nostre possibilità, volando BBQ fino al target, Obbiettivo principale colpito, ci sono volute tutte le bombe di Anto e Mimmo per distruggerlo. Io mi ero splittato a sinistra per prendere l'allineamento corretto e fare fuori la struttura.
Avevo preparato 2 pair ripple2 per tenermi due bombe per l'obbiettivo principale subito scaricate per poter passare in cat 1 e scappare.
L'antiaerea mi colpisce di striscio, trimmo tutto a sx e scappo.
Ma poi haimè due mig 29 jammerati cominciano a lanciare un missile, poi due, con Anto a 26 Angeli!!!! a far da quaglia, io sotto a 1 lanciando un 120 in mod. BORE per spaventarli e Mimmo già colpito basso basso con la coda tra le gambe, che volendo (simulare la realtà) non poteva neanche alzarsi visto i danni di pressurizzazione dell'abitacolo. I mig si voltano verso Mimmo, dopo aver tirato giù Anto, per prenderlo, allora butto tutto full AB e salgo di quota, ne prendo uno di striscio, l'altro lo abbatte un 18.

Anto sei un EROE, ma non mi dire che hai fatto tutto questo perchè avevamo scommesso tre pinte di birra se avessi fatto centro! e non volevi pagare.... Guarda che il genovese del gruppo ssono ssolo iiooo.
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Messaggiodi Nightmare » 03/02/2007, 0:04

Ma a NESSUNO e' piaciuto il Mio Report Fotografico???? :roll: :(
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Messaggiodi VicViper » 05/02/2007, 8:18

[quote="Nightmare"]Ma a NESSUNO e' piaciuto il Mio Report Fotografico???? :roll: :(


Naaaaaa Mimmo tranquillo, sono solo forse un pò infastiditi da ciò che ho scritto :P Lascia che si riprendano e faranno dei bei commenti anche al tuo :wink:
VicViper
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Messaggiodi Nightmare » 05/02/2007, 9:06

[quote="VicViper"]
Naaaaaa Mimmo tranquillo, sono solo forse un pò infastiditi da ciò che ho scritto :


NAAaaaaa.....
Se lo fossero t'avrebbero gia' SPOLPATO.........
8)
Ten.Col. Mimmo Nightmare

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Messaggiodi VicViper » 05/02/2007, 10:27

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