Giá, proprio una bella serata...
Peccato che io abbia sbagliato la progettazione del refueling non vafendoci
incontrare il benzinaio, di conseguenza siamo stati costretti a fare tutta la
missione al lumicino, risparmiando tutto il possibile, volando alto, saltando
steer point, e picchiando verso il target con un dive di 5 gradi a una
distanza di 80 miglia, giusto per portare la manetta all'80% e risparmiare
carburante per il ritorno.
Ottimo il lavoro della Sead Escort che ha ripulito l'area da tutte le minaccie,
anche quelle che non apparivano nel breafing ma che nella realtá della
missione erano pronte a farci vedere i sorci verdi tra cui un simpatico Sa6!!
Peccato che Inbuz abbia avuto problemi di connessione
e che questi abbiano causato il ritardo sul carret della OCA...
Infatti ero rimasto indietro per cercare il Tanker ritardatario, e quando
Imbuz é craschato il suo aereo e il suo wing sono tornati indietro per
mettersi in formazione con me lasciando Astro solo soletto a 12 miglia
avanti, per evitare di restare scoperto ha fatto un 360 ed é rientrato in
formazione
, con un enorme consumo di preziosissimo carburante.
Al momento di arrivare sul target a 2 angeli a 540 nodi carico come un gibbone é successo un putiferio....
si accende l'RWR con un terribile 29 a ore 12 lo vedo in talli difronte a me
basso chiedo la copertura, accelero mi spara BOOOOOM....
sono appeso come una bustina di te!!!!!
Ma vedo l'aereo di Astro continuare la corsa sli sparano 2 missili che
vanno a vuoto, poi la scia delle esplosioni sulla pista 2 bombe a segno,
poi un'altra scia parte da un 29 e il fumo nero che anticipa un'altra bustina
di te, Anche imbuz nel frattempo si é scagliato sulla base da distruggere
ma a 1 Mn viene simpaticamente abbattuto facendo la fine della bustina di twinings!
La escort non poteva nulla Noi non potevamo nulla, che sfiga!!
Comunque siamo stati vendicati e i nostri compagni
sono riusciti a tornare a casa...
Certo non a Guidonia da dove siamo partiti, ma nell'alternate di Sarajevo!
Grazie a tutti e vi prometto che la prossima volta Non ci saranno
errori cosí grossolani!!
Almeno i conti per il carburante li avevo fatti giusti!!
Per la cronaca se avessimo fatto benzina la missioneera di un totale di piú
di 700Mn tra andata e ritorno su Guidonia!!!