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www.69squadrone.it • Leggi argomento - Debriefing missione 12.10.06

Debriefing missione 12.10.06

Postate qui' il report delle missioni di cui siete stati interpreti......
Romanzate, in cronaca, spiritose, o come volete.

Moderatori: Moderators, Consiglio

Debriefing missione 12.10.06

Messaggiodi Wolf » 13/10/2006, 0:21

Direi che è andata bene
1 ponte ed 1 mig29 a testa per la Deep Strike

[quote]
--------------------------------------------------------
RECORD BEGIN TIMESTAMP 10/13/2006 01:11:26.
Game is Tactical Engagement type Networked

Mission name: pegaso

Mission Type: Deep Strike
Flight Unique Id: 158372456
2 Ship Flight
Ac type: F-16C-52
Country: U.S.

FLIGHT EVENTS
Event Ghost joined as Falcon11 at 09:00:31
Event Wolf joined as Falcon12 at 09:00:42
Event DPRK Bridge destroyed by Ghost at 09:32:46
Event DPRK Bridge destroyed by Wolf at 09:34:38
Event DPRK MiG-29A downed by Wolf at 09:53:47
Event DPRK MiG-29A downed by Ghost at 09:54:01
Event Ghost landed at 10:00:19
Event Wolf landed at 10:01:56
Event Ghost exited from Falcon11 at 10:06:47
Event Wolf exited from Falcon12 at 10:06:52
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gia

Messaggiodi GHOST » 13/10/2006, 1:52

Eh si ragazzi... dire bene e dire poco.
Excellent per entrambi, bersagli distrutti e 2 Mig 29 abbattuti.
Complimenti a tutti comunque per la bella mix...
E pensare che avevo pure il PC tirato a nuovo.
Tour de Force per il ripristino totale... 24 ore non stop... e ancora mi manca qualcosa.
Grazie di nuovo a tutti per la riuscita della mix. Avanti così.
:D
Quando siete in volo, guardatevi bene attorno... perchè io sarò li con voi.
S O N O T O R N A T O!
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Messaggiodi VicViper » 13/10/2006, 6:59

Ragazzi scusate l'intromissione, visto che non ho partecipato, ma non pensate che un dettaglio maggiore delle manovre e delle decisioni tattiche che hanno portato al successo o all'insuccesso, possa dare a tutti la possibilità di migliorarsi ed apprendere per le mix future? In fondo il debrief serve a questo.....

In [url=http://www.aeronautica.difesa.it/SitoAM/Default.asp?idnot=14839&idsez=1&idarg=1272&idente=44]QUESTO[/url] link troverete un bellissimo articolo della rivista "Rivista ''Sicurezza del Volo'' numero 252" redatto dalla nostra A.M. dal titolo "Il valore intrinseco di un efficace debriefing"

Leggetelo e fatelo vostro.... è pur vero che simuliamo, ma ogni indicazione può rendere più sicuro il volo degli altri piloti :wink: non a caso il sotto titolo di questo documento riporta : "Lo svolgimento di attività di qualsiasi tipo e complessità necessita, per essere efficace nel suo insieme, di venir affrontata con adeguato metodo ed attenzione"

Quindi perchè non applicarlo alla nostra bella simulazione?... :P :P
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Messaggiodi Pegaso » 13/10/2006, 8:41

1° - Anche se non ho volato per motivi che sapete sono contento di aver rivisto Wolf, e spero per lui :twisted: che non sia solo una cosa sporadica!!!

2° - Il mio debrief: CTD, e poi ancora CTD, e poi ancora CTD

3° - il valore intrinseco alla fine mi ha fatto capire che i miei CTD erano dovuti alle hitiles... erano andate a puttane ma non avevano i soldi... infatti le ho reinstallate ed i CTD sono spariti :D

Ciao

PS: quale onore avete dato il mio nick alla mix!!! :D
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Messaggiodi Nightmare » 13/10/2006, 10:20

Causa orario OSCENO ho rinunciato anche Io a volare.......
troppo tardi ragazzi!
Non possiamo avere delle sessioni di pre volo di 3 ore!
Peggio che nel reale.
L'unica consolazione e' stata che mi sono divertito come un matto!
Lo so' che non dovrei dirlo anzi dovrei incaxxarmi per il fatto che si caxxeggiato il giovedi che e' sacro, ma e' stato davvero uno spasso.
Se c'era anche quella canaglia di Cataclisma avremmo fatto filotto!
Gia' lo sentivo...."E Finita'!"
Ma a mezzanotte non ce l'ho fatta ad aspettare e sono crollato addormentato (veramente" sopra la scrivania.
Quindi malgrado sia stata comunque una bella serata in vostra compagnia dobbiamo IMPORCI che almeno il giovedi!....almeno il GIOVEDI si deve volare "professionalmente".....si lo so' e' una parolona ma quello e' e sara' sempre il nostro obbiettivo.
Quindi per l'ultima volta vi prego di seguire l'iter che ci siamo prefissati ed evitiamo INUTILI perdite di tempo.
Grazie


PS:Ragazzi siete Grandi anche nel Caxxeggio mannaggia a Voi! :twisted:
Ten.Col. Mimmo Nightmare

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Messaggiodi spinny » 13/10/2006, 13:30

E' vero!
Mi sono sbellicato dal ridere.. e per essere un giovedì da prendere sul serio... è andata alla grande come goliardia!
[color=orange][size=150]Unico rammarico, ancora, il benedetto Hamachi!![/size][/color]
Ragazzi scusate ma stavolta è colpa mia perchè senza, per ora, non posso fare quando sono fuori in viaggio!
Mi è dispiaciuto molto vedere piloti del calibro di Anto, Mimmo,ecc.. (ed il grande Maj. Pegaso che dopo numerosi CTD ha deciso di mollare...boia ladra) andare via per l'ora tarda a causa dei continui "vieni e vai" di Hamachi... SCUSATE!
Sto provvedendo con Tim, con la SuperUmts via pcmcia (che qualcuno dice che va meglio e permette l'utilizzo di un Ip pubblico al contrario di zozzafone che utilizza un ip privato e da solo la possibilità di giocare in rete con Hamachi), ma ad oggi ancora non le hanno disponibili in negozio.
Ormai ho tutto con me anche quando sono in giro, mi sono pure portato un trolley fatto ad hoc per il Micio figuratevi se non risolvo uno stupido imprevisto di collegamento!!

Alla fine, moria di piloti a parte :wink: , è andato tutto bene.

Briefing mode [ON]

Per noi della Escort è stata una passeggiata di salute!!
Non si è visto quasi nessun Bandit, solo quattro sprovveduti bombardieri che, zitti zitti, se ne andavano per i fatti loro a 30mila piedi... Ma nel "mio" spazio aereo nulla passa se non è autorizzato!! Quindi ho provveduto, dietro autorizzazione del mio Leader (Overnighth), a buttarli giù con il Vulcan!
Poi quasi al termine del volo, hanno fatto capolino due 29, segnalati già da tempo dai vari rwr dei gruppi, che sono stati letteralmente spazzati via... immaginate che voglia avevamo di buttarli giù!!
Ed il bello è stato che non siamo stati noi della Escort a farli "atterrare"... appena abbiamo visto i bandits ci siamo diretti verso di loro per l'ingaggio e "puf" spariti...dopo qualche secondo la comunicazione della Deep, se non erro, che ci comunicava l'abbattimento.

[color=red][size=150]Ora concludo.[/size][/color]

Conclusioni "positive": :wink:
- target destroyed;
- tutti a casa sani e salvi, con eccellenti atterraggi e parcheggi.

Conclusioni "negative": :cry:
(ATTENZIONE PRECISO CHE SONO LE MIE CONSIDERAZIONI)
Io sono un AP e quindi "ISTITUZIONALMENTE" non dovrei parlare ma, dato che siamo ancora in regime di libertà di parola ed espressione fino a quando non si cade in offese e, soprattutto, per fututo nostro miglioramento, addossandomi tutti gli errori come se li avessi commessi soltanto IO, espongo quanto segue:
- supponiamo che io sia stato il leader
Non devo aspettare i suggerimenti degli altri per le comunicazioni.
Devo raccordarmi necessariamente con gli altri gruppi di volo.
Devo comunicare immediatamente le decisioni prese e, se di interesse per gli altri package, devo comunicarle anche a loro.
Devo riprendere i componenti che non seguono le procedure e che non si attengono al piano di volo e/o che fanno come vogliono.
- supponiamo che io sia stato un componente
Devo rispettare gli ordini del mio leader, sia esso uno Sten che un Gen S.A..
Non devo svolazzare in solitaria non attenendomi al piano di volo.
Non devo interrogare l'awacs ogni 2 secondi e soprattutto senza autorizzazione.
Non devo parlare se non per tre motivi (riassunto):
1) se interrogato e quindi "a domanda rispondo";
2) se per indecisioni che richiedono una delucidazione del leader (o chi per esso);
3) se per comunicazioni di emergenza. (Si anteporrà, come comunicato per le vie brevi dal Maj. Pegaso, la fonetica "Echo Mike" esempio: "Falcon12 a _________ (Gruppo/Leader ovvero a tutti i Voli) Echo Mike per ________________ ecc... ").
Devo rispettare l'ordine di decollo/atterraggio (per non sentire quella spaccamaroni della signorina della torre che dice fino allo spasimo "taxi cleared to runway e/o next time wait your turn).

Quanto sopra per MIA SOLO E SOLO MIA memoria. :wink:
Concordo in pieno con Viper sull'utilità del Briefing/Debriefing.

:D
Ultima modifica di spinny su 13/10/2006, 14:24, modificato 2 volte in totale.
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Messaggiodi Wolf » 13/10/2006, 13:34

[quote="VicViper"]Ragazzi scusate l'intromissione, visto che non ho partecipato, ma non pensate che un dettaglio maggiore delle manovre e delle decisioni tattiche che hanno portato al successo o all'insuccesso, possa dare a tutti la possibilità di migliorarsi ed apprendere per le mix future? In fondo il debrief serve a questo.....

In [url=http://www.aeronautica.difesa.it/SitoAM/Default.asp?idnot=14839&idsez=1&idarg=1272&idente=44]QUESTO[/url] link troverete un bellissimo articolo della rivista "Rivista ''Sicurezza del Volo'' numero 252" redatto dalla nostra A.M. dal titolo "Il valore intrinseco di un efficace debriefing"

Leggetelo e fatelo vostro.... è pur vero che simuliamo, ma ogni indicazione può rendere più sicuro il volo degli altri piloti :wink: non a caso il sotto titolo di questo documento riporta : "Lo svolgimento di attività di qualsiasi tipo e complessità necessita, per essere efficace nel suo insieme, di venir affrontata con adeguato metodo ed attenzione"

Quindi perchè non applicarlo alla nostra bella simulazione?... :P :P


condivido ... ma vista l'ora è stato gia tanto postare :)

Ad ogni modo Ghost era il leader della DEEP di questa che è diventata una unofficial mix.
Minacce di 29 e 23 piu' stazioni SA e AAA non attive in fase di briefing.
Verso il target. stp 5 per ghost e 6 per me. (due ponti facili, visuale buona decidiamo entrambi di bombardare in CCIP).
Voliamo per in TFR sul mare e in BBQ manuale sulle montagne. sino a circa 10 miglia dagli obiettivi (vicini) separandoci.
Non avevamo corretto l'ingresso dell'orientamento, (briefing veloce vista l'ora) ma avevamo cmq l'heading del ponte. Settiamo entrambi il tacan per l'allineamento su 270.
Ghost arriva per primo sul suo sgancia e distrugge.
Io ho qualche problema ... non avevo notato che era subito sotto ad una montagna (anche i briefing vanno fatti accuratamente). Sorpasso senza poter sganciare. Ad accogliermi sul ponte c'è un battaglione di AAA.
Allontano velocemente e ritorno sul target .. mi colpiscono ma per fortuna sarà poi sufficiene un'aggiustatina di trim.
Sgancio i miei due confetti e mi appresto a ricongiungermi sul 7 con il mio leader.
Silenzio radio assoluto dagli altri voli ... tutto scorre liscio. Ma quei 23 che avevamo sulla rotta non sono decollati ?? Forse ingaggiati da Teuzzo che era sulla SEAD ??
Dopo qualche minuto, a ghost si accende l'rwr ...
<< Wolf MIG29 !!!! Sono 2 io vado su quello piu lontano, prendi il primo>>
Switch in tws expand ... qualche istante di esitazione .. non riuscivo ad agganciare il mio
<<Roger ce l'ho ...>>
<<Weapon free wolf>>
<<Fox 3>>
<<Fox 3>>
<<mig 1 abbattuto>>
<<mig 2 abbattuto>>
si esulta :) ... scandagliata a 360 per verificare che non ci sian altri malandrini in zona e via verso la base.

@PEGASO
OF installed .... pls send cougar profile :P
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Messaggiodi Nightmare » 13/10/2006, 16:17

Grande Wolf COMPLIMENTI per il DeBriefing.
E complimenti anche per lo svolgimento della mix.
Ten.Col. Mimmo Nightmare

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dedicata

Messaggiodi GHOST » 13/10/2006, 22:35

DEDICATA A VicViper

Era mattina presto ed ero stanco.
Avevo da poco finito un turno di lavoro forzato sul computer di casa. Un dannatissimo problema all’Explorer, mi aveva messo nella testa il desiderio di formattare l’hard-disk e reinstallare tutti i programmi.
Sfortunatamente, l’idea di lasciare stare tutto mi venne troppo tardi. Così erano ormai da più di 8 ore consecutive che continuavo a vedere il mio monitor e gli occhi ormai non vedevano altro che una indistinta e debole nebbiolina. La stanchezza era arrivata all’improvviso, così come la soddisfazione di aver terminato la procedura.
Fu un suono costante che mi destò dal torpore del mio provvidenziale pisolino sul divano del salotto.Mi alzai stiracchiandomi e presi di riflesso il mio telefonino.
Sullo schermo compariva l’icona di un SMS in arrivo con il nome di Astro.
Astro… Astro… oh merda!
Composi immediatamente il numero.
“Ghost! Porca puttana siamo tutti pronti per la missione…. Te la ricordi la missione giusto?”
Astro era stato decisamente efficace. I miei sensi tornarono immediatamente vigili.
Oggi era la giornata della Deep Strike a due ponti nel nord della corea.
Dalla nostra base a sud, dovevamo decollare per una sortita alleata tendente ad interrompere le strade che avrebbero potuto portare alcuni carri con missili atomici lungo un probabile sito di lancio.
Mi girai per salutare di riflesso mia moglie…ma realizzai immediatamente che si trovava in Italia con i figli, e non in quella base alleata nel sud della Corea.
Uscii di corsa dalla porta di casa e mi precipitai verso la moto… forse ce la facevo!

Dieci minuti dopo ero già in Sala Briefing…. ed era vuota.
Ripresi a correre in direzione del reparto vestizione.
Spalancai la porta e fui accolto immediatamente da applausi e fischi.
Wolf mi venne incontro.
“Siamo io e te sui ponti oggi!” mi disse mettendomi una mano sulla spalla “Ho già tutto pronto. Ti ho segnato i bersagli nel tuo book…. Vestiti e andiamo.”
Io lo guardai e abbozzai un sorriso di ringraziamento… gli altri continuavano a prendermi in giro per il ritardo e io cominciai a puntargli contro il dito “Ok ragazzi…. Una volta mi avete beccato in ritardo ok! L’importante è che non mi abbia beccato il capitano Pegaso!” risi di gusto per cinque interminabili secondi prima di rendermi conto che tutti gli altri erano sull’attenti.
“Maggiore Pegaso, per lei… Tenente!”
Scattai sull’attenti pure io, mentre Pegaso mi si parava di fronte.
“Sono stanco delle sue cazzate Tenente… è in ritardo, per la seconda volta. E’ per questo che ho deciso di farle fare da leader. Spero per Lei che abbia già preso le coordinate degli obbiettivi!”
“Affermativo signore!” risposi con più aria nei polmoni.
“Bene… almeno non la devo degradare!”
“La ringrazio signore e… se mi permette, complimenti per i nuovi gradi signore, ho sempre saputo che li avrebbe presi, non ne ho mai dub..”
“FUORI DAI COGLIONI TENENTE!”
La stanza si svuotò in 4,5 secondi esatti.

A bordo del mio Viper la concentrazione tornò completamente.
La ramp start era filata liscia e tutti i gruppi si stavano avviando verso la pista di decollo sotto controllo ATC.
Attivai la com1 sulla torre e la com2 sul package.
“Wolf” inziai “ti ringrazio per prima, mi hai salvato il culo!”
“No problem Ghost… avresti fatto lo stesso per me!”
“Ci puoi giurare amico…. Ok! Siamo pronti… è il nostro turno”
Commutai su Torre “Bullraider, Falcon One richiede permesso per take off!”
La torre rispose immediatamente alla chiamata “Falcon One, Bullraider siete autorizzati a decollo su pista 20 con heading d’uscita per 120… buona fortuna!”
“Falcon One Copy!”
Azionai la manetta per portare il mio falco d’acciaio sulla pista.
La giornata era tranquilla, solo splendido e poche nuvolette sparse.
Dopo due minuti sia io che Wolf eravamo in rotta per lo step 2 a 10000 piedi di quota.
“Wolf ingaggiamo il TFR a 200 piedi fino al punto 3 al mio via. Restiamo a quella quota fino a metà strada con lo step 4, poi viriamo per l’intercettazione della radiale d’ingresso allo strike su 270. Io su step 5 e tu su step 6. Unico passaggio sul target e poi disimpegno e rejoin a step 7 in TFR fino alla costa.”
Wolf trascrisse sicuramente i dati sul suo book e mi rispose dopo qualche secondo.
“2 wilco!”
Se tutto fosse filato liscio, saremmo arrivati sul target senza essere visti. Vi era un problema con alcune postazioni SAM a terra, ma ci avrebbe pensato la Sead a farle fuori. Se ciò non si fosse verificato, avevo l’ordine di dare abort mission e riportare noi e i nostri viper immediatamente a casa.
“TFR on tra 3, 2, 1… via!”
I nostri viper iniziarono una discesa velocissima verso il terreno. Pochi secondi dopo stavamo sorvolando il terreno a 200 piedi di altezza assistiti dal calcolatore di bordo.
“Ok Wolf… impostiamo le coordinate dei target e settiamo le mk84! Radar in quiet!”
Il mio gregario non si fece attendere “2 wilco!”
Passarono quasi 18 minuti prima che ricevessimo una chiamata dalla Sead.
La distruzione dei SAM era avvenuta con successo. Il capitano Teuzzo aveva fatto il suo lavoro alla perfezione come sempre. Ora eravamo nelle mani della Escort che ci doveva garantire la necessaria copertura aerea. Spinny, Astro ed Over, ne ero certo, avrebbero fatto altrettanto bene.
Dopo altri 12 minuti di volo, eravamo arrivati al punto previsto per il disimpegno.
“2 qui Leader…. Pronti al disimpegno e alla manovra strike. Non salire mai sopra i mille piedi o saremmo visibili a qualche postazione nascosta!”
Wolf era rientrato da poco nella squadriglia a seguito di alcuni problemi personali, ma ero certo che la sua concentrazione fosse totale.
“2 wilco…. Procedo su rotta strike con radiale 270 a step 6, rejoin a step 7 in TFR!”
Come volevasi dimostrare. Agganciai la maschera d’ossigeno al casco.
“Roger 2… buona fortuna! Distacco a 5, 4, 3, 2, 1…. Via!”
I nostri due Viper si separarono per l’intercettazione delle radiali 270 di attacco su entrambi i ponti che per un gioco del destino erano orientati entrambi sull’asse est-ovest del territorio, pur avendo due ubicazioni diverse.
Dopo due minuti, intercettai la radiale 270 in modalità NAV sul mio HSI con un angolo di 45°.
Il TFR lo avevo sganciato ed ero passato in modalità CCIP settando le due mk84 che portavo sotto le ali con uno sgancio in singolo a 180 piedi di distanza e con ripple 2 per lasciarle cadare in un unico singolo passaggio.
Davanti a me si presentò la cresta di una montagna molto alta. Controllai l’allineamento della radiale 270 sul mio HSI…. Tutto a posto. Tirai dolcemente il joy verso di me è la cresta mi scivolò sotto la pancia.
Appena superata la montagna, avvistai il mio bersaglio. Un ponte con due archi in cemento armato.
“Ghost, avvistato obbiettivo step 6!” Wolf era arrivato in visual del target e me lo comunicò via radio. Io feci altrettanto.
“1 wilco!”
Il ponte era ormai vicinissimo. Ci stavo arrivando perfettamente allineato. Attesi fino a quando il cerchietto al termine della pipe line sull’HUD non fu sopra al ponte e finalmente, sganciai il mio micidiale carico.
Appena le bombe lasciarono le ali, virai leggermente a sinistra in posizione di sicurezza e sganciai per scrupolo alcune chaff e flare manualmente.
Sentii le esplosioni a terra anche se ero all’interno del cockpit. Voltai la testa e cercai di appoggiarmi quasi al plexiglas del canopy. Il ponte era stato distrutto ed una bella fumata nera fece capolino dalle sue ceneri in acqua.
La rotta per lo step 7 mi avrebbe portato nei pressi dello step 6. Cominciai a tirare in su il viper per portarlo a 1000 piedi da terra.
Fu in quel momento che notai alla mia destra una serie di palline di fumo in aria…. Contraerea.
Non feci in tempo a realizzare la cosa che notai subito il viper del mio secondo che ci stava sgusciando nel mezzo.
“Ghost, ho fuoco di contraerea…. Mi hanno preso ma tengo ancora il viper. Bersaglio distrutto…. Procedo a step 7!”
Io controllai l’HUD. Mancavano 80 miglia allo step 7.
“Wolf… ce la fai a tenerlo?”
“Affermativo!”
“Ok!... Leviamoci dalle palle. TFR fino alla costa… bel lavoro Wolf!” dissi girando la testa verso il 2, poi commutai la radio sugli altri gruppi in volo.
“Gruppo Falcon a tutti i gruppi. Obbiettivi 1 e 2 distrutti. Rientriamo alla base su Step 7”
La risposta del leader della escort non si fece attendere.
“Falcon, felice di sentirvi…. Ci mettiamo dietro di voi e vi forniamo copertura aerea fino alla base.”
“Falcon wilco!” risposi.
Ora l’aereo di Wolf era vicino al mio. Potevo vedere alcune forature nel pannello inferiore di sinistra, vicino all’attacco del carrello posteriore.
“Tutto ok Wolf?”
“Per ora lo tengo!” fu la secca risposta del mio due.

Dopo 20 minuti di volo, ci eravamo portati a 10000 piedi ed eravamo a circa 50 miglia dall’aereoporto quando notai due segnali sul mio radar A/A.
Strano - pensai – la escort è dietro e la Sead era rientrata da tempo.
Agganciai il secondo contatto e chiesi conferma all’Awacs.
La risposta non fu delle più felici. Erano due Mig-29.
Riagganciai immediatamente la maschera di ossigeno al casco.
“Wolf, bandit a 230 per 165 in avvicinamento, 27 angeli, Mig-29. Ho agganciato il contatto numero due, tu aggancia il numero uno! Wapon free!”
Quella frase era in codice e Wolf lo conosceva. Io ero quello più avanti tra noi due e quindi agganciai il secondo Mig. Questo avrebbe permesso al mio numero due, in posizione arretrata rispetto alla mia, di agganciare il primo dei due Mig-29, per consentirci di sparare nostri AIM-120 in contemporanea.
La manovra fu perfetta. I missili si staccarono dalle nostre ali ed entrarono 10 secondi dopo in pitbull. Virammo entrambi, io a sinistra e Wolfa destra rilasciando chaff e flare. I due mig ci agganciarono con il loro radar, ma non riuscirono a sparare. I nostri AIM-120 li colpirono senza scampo.
Ripresi fiato molto lentamente. Quella fu certamente una sorpresa inaspettata. Due Mig-29 in piena Corea del Sud a 50 miglia dalla nostra base! Pazzesco!
Informai subito la Escort della cosa e mi preparai alla discesa verso la nostra base.
Wolf non volle dichiarare emergenza. Riusciva a controllare il viper.
Atterramo quindi sotto controllo ATC senza ulteriori problemi.

30 minuti dopo eravamo tutti al bar della base con una meritata birra fresca in mano.
Il Maggiore Pegaso si complimentò per la riuscita della missione.
“Ero sicuro che non mi avrebbe deluso Tenente!” mi disse mentre mi stringeva la mano.
“Complimenti a tutti signori, anche se vi ho seguito da terra per alcuni problemi elettrici al viper…. Complimenti veramente a tutti. Questa è la mia squadriglia, quella che tutti ci invidiano. Questo è il 69° squadrone!”
Un urrà fortissimo si levò nel locale mentre le pinte di birra si colpivano l’una con l’altra.



GRAZIE A TUTTI PER LA SPLENDIDA MIX
Ten. Alessandro “GHOST” Sanson
Quando siete in volo, guardatevi bene attorno... perchè io sarò li con voi.
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Messaggiodi Pegaso » 13/10/2006, 23:45

Potresti fare lo scrittore Ghost!!
Bella... mi è piaciuta molto la figura che hai fatto con me!!! :D :wink:
ciao
continuate così ragazzi
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Messaggiodi Wolf » 14/10/2006, 3:03

[quote="Pegaso"][color=red][size=150]Potresti fare lo scrittore Ghost!![/size][/color]

[color=red][size=150]straquoto[/size][/color]
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Messaggiodi spinny » 14/10/2006, 7:56

Porca paletta che storia...
...meglio dei libri di Andy McNab!!!

Fantastica! :D
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Messaggiodi Nightmare » 14/10/2006, 8:25

Grande Ghost!!!!
Complimentissimi!
Questi si che sono due bei DeBriefing! altro che "asettici" report ridotti a semplici elenco di dati e cronologiche descrizioni.
Speriamo diventi una consuetudine.

Unici anche in questo NOI del 69°!! 8)


PS: Vorrei anche Io riprendere i miei report romanzati, cosi' potrei spalleggiare i tuoi Ghost........che ne dici?? :P :oops:

.
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grazie

Messaggiodi GHOST » 14/10/2006, 14:55

Direi che sarebbe bellissimo Nightmare.
Mi piace molto scrivere.
Grazie per i complimenti. :D

Ma quelli di Vic dove sono? :(
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Messaggiodi Nightmare » 14/10/2006, 17:46

Vic purtroppo si puo' connettere da lavoro, a casa si e' fuso il pc per un temporale credo.....
Dovra' aspettare un pochino per riuscire a tirarne su uno.
Leggera' di sicuro lunedi' vedrai Ghost.

Ariciao
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