E' vero!
Mi sono sbellicato dal ridere.. e per essere un giovedì da prendere sul serio... è andata alla grande come goliardia!
[color=orange][size=150]Unico rammarico, ancora, il benedetto Hamachi!![/size][/color]
Ragazzi scusate ma stavolta è colpa mia perchè senza, per ora, non posso fare quando sono fuori in viaggio!
Mi è dispiaciuto molto vedere piloti del calibro di Anto, Mimmo,ecc.. (ed il grande Maj. Pegaso che dopo numerosi CTD ha deciso di mollare...boia ladra) andare via per l'ora tarda a causa dei continui "vieni e vai" di Hamachi... SCUSATE!
Sto provvedendo con Tim, con la SuperUmts via pcmcia (che qualcuno dice che va meglio e permette l'utilizzo di un Ip pubblico al contrario di zozzafone che utilizza un ip privato e da solo la possibilità di giocare in rete con Hamachi), ma ad oggi ancora non le hanno disponibili in negozio.
Ormai ho tutto con me anche quando sono in giro, mi sono pure portato un trolley fatto ad hoc per il Micio figuratevi se non risolvo uno stupido imprevisto di collegamento!!
Alla fine, moria di piloti a parte
, è andato tutto bene.
Briefing mode [ON]
Per noi della Escort è stata una passeggiata di salute!!
Non si è visto quasi nessun Bandit, solo quattro sprovveduti bombardieri che, zitti zitti, se ne andavano per i fatti loro a 30mila piedi... Ma nel "mio" spazio aereo nulla passa se non è autorizzato!! Quindi ho provveduto, dietro autorizzazione del mio Leader (Overnighth), a buttarli giù con il Vulcan!
Poi quasi al termine del volo, hanno fatto capolino due 29, segnalati già da tempo dai vari rwr dei gruppi, che sono stati letteralmente spazzati via... immaginate che voglia avevamo di buttarli giù!!
Ed il bello è stato che non siamo stati noi della Escort a farli "atterrare"... appena abbiamo visto i bandits ci siamo diretti verso di loro per l'ingaggio e "puf" spariti...dopo qualche secondo la comunicazione della Deep, se non erro, che ci comunicava l'abbattimento.
[color=red][size=150]Ora concludo.[/size][/color]
Conclusioni "positive":
- target destroyed;
- tutti a casa sani e salvi, con eccellenti atterraggi e parcheggi.
Conclusioni "negative": :cry:
(ATTENZIONE PRECISO CHE SONO LE MIE CONSIDERAZIONI)
Io sono un AP e quindi "ISTITUZIONALMENTE" non dovrei parlare ma, dato che siamo
ancora in regime di libertà di parola ed espressione fino a quando non si cade in offese e, soprattutto, per fututo nostro miglioramento, addossandomi tutti gli errori come se li avessi commessi soltanto IO, espongo quanto segue:
- supponiamo che io sia stato il leader
Non devo aspettare i suggerimenti degli altri per le comunicazioni.
Devo raccordarmi necessariamente con gli altri gruppi di volo.
Devo comunicare immediatamente le decisioni prese e, se di interesse per gli altri package, devo comunicarle anche a loro.
Devo riprendere i componenti che non seguono le procedure e che non si attengono al piano di volo e/o che fanno come vogliono.
- supponiamo che io sia stato un componente
Devo rispettare gli ordini del mio leader, sia esso uno Sten che un Gen S.A..
Non devo svolazzare in solitaria non attenendomi al piano di volo.
Non devo interrogare l'awacs ogni 2 secondi e soprattutto senza autorizzazione.
Non devo parlare se non per tre motivi (riassunto):
1) se interrogato e quindi "a domanda rispondo";
2) se per indecisioni che richiedono una delucidazione del leader (o chi per esso);
3) se per comunicazioni di emergenza. (Si anteporrà, come comunicato per le vie brevi dal Maj. Pegaso, la fonetica "Echo Mike" esempio: "Falcon12 a _________ (Gruppo/Leader ovvero a tutti i Voli) Echo Mike per ________________ ecc... ").
Devo rispettare l'ordine di decollo/atterraggio (per non sentire quella spaccamaroni della signorina della torre che dice fino allo spasimo "taxi cleared to runway e/o next time wait your turn).
Quanto sopra per MIA SOLO E SOLO MIA memoria.
Concordo in pieno con Viper sull'utilità del Briefing/Debriefing.
Sten. Pil. Danny "Spinny" McNelson
"Who Dares Wins"