[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
www.69squadrone.it • Leggi argomento - scuse ad Anto: report della missione 14-09-2006

scuse ad Anto: report della missione 14-09-2006

Postate qui' il report delle missioni di cui siete stati interpreti......
Romanzate, in cronaca, spiritose, o come volete.

Moderatori: Moderators, Consiglio

scuse ad Anto: report della missione 14-09-2006

Messaggiodi astro » 15/09/2006, 10:52

Stavolta il report lo voglio fare io perche' ieri ho abbattuto Marlboro :?

Rientrato in AA dopo aver fatto fuori un SAM, mi accorgo che 2 UFO molto vicini fra loro ed a breve distanza da me si avvicinano a forte velocita'8O

Ne locko uno e la risposta dell'AWAK arriva dopo il solito Delay: Hostile :evil:
che faccio locko il secondo e chiedo lumi all'awak pure su di quello :?:
No! non devo riempire le frequenze con richieste all'awak, tanto piu' che sono solo un wingman :!:

Sgancio il primo 120 e dopo che questi e' andato in autonomia, faccio appena in tempo ed agganciare il secondo aereo e faccio fuoco :twisted:

Era Anto :( !

Stava trascinandosi dietro il mig verso Night! :cry:

Se solo avessi agganciato prima Anto, non mi sarei aggregato alla lunga lista di pivelli dal grilletto facile che hanno rovinato la Mix al mio colonello! :oops:

Tra parentesi, colgo l'occasione per esprimere ad Anto tutta la mia ammirazione per il fatto che nel debriefing in TS ha lasciato trasparire solo una rassegnata costernazione per l'ennesima avventura rovinatagli dal fuoco "amico", mentre chiunque altro -me per primo- al suo posto avrebbe dato in escandescenze! :)

L'ennesima volta, questo e' il problema! sembra che l'errore sia sistematico.....

Proporrei alla triade questa variazione: :idea:

1) canali separati verso l'AWAC, se tecnicamente possibile, per poter piu' liberamente avere conferma su l'identita' degli obbiettivi senza assordare tutti i partecipanti alla mix ( se non dovesse essere possibile pazienza, ma se e' possibile e' un peccato non utilizzare tale possibilita')

2) quando uno di noi entra in DOG, o insegue o e' inseguito da un ostile, avvisa via ts anche tutte le altre squadriglie in modo che esse non lo scambino per un bandito solo perche' sembra quasi volare in formazione con esso, ma anzi all'occorrenza possano dargli una mano e non un 120 nelle chiappe! 8)

Che ne dite?
Alla triade la risposta! :wink:
Avatar utente
astro
veteran
veteran
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 08/05/2006, 15:05
Località: Bari

Messaggiodi Nightmare » 15/09/2006, 11:53

Ciao Astro.....
Puoi "filtrare le coom's sul DED impostando solo il proprio gruppo di volo (Flight) piuttosto che package dove ascolteresti anche tutte le chiamate o peggio ancora Broadcast .
Questo ti aiuta a concentrarti su quello che accade al tuo solo volo e non t'infastidiranno le chiamate degli altri gruppi, anche se questo ti fara' perdere un po' di SA sul "campo", ma a questo possiamo ovviare con le chiamate frai gruppi tramite TS.
Per la seconda proposta beh' questo lo facciamo gia' nei limiti del possibile, perche' diventa problematico comunicare con il tuo wing, ascoltare l'awacs o altre comm's manovrare magari in DF agire sui comandi d'arma e poi se ci si riesce Avvisare tutti gli altri di quello che succede.........diventa davvero complicato attuarlo con metodo.

Comunque a parte tutto cio' ricordo che le chiamate all'awacs DEVONO essere fatte da un "delegato" a farlo o dal leader stesso, ma comunque NON si puo' fare in "collettivo".

Primo perche' si crea un sovrammodularsi di chiamate con il rischio come e' successo a te di ascoltare una risposta di un altra chiamata piuttosto che alla tua e magari l'altro tuo compagno ascolterebbe la risposta dell'awacs rivolta a te invece di sentire la sua.

Secondo perche' nella realta' tutte queste chiamate radio annunciano come con un megafono al nemico il nostro arrivo con tanto di squilli di tromba!
le chiamate DEVONO essere fatte quindi con criterio e non a proprio USO e consumo indiscriminato.
Ragazzi per queste cose dobbiamo ancora crescere !
>In settimana camnbieremo alcuni aspetti per quanto riguarda le missioni del giovedi, ossia l'appuntamento Ufficiale.
Il giovedi al contrario del resto della settimana DEVE diventare l'appuntamento dove si applica tutto quello che si e' imparato o studiato con il MASSIMO del realismo con il massimo della serieta' e coinvolgimento.
Inzomma Il giovedi' non si scherza!
vada per il resto della settimana ma il giovedi deve diventare quello per cui siamo qui, ossia il massimo possibile per avvicinarci alla realta del volo militare.Ma di questo parleremo a voce su TS.

Saluti
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione

Messaggiodi marlboro » 15/09/2006, 13:02

[quote="astro"]
Se solo avessi agganciato prima Anto, non mi sarei aggregato alla lunga lista di pivelli dal grilletto facile che hanno rovinato la Mix al mio colonello! :oops:


Adesso non esageriamo... non siete mica così male come pensate. Nel 69° ci sono dei gran bravi piloti quindi non ti fustigare per questo. Pensa che una volta mimmo mi ha abbattuto in retromarcia.....ma questa è un'altra storia :D
Comunque un paio di cose mi sento di dirle sperando di contribuire all'accrescere della tua conoscenza del combattimento con F16.

Durante il debriefing mi hai detto che nella concitazione della battaglia il target era troppo vicino per poter attendere a fare fuoco (io posso confermare che avevo dei contatti in vista e mimmo mi diceva in frequenza che uno era un f16) ora nel report affermi di aver atteso l'autonomia del 120 per far fuoco col secondo 120.
Se questo è vero, e non ne dubito assolutamente, tu hai commesso uno di questi 2 errori:

1° tipo di errore. Se veramente hai lanciato il 120 fuori autonomia non hai valutato la reale situazione in cui ti trovavi e questo è pericoloso. Infatti quando il missile viene lanciato fuori auntonomia ma con aggancio radar hai dai 12 a 20 secondi prima che il missile passi in autonomia, poi ci sono ancora 18 secondi prima dell'impatto, totale 20 secondi (moltiplicato 2 40 secondi circa) sufficenti a una verifica se pur sommaria della situazione tattica.

2° tipo di errore. Se contrariamente il tuo bandit (cioè io :( ) era veramente così vicino da impedirti una valutazione elettronica della situazione ,ovvero eri in imminente pericolo di abbattimento, hai sbagliato l'arma rischiando che questa non si attivasse e quindi di fare un lancio a vuoto. Allora meglio i cannoni

Un'altra cosa che ti vorrei dire è di essere un pò più dentro il personaggio, quando voli on line. Cioè cerca di distaccarti dal modo di volare off line, tu in quel momento (on line intendo) non sei l'eroe ammazza cattivi di un arcade , sei il St. Astro al comando del Cpt Ghost e quindi agisci in perfetta armonia con la tua squadriglia, sei l'ingranaggio di un meccanismo, non il meccanismo. Andare da soli a caccia di mig è pericoloso per la riuscita del tuo volo e di quello degli altri partecipanti. Quando io entro in combattimento comunico su tutte le frequenze che entro in combattimento, poi solo con il mio compagno o compagni di squadriglia per lo svolgersi dello stesso. Se lokki e non sei sicuro dichiara un Raygun o dichiara il bullseye del nemico su tutte le frequenze.

L'incidente può sempre succedere l'addestramento serve a ridurre al minimo l'eventualità che succeda

Su orsù non te la prendere io non me la sono presa alla fine non sono morto per davvero :D e poi come si dice quando un amico ti fa un favore..."A buon rendere " :D
Sulle tue proposte penso ti abbia già risposto Mimmo
Ciao Antonello Marlboro WebMaster 69squadrone.it
[img]http://www.69squadrone.it/download/firma-marlboro.gif[/img]
[img]http://www.danasoft.com/sig/marlboro69.jpg[/img]
Avatar utente
marlboro
Ice
Ice
 
Messaggi: 4219
Iscritto il: 19/08/2003, 15:05
Località: cyberspazio

risp

Messaggiodi GHOST » 15/09/2006, 13:52

Ti ringrazio Marlboro per il Cpt. Ghost ma.... aehm... sono solo Tenente... per ora :D .
Aspetto sempre il mitico Imbuz per il nuovo grado ehhh.. a propositoooooo... dove capperina si è cacciato!! 8O
Per quanto riguarda quello che è successo ieri, ottimo lavoro (come sempre) da parte di Astro per la distruzione dell'SA-10. Per quanto riguarda l'ingaggio aria-aria, come gli ho detto, quando vede una parvenza di scia nera nel cielo, gli si illuminano gli occhi... e a quel punto le parole del leader, sono solo una caldissima canzone di guerra che offusca la mente :lol:
Astro lo sa che deve migliorare solo una cosa: la PAZIENZA!
Abbi pazienza amico... se non abbatti un Mig oggi, non è detto che non lo potrai fare domani! :)
Sono sicuro che la prossima volta resterai incollato alla mia ala e non girerai l'aereo a caccia di Mig, lasciandomi solo soletto.
Ciao S.Ten. Astro.... sempre più in altooooooo!!

Aehm.... ovviamente signor Colonnello, in qualità di leader e responsabile del volo e del mio compagno d'ala, accetterò di pilotare un C-130 carico di escrementi per i prossimi 30 secondi... poi mi rimetta sul mio F-16! La prego! :D
Quando siete in volo, guardatevi bene attorno... perchè io sarò li con voi.
S O N O T O R N A T O!
[img]http://img709.imageshack.us/img709/1809/rosghost.jpg[/img]
Avatar utente
GHOST
Ice
Ice
 
Messaggi: 713
Iscritto il: 19/11/2005, 16:05
Località: Venezia

Messaggiodi Skywalker » 15/09/2006, 14:21

Anche se non partecipo attivamente a Falcon vivo intensamente tutto il resto.

Non mi soffermerò quindi sull'aspetto tecnico dell'utilizzo di un tipo di missili o cannoni ma voorei dire la mia sull'atteggiamento che si ha in una missione on line.

Questo è un punto dolente che fin dalle mie antiche scorribande sui balcani accadeva. Abbiamo voluto il realismo spinto all'estremo ??? bene con lui dovremmo adeguarci. Nella realtà un pilota americano o di qualsiasi nazionalità (kamikaze esclusi) non si sognerebbero mai di andare soli contro un nuvolo di banditi stile Don Chichote; il manuale del perfetto gregario al comandamento numero 1 dice che dovrai ubbidire al tuo capo e non agire di testa propria.

Lo so che è solo un gioco, e che Anto ieri sera non ha perso un aereo da svariati miglioni di $ e non ha subito nessun trauma, ma .... capite che nella realtà Astro sarebbe andato dritto dritto davanti al Corte Marziale.

Quando chiudiamo il nostro canpy virtuale dobbiamo cercare di fare le cose come accadrebbero nella realtà e non davanti alla PS2.

Ovviamente la ma non vuole essere una strigliata....lungi da me il volerlo fare, ma semplicemente puntualizzare ...l'ovvio (almeno per me)
Usa la Forza .... Luke

[img]http://www.69squadrone.it/download/firma-skywalker.gif[/img]
Avatar utente
Skywalker
Ice
Ice
 
Messaggi: 1734
Iscritto il: 22/07/2003, 15:05
Località: Torino

Messaggiodi astro » 15/09/2006, 15:48

Mi sa che per me urge un corso completo (magari a fumetti per capire meglio :wink: ) per l'abilitazione all'AA
Ne parliamo dopo Pratica di mare :D!
Avatar utente
astro
veteran
veteran
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 08/05/2006, 15:05
Località: Bari


Torna a L'angolo del Report

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron