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www.69squadrone.it • Leggi argomento - Report : "Awacs Escort"

Report : "Awacs Escort"

Postate qui' il report delle missioni di cui siete stati interpreti......
Romanzate, in cronaca, spiritose, o come volete.

Moderatori: Moderators, Consiglio

Report : "Awacs Escort"

Messaggiodi Teuzzo78 » 30/06/2006, 7:59

Cosa ne pensate??? Una cosa di sicuro la devo dire... HO SONNO!!!
Per il resto commentate la vostra mix.. e la mix in generale, fateci sapere cosa ne pensate.
Nonostante il fallimento dei vari gruppi di volo FRY spero che vi siate divertiti tutti. CIAO
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Messaggiodi astro » 30/06/2006, 8:35

Io mi sono divertito ......
sopratutto a far uscira fuori dai gangheri Mimmo!!! :P
Poi ho fatto fuori un C5, un prete e 2 gemellini in carrozzella! :twisted:
Per il resto non sono in grado di dare giudizi tecnici puntuali sulla missione
che comunque mi e' sembrata ben concepita ed organizzata, del che ringrazio gli autori.
Cio' anche per la sua aderenza a quella che dovrebbe essere la vita reale dei piloti: lunghe ore di vita normale o di pattugliamento e d'un tratto SCRAMBLE ed in 5 minuti succede il finimondo! :)
Non ho che da ringraziare te e gli altri per la passione, il lavoro e l'impegno profuso nella realizzazione di questa bella avventura! :)

P.S: a quando la prossima? :wink:
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Messaggiodi Nightmare » 30/06/2006, 10:34

Un lavoro ciclopico per voi........
Una missione stressante ma bellissima per noi.
Complimentissimi alle menti "degenerate" :P :wink: che hanno concepito tale serata.
Possiamo considerare la Mix di ieri come un anuova frontiera del multy.....
Non e' un concetto innovativo il fatto di far affrontare due gruppi "umani", ma e' come e' stata pianificata che la rende unica nel suo genere.
E stata molto divertente prima di tutto.
Ma e' ovviamente un "prototipo" e quindi so' gia' che Teo Sky e Ghost stanno gia' rimuginando su come milgiorarla.
E di fatti vi rimando le mie prime impressioni per correggere o almeno riconsiderare alcuni aspetti.

Queste sono le difficolta' da me riscontrate:

1) Sin da subito non avevamo modo di comunicare con l'awacs ne la torre.
Era meglio se da subito ci venisse dato il canale per parlarci :wink: meglio chiarire bene i canali audio quelli sul pdf ci hanno mandato in "palla".
4 canali sono piu' che sufficientie farei cosi:
Uno per il proprio volo.
Uno per parlare con il package/CAP.
Uno per parlare con Tutti.
Uno per parlare con l'Awacs/Torre.

Gli altri a cosa servivano?

2) La partenza da Ramp con la chiamata da parte della torre per lo Scramble non e' stata per nulla facile da gestire.
Allineamento in volo dell'INS non ha funzionato che per breve tempo.....
Poi l'HSD e' andato in Tilt!
perche' poi??..... :roll:

3) L'Awacs ci ha dato le coordinate BE dei target...ma visto che ancora NON abbiamo applicato il BE cosi' bene,era opportuno avere da subito anche i vettori.
Credo sia opportuno decidere se applicare del tutto il BE, e quindi "allenarci" a farlo per bene.
Un conto e darlo quando si hanno i contatti sul radar........
Un conto e' quando si hanno da controllare uno spazio aereo grande quasi quanto la nostra bella Italia, Tirreno, Adriatico e ionio compresi.
Da qui la difficolta d'intercettazione in tempo utile.
Comunque lo abbiamo fatto e malgrado un po' d'affanno alla fine ci riuscivamo abbastanza bene.

Poi Astro...............
Non temere....
Prima o poi riusciremo a volare INSIEME. :lol:
Sono solo dispiaciuto che mancasse la dovuta cooperazione.
Abbiamo ingaggiato bene lo scramble....ma poi perche' continuare per conto Tuo?
Mi spaice che tu non mi consideri un leader attendibile e affidabile.
Questo compromette la nostra sopravvivenza e la nostra efficienza.
A priscindere chi sia il tuo leader di volo Astro tu DEVI fidarti di lui ed ESEGUIRE quello che ti dice altrimenti e tutto inutile quello che facciamo.
Io non sono arrabbiato perche' tu abbia dei momenti di "autonomia" ma per l'amor di Dio non dirmi di "Si eseguo" e poi mi lasci come un pirla da solo.....per favore :(
Sei in gamba e ho fiducia in Te, la prossima volta sarei Onorato che tu lo fossi di Me.

Il resto lo scivo dopo ho da fare ora....... :cry:
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Messaggiodi astro » 30/06/2006, 11:24

Qui devo chiarire..
Non mi sono allontanato perche' non ho fiducia in te, ... ma perche' sono un PIRLA! :oops:

Il fatto e' che quando ci hanno dato altre coordinate di aerei da intercettare che io avevo sul RADAR e tu no, mi sono ulteriormente allontanato per cercare di intercettarli (era gente che se ne andava tranquilla per i fatti suoi), poi ho cercato di ricongiungermi, ma con l'allineamento sballato avevo tutti gli sp in posizione sballata sull'MFD di DX (compresa la posizione del B.E -come ho scoperto a fine missione-). :?

Dopodicche' ero veramente lontano da te e mi era rimasto veramente poco carburante per cercare di forzare l'andatura e raggiungerti, tante' che dopo aver fatto un giro in Costa Smeralda (non essere invidioso KATA...) mi sono diretto verso la Sicilia (Perla del Mediterraneo),
ma e' sulle coste della Calabria (su una bella spiaggia vicino a Gioiosa Marea) che sono atterrato, senza carburante perche' e' vietato avvicinarsi alle coste coi motori accesi che fra l'altro inquinano. :)

Adesso sono ancora li' a sorseggiare un drink e circondato da belle ragazze, in attesa che l'elicottero di soccorso venga a prelevarmi.... 8)
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Messaggiodi astro » 30/06/2006, 11:30

Mi dispiace di averti lasciato tutto solo a battagliare,
ma il nostro e' un lavoro sporco e qualcuno deve pur farlo!!
.. non volermene!! :lol:
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Messaggiodi Nightmare » 30/06/2006, 11:30

Guarda allora se puoi rimediarmi un Paio di Bionde! :wink: :lol: :P 8)
Arrrivoooooo! :wink:
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Messaggiodi Pegaso » 30/06/2006, 17:03

Missione bellissima... mi sono divertito molto ottima pianificazione
ma... mai più con un SU30!!!!!!!! e quando dico mai è mai!!!!!
Troppo grosso... troppo impacciato... ha i missili che non vanno una sega!!! con un AIM120 dritto su di te devi solo pregare che passi di lì un C130 (per caso) e che si tiri dietro il 120 altrimenti se non è il primo il secondo te lo becchi bello bello nella coda.
Ciao
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Messaggiodi TCKnight » 30/06/2006, 19:49

Scusatemi per l'assenza di ieri sera, ma ho avuto problemi di salute..notevoli...ci sarò alla prox...

X ASTRO...è inutile che ti giustifichi fai sempre per i fatti tuoi!!!! 8O :twisted: :D

Ciao a tutti e complimenti per le abilitazioni
[img]http://i645.photobucket.com/albums/uu176/supermancio/sigpic14177_41.jpg[/img]

[color=#000080]The more you sweat in peacetime, the less you bleed in war.[/color]
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Messaggiodi TULAMAT » 30/06/2006, 19:50

..... mi dispiace un casino avervi abbandonato proprio al breafing pre missione (una volta tanto che c'ero e avevo tempo... ero perfino arrivato in orario....) ma il mio PC, tutto d'un tratto , mi ha lasciato in braghe di tela!!!
Mi ha dato uno strano messaggio "many users.... e qual'cos'altro che non ricordo" e continuava a spegnersi e dalla feritoia frontale usciva un calore infernale!!
Qualcuno mi ha detto che era il processore surriscaldato... ma il pc lo avevo acceso da pochi minuti e mi sembrava impossibile in quanto gli ho installato sopra un raffreddamento ad acqua!!!!!!
Altri mi hanno detto che era l'alimentatore..... è da 450W effettivi pensavo, e lo uso solo per Falcon 4 e Lockon.....
Risultato.... dopo che l'ho smontato e ciò lavorato fino all'una di notte per capirne il motivo..... e la soluzione era lì, tanto ovvia quanto incomprensibile....

Avevate RAGIONE tutti VOI!!!!!

Era il processore della scheda VIDEO che non era più raffreddato in quanto non arrivava più ALIMENTAZIONE alla scheda in quanto tra il cavo che passava dall'alimentatore a quello che andava alla scheda video avevo installato una ventola di raffreddamento (alimentata con un cavo da 4 pin ma di cui solo 2 "allacciati") che aveva il compito di espellere l'aria calda dal case del PC....
La puttana (e qui non voglio offendere le puttane) si era semplicemente guastata e la zoccola non permetteva più il passaggio della tensione alla scheda video che in un attimo si è surriscaldata e non permetteva più l'accensione del PC se non per pochi secondi dopo qualche minuto da PC spento...
Tutto bene quel che finische bene....
Spero di esserci alla prossima mix.... inizia la stagione dei concerti e sarò un pò latitante nelle prox settimane... (che novità direte voi!!!!)...
GOOD HUNTING!
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Messaggiodi GHOST » 30/06/2006, 21:28

Ecco ragazzi.... che dire!
A parte il fatto che Wolf è andato in palla come Nightmare con l'allineamento IN FLIGHT dell'INS, perciò ha pensato bene di prendere il cellulare e farmi uno squillo (si usa no da un aereo all'altro?! :D )...
Ho pure capito perche Astro mi ha tirato giu!... ecco svelato l'arcano!
[img]http://img290.imageshack.us/img290/1065/200606300002309xb.jpg[/img]
Quei maledetti Su-30 avevano pensato bene di prendermi come mamma chioccia!... Avete visto che carini SOTTO LE MIE ALIIIIIII!!!! ç£$%&"°çPé :evil:
Per il resto è un po' ancora da migliorare questo tipo di mix... sono molto complesse.. ECCO PERCHE' A FUROR DI POPOLO STO' ESEGUENDO LA POS 3 SULLE PROCEDURE.... eheheheh :wink:
Per tutto il resto... piena soddisfazione!
Complimenti a tutti e....
Mimmo! Ma quand'è che ne registriamo una sia in audio che a video?
Devo scrivere forse alla RAI?? 8)
ORGANIZZIAMOCI GENTE...
Sentire Marlboro che chiedeva una identificazione come un vero pilota militare.... uaooo da pelle d'oca!!!
BRAVI TUTTI

PS: Bravo Ghost.... GRAZIE.... Bravo Teuzzo... GRAZIE..... :P
Ultima modifica di GHOST su 08/03/2009, 21:48, modificato 1 volte in totale.
Quando siete in volo, guardatevi bene attorno... perchè io sarò li con voi.
S O N O T O R N A T O!
[img]http://img709.imageshack.us/img709/1809/rosghost.jpg[/img]
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Messaggiodi GLAD » 30/06/2006, 21:59

Bellissima missione, complimentoni al gruppo che l'ha portata a termine con successo, a Ghost e Teo che si sono sbattuti non poco!!!
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.
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Messaggiodi Wolf » 01/07/2006, 12:26

[quote="GHOST"]Ecco ragazzi.... che dire!
A parte il fatto che Wolf è andato in palla come Nightmare con l'allineamento IN FLIGHT dell'INS, perciò ha pensato bene di prendere il cellulare e farmi uno squillo (si usa no da un aereo all'altro?! :D )...
Ho


Si in effetti la parte delle comunicazioni non è stata gestita al meglio (per lo meno dal sottoscritto) ed anche l'allineamento IN FLIGHT dell'INS mi ha creato casino.
Come mimmo (NATO-diavoli1) e penso anche anto (NATO-diavoli2) anche il mio volo (NATO-diavoli3) non aveva settato un canale esclusivo su diavoli 4 (la torre gestita da GHOST).
Per di più è subentrata qualche complicazione già a terra. Mentre Cata procedeva con l'INS normale ho tentato di spostare il selettore subito su INFLIGHT e vedendo che non raggiungeva la posizione sono entrato un pò nel panico.
Di lì la necessità di chieder supporto su una banda protetta (grazie alla TIM)
Ci siam quindi lanciati in taxi, ed in tutto il trambusto, il coscienzioso Cata aveva raggiunto l'allineamento a terrra.
Una volta in volo quel maledetto selettore si sposta anche su INFLIGHT
(non l'avevo mai usato prima di allora) :oops: :oops: e completo l'INS in breve tempo.. Tutti i sistemi apparentemente ON.
Subito però ci accorgiamo con cata che l'HSD non riporta i giusti parametri .. lo vedo quasi sempre a + di 5 milglia anche se in visual mi sta vicino vicino. :twisted: :twisted:
Anche le chiamate di BOOGIE dalla torre ci sembravano sballate. Il BE lo rileviamo ma la distanza comunicataci era sempre inferiore di 40/60 miglia rispetto a quella in cui rileviamo il BE dato. Oltretutto inquadriamo il BE ma nessun contatto.
Nessun ingaggio e contatto bandit per il nostro volo che pattugliava a sud sulle coste tirreniche della Sicilia sino a quando in fase di rientro ci viene segnalata una pattuglia in avvicinamento rapido dalla Calabria.
Prendiamo quota e spazziamo fino a quando a 80 miglia circa iniziamo a vedere un contatto Jammer. Riusciamo a bruciarlo, e dichiaro l'ingaggio, subito dopo aver separato il segnale, chiedo supporto 4 SU 30 mi parevan troppi per solo due F16.
Marlboro risponde immediatamente alla richiesta di aiuto e si dirige verso di noi.
Intanto io e Cata vediamo che si separano. Ci dividiamo subito i target. Io mi becco quelli a sx e lui quelli a dx.
Cerco di prendere più quota possibile, loro erano a 30 angeli, FULLAB lock on e vado a 40 angeli. Pitbull lontanissimo .. decido di sparare un primo 120 per impegnarlo e passo al secondo decidendo di concentrarmi su questo secondo ... il primo avrà a che fare con il primo 120.
Lock sul secondo segnale buono ..sparo ... nel frattempo mi lockano e sento un missile partire... panico inizio a evadere .. perdo il contatto
Nel frattempo Cata comunica che ne ha tirati giù 2 (grandissimo !!) ma è ingaggiato da un terzo.
Anto purtroppo è ancora troppo lontano.
Tristezza uno dei miei deve esser riuscito ad evitare un missile (quasi sicuramente il primo lock), e tira giù Cata. Dopo qualche spazzata rilevo di nuovo il SU ... e riesco a tirar giù anche l'ultimo.
Non è finita però .. ero già in bingo fuel.
Rotta verso la base ed atterraggio riprendo + quota possibile per risparmiar carburante... allineamento in tacan .. ma vado giù in picchiata troppo vicino e mi ritrovo non allineato, mi tocca abortire .. riviro e mi riallineo e attero.
Alla fine della taxy mi sono rimaste 2 libbre di carburante !!!! E' andata di culo.


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Messaggiodi Nightmare » 01/07/2006, 15:54

[quote="Wolf"][]

Una volta in volo quel maledetto selettore si sposta anche su INFLIGHT
(non l'avevo mai usato prima di allora) :oops: :oops: e completo l'INS in breve tempo.. Tutti i sistemi apparentemente ON.
Subito però ci accorgiamo con cata che l'HSD non riporta i giusti parametri .. lo vedo quasi sempre a + di 5 milglia anche se in visual mi sta vicino vicino. :twisted: :twisted:
Anche le chiamate di BOOGIE dalla torre ci sembravano sballate. Il BE lo rileviamo ma la distanza comunicataci era sempre inferiore di 40/60 miglia rispetto a quella in cui rileviamo il BE dato. Oltretutto inquadriamo il BE ma nessun contatto.

End Report fury 1.1


IDEM con PATATE Wolf!
Avevo dimenticato di scrivere anche questi inconvenienti.
Quindi....Anche se avevi dimenticato che il Flight allign va' fatto appunto "in volo", il problema sarebbe stato lo stesso.
io ho seguito la corretta procedura eppure......

TUTTO sballato!

Dal piano di volo.....
Alla posizione del mio/tuo Wing.....
Al BE.....
E credo a questo punto che abbia compromesso anche altre cose, ma non posso essere sicuro (Radar per esempio).
Questa cosa dobbiamo rivederla e riprovare il "flight allign" in modo che se vengono confermate queste anomalie escludere questa procedura da eventuali applicazioni in missioni operative e non.

Ciao
Ten.Col. Mimmo Nightmare

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Messaggiodi marlboro » 02/07/2006, 22:45

Manco solo io....... :oops:

Una roba da brividi!!!! talmente figa che non ha commenti.

Ottimi i miei piloti, Glad ci ha dato una copertura radar fantastica, ma la sublimazione è per spinny talmente preciso che mi pareva di avere Mimmosky in ala. E con questo credo di aver detto tutto.
Comunque un paio di nemici abbattuti, chissà chi erano :twisted: , e il tanker che se ne torna a casina sano sano illeso illeso.

GOODDDDDDDDDDDDDDDD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
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Messaggiodi Pegaso » 03/07/2006, 21:16

Ci date la rivincita??!!
Voi nei SU30 e noi nei 16?Magari Giovedi sera??
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