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www.69squadrone.it • Leggi argomento - primo report con la 1.07

primo report con la 1.07

Postate qui' il report delle missioni di cui siete stati interpreti......
Romanzate, in cronaca, spiritose, o come volete.

Moderatori: Moderators, Consiglio

primo report con la 1.07

Messaggiodi noise » 08/06/2006, 10:31

Report prima missione di campagna, volata con il seguente status quoe:

[list=1]
  • F4AF 1.07

  • hamachi

  • scenario Balcani 2005

  • Campagna livello veteran


  • I partecipanti:

    • Noise "Leader"

    • Astro

    • Eagle

    • NightHawk


    L'incarico:

    COn lo scopo di diminuire le incursioni di interdizione a spese delle nostre truppe,
    ci é stato assegnato il compito di azzerare l'attivitá dell'aeroporto di Karajevo, collocato molto
    in profonditá nel territorio nemico.

    La pianificazione:

    Minacce Note:

    A) TERRA - ARIA:

    • 2 lonbow e 12 batterie di SA-3 sulla costa da monitorare in fase di ingresso ed uscita dal
      teatro operativo.

    • Diverse OsaII al largo della costa Montenegrina.

    • Alcuni Battaglioni con mitragliatori e AAA lungo la nostra rotta.

    • Un lonbow e 4 batterie SA3 e diverse postazioni AAA a difesa del target.


    B) ARIA - ARIA:

    • Possibilitá di intercettazioni sul target da Nord operate da Mig-29 provenienti da Beograd
    • Lungo la rotta possibilitá di intercettazione da sud operate da Mig-21
    • In oltre possibilitá di scamble di j-22 dal target.


    Studio del Target:

    il bersaglio consiste in un aeroporto monopista la qualte ha orientamento 140 - 320
    una lunghezza totale di 7050 ft.

    Piano di attacco:

    Vista La notevole attivitá nemica nel teatro é stato scelto un ingresso a basso profilo
    200 ft in silent mode.
    Una volta sul Target la quota di bombardamento non dovrá superare gli 800 ft e la velocitá
    non dovrá essere inferiore i 480 Knt CAS.
    Il target verrá colpito con Blu-107 durendaal.

    Fatto il cappello di presentazione ecco la storia, ben farcita di opinioni e commenti sulla 1.07.

    Allineati alla pista decidiamo per un decollo in military con lo scopo di risparmiare tanto piú carburante
    possibile, da spenderci nella fase di BBQ.

    Una volta in volo ed effettuata la rejoin procediamo al setup dei parametri di missione;
    armi, Gps,sistemi e contromisure.

    Fino alla costa Balcanica tutto liscio l'Hawaks ci conferma il "picture clear" cominciamo la discesa
    a 200 ft passiamo in SILENT e modifichiamo leggermente la rotta per evitare delle stazioni SAM segnalateci attive dal RWR.
    A circa 25 Mn di incursione perdiamo NightHawk, colpito da una mitragliata che compromette il funzionamento
    dei sistemi di bordo, ma mantenendo il controllo dall'aereo, cambia rotta e torna a casa.

    Diverse volte abbiamo dovuto zigzagare tra le traccianti di sparuti battaglioni incontrati lungo la rotta,
    tanto che decidiamo di volare appena al di sopra della coltre nuvolosa, in modo da sottrarci alla vista nemica.
    Nel frattempo... Giramento di maroni, richiedo la picture all'Hawaks e lo stronzo non risponde...
    Presente Ma muto fino alla fine della missione!!! ( Bug? :evil: )

    Arriviamo tranquilli fino all'IP a una quota di circa 1000 ft, dove...
    L'RWR segnala all'improvviso alla nostre ore 3 una stazione SA-6 che in meno di 2 sec. mi aggancia e fa fuoco!!!
    Vedo il missile partire, accendo il jammer, lo porto a lle mie ore 6 salgo con una cabrata a 5G,
    accelero e sgancio una salva di chaff risalgo al di sopra delle nuvole ma non mi molla,
    viro a sinistra tirando 6G lievemente in cabrata ancora chaff lo bammo portandolo a ore 9,
    ancora chaff e stringo la virata a 7G, la cellula stride ma finalmente vedo la minaccia tirare dritto dietro la mia coda!!
    Andato, riprendo fiato, mi rioriento e punto il muso verso L'IP.
    Ma la spia Misile launch si accende e l'allarme comincia a suonare!!
    Stavolta sono Caxxi, mi trovo al disopra delle nuvole, e non ho un Tally con la minaccia, prendendo riferimento con L'RWR
    Lo porto alle mie Ore 6 e mi preparo per ricominciare la danza!!!

    Ma non lo vedo chaffo e accelero a 540 Knt poi sento in cuffia Eagle che mi dice:
    " hai un missile attaccato alle chiappe... "

    Io un pelino agitato gli rispondo:
    " LO so ma non lo vedo... DOV'É!!! "

    Eagle Replica:
    " Non ti mollo, sono qui vicino, Lo vedo io, proprio dietro di te!!! " (N.B. e il SAM Non gli Ha sparato)

    Ok visto, é vicinissimo, ancora chaff tiro l'ennesima cabrata a 7G e vedo la scia del SAM passarmi proprio Sotto!!!
    Lo scampata anche stavolta l'RWR si spegne, do il comando di proseguire la missione e ci separiamo, Eagle e Astro
    Proseguono per il bombardamento, io mi riporto a 100 ft di quota effettuo un avvicinamento da dietro una cresta di montagne,
    5Mn piú indietro dei miei compagni.

    (NOTA: L'SA-6 e gli SA-3 a difesa dell'aeroporto non considera nemmeno di stricio gli altri 2 F-16
    infatti riescono ad arrivare sul Target fare la loro corsa di Bombardamento infastiditi solo dalle mitragliatrici!! )
    :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

    Mi allineo alla pista a una distanza di 10 Mn usando l'HSI, é a questo punto che mi arrabbio veramente,
    il SAM alle mie ore 3 zitto mentre gli altri gli crivellavano la pista,
    si riaccende e per la terza volta mi lancia contro un suppostone... Poco Male scendo bassissimo
    dietro la cresta della montagna che si trova tra me e il missile e vedo che tira dritto sopra il mio canopy.

    (NOTA: Terrain Masking funzionante o culo mostruoso???? Comunque NON ci posso credere!!!! 8O 8O 8O 8O )

    Perfetto, riprendo la corsa di bombardamento passo in modalitá A-G, esco dalle montagne e inizio il breve tratto di pianura
    che precede il target e....
    BEEP BEEP BEEP BEEP!!!!!
    ANCORA STO ME..DOSO SA-6 che mi spara contro!!!!
    Lo vedo partire,sono troppo vicino questa volta...
    Lo porto a ore 6 con una virata a sinistra, ma a 540 Knt la virata non é tanto rapida come vorrei
    e non posso certo rallentare,chaffo, salgo ma non mi molla...
    Manovro al meglio ma lo vedo avvicinarsi serpeggiante e minaccioso verso la mia coda...
    Tiro ancora Sto per rompere tutto...
    Ormai lo posso distinguere nitidamente, vedo l'ogiva, le derive, SONO MORTO!!!
    La spoletta di prossimitá innesca l'esplosione...
    KABUUUUUUMMMMMM!!!!!
    Vedo le scie nere del botto e quelle del mio aereo, non ho piú il controllo del mio aereo, mi lancio!!

    Poco dopo viene abattuto anche Astro danneggiato prima da una mitragliata, e finito poi con un SAM-IR.

    Tutto questo é successo mentre altri 2 F-16 Gironzolavano sopra il SAM,
    il quale simpaticamente non li cagava nemmeno di striscio...
    NON é possibile, questa cosa della maledizione del Leader, questo accanimento mi rompe proprio!!!!

    Certo che l'HQ poteva organizzare una missione di SEAD Escort, pensando poi
    che ci trovavamo proprio al primo giorno di campagna!!!
    Speriamo che con la prossima "pezza" regalino la terzamedia alla
    "Intelligenza" artificiale.

    Se un aereo solitario passa sopra un SAM gli spara!
    Se ci passa una formazione, sicuramente spara solo al Leader fintanto che non lo abbatte,
    solo poi passa al 3, al 2 e in fine al 4!!!
    Lo stesso vale per le minaccie A-A.

    Ma possibile che non Possano farci Niente!
    Ok Il MP é andato molto bene in 4 con hamaci e in campagna... ma che senso ha volare vicini e con
    una connessione stabile se poi non puoi entrare in fase operativa!!!

    Pazienza!!!! Tanta Pazienza!!!! Sono cose dette e ridette!!!

    Tutti i bachi della 1.06 ci sono ancora... D'altronde eravamo stati avvertiti del fatto che si trattava
    di una patch focalizzata al MP, vediamo se uscirá la 1.08 o una nuova versione di falcon oppure,
    qualche valida alternativa!!

    P.s.
    Non servono commenti sarcastici e disfattisti...
    Siamo tutti consci della situazione, e l'ironia non fa bene a nessuno!
    [img]http://img297.imageshack.us/img297/792/animazionefirmanoisesv4.gif[/img]

    [img]http://www.danasoft.com/sig/cptnoise.jpg[/img]
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    Messaggiodi noise » 08/06/2006, 10:45

    Dimenticavo di dire una cosa!!! :D

    La missione Si é conclusa con un success, tre Exellent e il mio Good,
    Target destroy e 3 aerei persi su 4!!!

    Il risultato é stato raggiunto grazie alla precisione di Eagle, che con un 100%
    sulla media di sgancio, ha fatto 4 damage e due destroy!!

    NightHawk purtroppo in fase di rientro a causa del malfunzionamento dei sistemi
    é stato abattuto dagli SA-3 sulla costa Montenegrina.

    Adesso Voce agli altri partecipanti...
    Forza ragazzi Scrivete le vostre Impressioni e opinioni...
    Il debreafing é lo strumento piú potente per migliorare,
    vi permette di riesaminare gli errori fatti e aumentano il vostro knowHow!!!
    [img]http://img297.imageshack.us/img297/792/animazionefirmanoisesv4.gif[/img]

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    Messaggiodi Nightmare » 08/06/2006, 11:00

    Condivido la tua amarezza Noise.....
    La maledizione del leader la puo' capire solo chi ha avuto a che fare con "lei".
    Ma questa patch lo sappiamo era quasi esclusivamente dedicata al MP......
    Il problema semmai e'.....
    Sono riusciti nell'intento?
    Da quello che mi e' parso capire dal tuo report, sembra di si......
    Quindi prendiamo per oro colato quello che passa il convento e accontentiamoci.......
    Del resto non ci resta che "piangere".

    [size=150]
    Ok finito di piangerci addosso.......???!!!!!!
    [/size]

    GASATEVI A DOVERE!
    NON voglio scuse del CAXXO!
    Non mi frega Niente dei LAG e del contadino malato di Parkinsons che vi spara nel culo con il suo schioppo!
    Non mi frega una mazza di niente!
    Salite sul vostro stramaledetto Viper e fate il vostro dovere!
    L'importante e' che lo facciate con criterio!
    http://www.69squadrone.it/modules.php?n ... af34#16194
    E adesso Preparatevi !
    Stasera voglio Piloti!...... non vecchine risncoglionite! :evil:
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    Messaggiodi marlboro » 08/06/2006, 13:48

    Secondo me sta maledizione è legata al fatto che falcon vede come un solo oggetto tutto il volo. Sempre per Mimmosky che dice che son criptico mi spiego :D

    Se ci fate caso quando usate la modalità awaks oppure quella mappa di un volo non vedete 2 3 o 4 aerei, ma uno solo quindi secondo me il falchetto si accanisce su ciò che rappresenta il volo quindi il numero 1. Protremmo provare a fare missioni con un unico aereo e poi ci ricongiungiamo in volo nelle varie formazioni, pò esse che funzica.
    Ciao Antonello Marlboro WebMaster 69squadrone.it
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    Re: primo report con la 1.07

    Messaggiodi Neverex » 08/06/2006, 14:26

    [quote="noise"]

    Terrain Masking funzionante o c...o mostruoso???? Comunque NON ci posso credere!!!! 8O 8O 8O 8O )

    ******************

    Certo che l'HQ poteva organizzare una missione di SEAD Escort, pensando poi che ci trovavamo proprio al primo giorno di campagna!!!
    Speriamo che con la prossima "pezza" regalino la terzamedia alla
    "Intelligenza" artificiale.



    Credici! il terrain masking sembra ora funzionante.

    Per quanto riguarda invece la creazione di una SEAD Escort, l'ATO non lo fà normalmente, sei tu in qualità di Leader a dover aggiungere una SEAD Escort stando attento ai tempi sul target. Prova a far arrivare una SEAD Strike con una Escort alla SEAD Stike sul target 10 minuti prima del vostro ETA sul target.

    Puoi tranquillamente aggiungere un volo con partenza da un'altra base e ciò farà si che il numero di aerei alla base cui sei distaccato non subisca perdite inutili :D
    [img]http://img.photobucket.com/albums/v619/Neverex/Falcon4/Nev.gif[/img]

    [size=80]i7-920@3.2//12Gb DDR3//GTX480//Win7x64 su SSD//SSD x Sim//2 Raptor RAID0// HOTAS Cougar//Track-Ir5//Pedaliera TM usb//Monitor 46" (PacMan gira alla grande!!)[/size]
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    Messaggiodi noise » 08/06/2006, 14:47

    Si lo so.... L'ho giá fatto altre volte nelle mie campagne in locale!!!
    Ma qualunque aero abilitato a una missione Sead io scegliessi e da qualsiasi base falcon, mi rispondeva:

    "No aircraft AVALAIBLE"

    Certo potevo andare a cancellare un volo per liberare gli aerei necessari a creare una sead Escort, ma....
    L'HO fatto e mi ha risposto allo stesso modo!! :evil:

    Quindi ho dovuto decollare e vedere tutto quello che é successo!!!!

    Uff... :( :( :(
    [img]http://img297.imageshack.us/img297/792/animazionefirmanoisesv4.gif[/img]

    [img]http://www.danasoft.com/sig/cptnoise.jpg[/img]
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    Messaggiodi Neverex » 08/06/2006, 15:21

    perché a me funziona e a te no??
    [img]http://img.photobucket.com/albums/v619/Neverex/Falcon4/Nev.gif[/img]

    [size=80]i7-920@3.2//12Gb DDR3//GTX480//Win7x64 su SSD//SSD x Sim//2 Raptor RAID0// HOTAS Cougar//Track-Ir5//Pedaliera TM usb//Monitor 46" (PacMan gira alla grande!!)[/size]
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    Messaggiodi noise » 08/06/2006, 16:07

    non penso sia dovuto a falcon, questa volta, probabilmente é colpa della situazione, 25 minuti al takeoff, e tutti gli aerei "sead" impiegati per missioni in altre aree...
    va a capire!!

    Vorrei provare a fare il test suggerito da Marlboro fare 4 voli da 1 aereo ciascuno, e sorvolare una SAM station!!!

    Anche se sono praticamente sicuro che cuanto enunciato dal nostro colonnello sia corretto!!
    [img]http://img297.imageshack.us/img297/792/animazionefirmanoisesv4.gif[/img]

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    Messaggiodi Neverex » 08/06/2006, 17:00

    Aggiungiamo alla dotazione del Leader: La Mutanda di Ghisa! con deflettore Anale :mrgreen:
    [img]http://img.photobucket.com/albums/v619/Neverex/Falcon4/Nev.gif[/img]

    [size=80]i7-920@3.2//12Gb DDR3//GTX480//Win7x64 su SSD//SSD x Sim//2 Raptor RAID0// HOTAS Cougar//Track-Ir5//Pedaliera TM usb//Monitor 46" (PacMan gira alla grande!!)[/size]
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