[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, '<a href="$1" class="postlink">$2</a>::<a href="$1" class="postlink">$2</a>', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, '<a href="$1" class="postlink">$2</a>::<a href="$1" class="postlink">$2</a>', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4762: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3897)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4764: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3897)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4765: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3897)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4766: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3897)
www.69squadrone.it • Leggi argomento - Enemy Line: Il Report!

Enemy Line: Il Report!

Postate qui' il report delle missioni di cui siete stati interpreti......
Romanzate, in cronaca, spiritose, o come volete.

Moderatori: Moderators, Consiglio

Enemy Line: Il Report!

Messaggiodi Skyangel » 24/03/2006, 1:01

Ragazzi siete stati strepitosi, tutti quanti! 8)
Una missione perfetta ed una grande soddisfazione per me che l'ho creata!

Purtroppo io e ghost siamo stati un pò ingenui con i SA-2, ma è stato cmq troppo bello seguire le conversazioni e assaporare pian piano il gusto della vittoria per la mix riuscita!!!

Complimenti a tutti, mi son troppo divertito :wink:

Ora forza scatenatevi con i report, voglio sapere nei minimi dettagli cosa è successo ( con tanto di foto), cosa avete provato!!! :wink:

GRAZIE 69° SQUADRONE!!! :wink:
S. Ten. Skyangel
[img]http://members.lycos.co.uk/skyserver/hpbimg/sky.jpg[/img]
Avatar utente
Skyangel
veteran
veteran
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 29/11/2005, 16:05
Località: Bari

Messaggiodi Wolf » 24/03/2006, 1:10

Compliementi vivissimi Sky e Ghost avete creato mix stupenda da operazione chiurgica.
Non poteva esser altrimenti visto chi l'aveva creata, vero doc ?

Questo per il momento è il debriefing del nostro volo ... i commenti domani per ora soltanto il txt.
Adesso ci facciamo un dogfight defaticante ...



[quote]
--------------------------------------------------------
RECORD BEGIN TIMESTAMP 3/24/2006 00:37:44.
Game is Tactical Engagement type Networked

Mission name: Enemy Line 12

Mission Type: AmbushCAP
Flight Unique Id: 172175256
2 Ship Flight
Ac type: F-16C-52
Contry: NATO

FLIGHT EVENTS
Event Wolf joined as Lobo12 at 08:53:41
Event Neverex joined as Lobo11 at 08:53:41
Event Yugoslavian MiG-29A downed by Wolf at 09:29:55
Event Yugoslavian MiG-29A downed by Neverex at 09:30:49
Event Yugoslavian MiG-29G downed by Wolf at 09:48:15
Event Neverex landed at 10:23:27
Event Wolf landed at 10:25:53
Event Wolf landed at 10:25:53
Event Wolf landed at 10:25:53
Event Wolf landed at 10:25:59
Event Wolf exited from Lobo12 at 10:27:28

-------------
PILOT SLOT 2:

Human Player: 2Lt. Wolf
Callsign: Wolf
Pilot status - OK
Aircraft status - OK
AA Kills 2
AG Kills 0
AS Kills 0
AN Kills 0
Shoot At 0
Other Player Kills 0

WEAPON DATA

LOADOUT 0: 20mm M61
Starting Load 510
Fired 0
Missed 0
Hit 0

LOADOUT 1: AIM-120B
Starting Load 4
Fired 3
Missed 1
Hit 2
Event AIM-120B released at 09:29:19@72hit MiG-29A - destroyed
Event AIM-120B released at 09:29:48@72miss
Event AIM-120B released at 09:47:32@72hit MiG-29G - destroyed

LOADOUT 2: AIM-9M
Starting Load 2
Fired 0
Missed 0
Hit 0

LOADOUT 3: 370 Gal Tank
Starting Load 2
Fired 0
Missed 0
Hit 0

LOADOUT 4: ALQ-131
Starting Load 1
Fired 0
Missed 0
Hit 0

-------------
PILOT SLOT 1:

Human Player: Neverex
Callsign: Neverex
Pilot status - OK
Aircraft status - OK
AA Kills 1
AG Kills 0
AS Kills 0
AN Kills 0
Shoot At 0
Other Player Kills 0

WEAPON DATA

LOADOUT 0: 20mm M61
Starting Load 510
Fired 0
Missed 0
Hit 0

LOADOUT 1: AIM-120B
Starting Load 4
Fired 4
Missed 2
Hit 2
Event AIM-120B released at 09:30:13@72hit MiG-29A - destroyed
Event AIM-120B released at 09:45:40@72miss
Event AIM-120B released at 09:46:14@72miss
Event AIM-120B released at 09:47:57@72hit MiG-29G - damaged

LOADOUT 2: AIM-9M
Starting Load 2
Fired 0
Missed 0
Hit 0

LOADOUT 3: 370 Gal Tank
Starting Load 2
Fired 0
Missed 0
Hit 0

LOADOUT 4: ALQ-131
Starting Load 1
Fired 0
Missed 0
Hit 0

Ultima modifica di Wolf su 24/03/2006, 1:57, modificato 1 volte in totale.
Si parla del lupo e ne spunta la coda ..
Avatar utente
Wolf
veteran
veteran
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 05/01/2006, 16:05

Messaggiodi cataclisma » 24/03/2006, 1:12

Siete stati tu e Ghost strepitosi nel fare questa mix, noi abbiamo solo eseguito :D :wink:
Avatar utente
cataclisma
rooky
rooky
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 19/01/2006, 16:05

Messaggiodi Nightmare » 24/03/2006, 1:18

[size=150]Prime Immagini del Recupero......[/size]

[img]http://mimmojunior.interfree.it/Immagini%20Mix/Enemy%20Line/Cowboy%20dall'alto.JPG[/img]

[img]http://mimmojunior.interfree.it/Immagini%20Mix/Enemy%20Line/Cowboy%20in%20attesa.JPG[/img]

[img]http://mimmojunior.interfree.it/Immagini%20Mix/Enemy%20Line/Recupero%20avvenuto.JPG[/img]

[size=150]Missione Compiuta!!!
Grazie a Tutti senza di Voi Non ce l'avremmo fatta!
Complimenti![/size]


Appena possibile il mio report................
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione

Messaggiodi imbuz » 24/03/2006, 2:03

No comment....

[size=200]grande mix[/size]

Cosa si può dire di una meravigliosa serata passata in fantastica compagnia... niente, perchè la sensazine che ho provato è indescrivibile...

Questa è la strada giusta raga..
Imbuz
Avatar utente
imbuz
Ice
Ice
 
Messaggi: 411
Iscritto il: 05/07/2005, 15:05
Località: Side 2

Messaggiodi spinny » 24/03/2006, 3:00

Non mi dilungo nei complimenti... DOMANI PERO' LO FARO'!!! :lol:

Ora l'ora tarda (03.00 circa) e la mix appena terminata con conseguente stanchezza mentale e fisica... mi portano solo a dire:

"""
Bene Piloti del 69° Squadrone Caccia Intercettori Bombardieri Spaccaculi dei Mig e delle postazioni Sam ...
... vi posto qualche foto in anteprima del Gruppo Panter...
Domani posto un bel report nei minimi particolari... Vi riporterò anche le comunicazioni radio (anche se classificate segretissime x l'enormità delle imprecazioni... :wink: )

[img]http://utenti.lycos.it/spidanilo/2006-03-23_23_44_35%20(Small).bmp[/img]

Vedete quei buchini neri in fondo??

Bene quelli, insieme a molti altri sono quelli che hanno impedito agli "amici" MIG di spaccarci il posteriore ed hanno permesso al Presidente (e non solo a lui... si vedano Anto e Mimmo :lol: ) di stringere tra le braccia nuovamente la signorina "HotDog"...

Questo è lo shoot del Deriefing sempre del Gruppo Panter...

[img]http://utenti.lycos.it/spidanilo/enemy%20line1.jpg[/img]

P.S. un ultimissimo appunto e poi a nanna... SIETE STATI TUTTI SUPERLATIVI ma un GRAZIE DI CUORE va agli ideatori di questo "spaccato di vita"...
...grazie [size=150]SKYANGEL[/size]...grazie [size=150]GHOST[/size]...siete [color=red][size=200]UNICI!![/size][/color]
:D :D :D :D :D :D :D
Sten. Pil. Danny "Spinny" McNelson

"Who Dares Wins"
Avatar utente
spinny
Ice
Ice
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: 16/11/2005, 16:05
Località: Hereford (UK)

Messaggiodi Teuzzo78 » 24/03/2006, 11:03

Grandi grandissimi!!! E' stato fantastico vedere e sentire tante persone in TS ieri sera. Che bel gruppo, che bella compagnia di amici!
Grazie Ghost e Sky per essere riusciti a coinvolgere così tanti piloti. La missione è stata veramente emozionante e veramente bella. Ottima la pianificazione e l'idea.

Adesso c'è un altro pilota che aspetta di essere salvato!!! Il moroso (cornuto) della figlia del presidente!!! HELP HELP HELP
[img]http://i174.photobucket.com/albums/w103/Teuzzo78/Animazionefirmateo-1.gif[/img]

[size=150]VOGLIAMO PROVARE CERTE EMOZIONI? TUTTO DIPENDE SOLO DA NOI!!![/size] .
Avatar utente
Teuzzo78
Ice
Ice
 
Messaggi: 3159
Iscritto il: 29/07/2004, 15:05
Località: 45° 37' 54" 12° 34' 10"

Messaggiodi marlboro » 24/03/2006, 11:32

Base aerea di Pescara
Ufficio del comandante
Debrifieng secretato missione Enemy Line

Stralcio..........


Sig. Presidente,

Sua figlia è salva e insieme a lei il suo pilota, sono orgoglioso di come sia stata compiuta la missione, del resto conosco il valore dei miei piloti e so che non potevano sbagliare.
Ma Sig Presidente io mi chiedo se era necessario tutto questo, ho visto il terrore negli occhi di sua figlia, ho avvertito la sua paura di non tornare quando era dentro il cockpit, ho immaginato come si fosse sentita, lei e il suo compagno, soli in territorio nemico con niente che li potesse proteggere.
Quando volavamo bassi a 600 nodi la sensazione di paura invadeva tutto il cockpit, sentivo l'affannoso respiro e la vedevo stringere quella cassetta come se fosse il contenitore della sua anima, quando ci hanno ingaggiato i mig è stato l'unico momento in cui sua figlia ha parlato ...."Falli fuori tutti quei figli di puttana! Uccidili come cani!"...... altro non ha detto.
5 dei miei uomini sono stati abbattuti, (KIA), gli altri hanno riportato la pelle a casa solo grazie al sacrificio di que 5.
Ora mi chiedo sig. presidente, le foto di un aereo valgono tanto ? valgono il terrore negli occhi di sua figlia ? valgono 5 vite che non faranno più ritorno ? Quando fa politica sig. presidente forse dovrebbe pensare a tutto ciò. I soldati esistono per difendere con onore e coraggio il proprio paese non per accontentare i vezzi dei politici!














PS: Sig, Presidente......... GRAN GNOCCA SUA FIGLIA!!!! :D
Ciao Antonello Marlboro WebMaster 69squadrone.it
[img]http://www.69squadrone.it/download/firma-marlboro.gif[/img]
[img]http://www.danasoft.com/sig/marlboro69.jpg[/img]
Avatar utente
marlboro
Ice
Ice
 
Messaggi: 4219
Iscritto il: 19/08/2003, 15:05
Località: cyberspazio

Dal cockpit di wolf

Messaggiodi Wolf » 24/03/2006, 12:38

Gruppo: Lobo
Compito: AmbushCap, ovvero siamo sentinelle inca**ate pronte alla carica. Da qui non si passa. "Perdete ogni speranza o voi che entrate !"

Questa che segue è l'esperienza vissuta dal mio cockpit

Oltre a rinnovare il ringraziamento a Ghost e a Skyangel per la fantastica realizzazione della missione devo ringraziare Neverex per la grandissima leading come sempre. Una conduzione perfetta. Grazie al suo senso tattico, la padronanza dei tempi e la costante consapevolezza di ciò che stava succedendo. Una visione trasferita anche a me grazie agli ordini ed alle indicazioni impartite in volo.

Partenza da taxy, navigazione tranquilla fino all'arrivo sul punto ed alla quota di CAP (in corrispondenza delle postazioni SA2). L'atmosfera si riscalda appena entro nel raggio dell'SA (ma non avrei dovuto vedere il reticolo sull'HSD ?). Parte un missilozzo che che mi si voleva inchiappettare (e che stranamente non mi compare negli eventi del debrief.txt ... bah soliti misteri di falcon). Intanto Noise leader del gruppo fury, solo sin dal decollo, dopo aver abbattuto il primo Fan Song si dirige anche sul secondo maledetto che mi ha sparato e tira giù anche quello.. Grandissimo! Tutto procede bene. L'area ora era libera da minacce da terra. Fury e Lobo si congiungono nel pattugliamento.

Ecco che scoviamo i primi Mig 29A. Ci spartiamo con Noise i target comunicando i rispettivi Bullseye lockati.
Tra me e me ripenso all'avvertimento di Sky ... il livello delle minacce è ACE, quindi tutto doveva esser eseguito a regola d'arte. La tensione era alta non si poteva fallire. (nev mi aveva concesso piena automia di gestione del jettison ... forse era ancora troppo presto forse per sganciare i subalari decido di tenerli). Full AB e cerco di mantere il bandit in "gimble" (si scrive così?).
Correggo costantemente il mio bearing ed i ratei di salita, in cerca della DLZ migliore possibile, la trovo... Fox 3 ! Il contdown del pitbull sembra non scender mai ... i secondi si dilatano e diventano lunghissimi. L'altro in posizione più ravvicinata cambia aspect e vedo che inizia a dirigersi verso di me,.. l'Rwr inizia a dar di matto, <<Lobo 1.2 ... il 29 mi sta lokcando !!!) . Mentre faccio qualche manovra evasiva per sganciarmi dal lock perdo l'aggancio con il 29. Non son sicuro che il mio 120 sia già passato in modalità autonoma. Rimetto il muso in direzione dei bandit e zacchete ... Splash One !! vedo il primo giù ... l'altro continua a lockarmi ... mi ricordo dell'insegnamento di Pegaso.. "wolf il 29 ha bisogno di tenerti costantemente lockato fino allo splash per guidare i suoi missili"" gli sgancio allora subito un 120 anche senza aver la DLZ massima ... ora avrà da fare con l'evasione del mio 120 e sgancierà quasi sicuramente il lock su di me. Per fortuna così è !! Tra me e me mi dico un 120 impiegato bene anche se non a segno, riesce infatti ad evitarlo. Nev nel frattempo però gli fa partire un confetto e lo tira giù.
(una tacca sulla carlinga a testa :D )

Tutto sembra tornare momentaneamente pulito. Rimaniamo nel nostro cancello continuando il presidio anche quando si affacciano sulle 40 miglia dei Mig 21. Nev decide di rimanere in holding .. <<Wolf non sprechiamo armi per ora !! >> Li monitoriamo a turno, pronti ad ingaggiarli qualora diventassero minacce primarie. Un controllo costante mentre continuavamo a spazzare in RWS (ed all'occorenza TWS) in tutte le direzioni incrociandoci continuamente per coprire a vicenda le rispettive ore 6.

Passa qualche minuto mentre sentiamo anche le comms degli altri voli ... poi di nuovo la bagarre ... Cowboy ha con sè il pacchetto e segnala mig 29 a ore 6 nel suo RWR ... E' in full AB e ha bisogno di supporto immediato
Ordine repentino di Lobo 1.1.
Nev: <<Wolf jettison immediato dei serbatoi se non l'hai già fatto !!. Full AB !!...Andiamo in soccorso di cowboy ! >>
<<1.2 copy, ... in cat1 sono un pò distante ti seguo !! >>
Ci portiamo a tutta canna verso di loro, insieme a Noise.
CONTATTI !!! MIG 29! Altra scarica di adrenalina
Ci distribuiamo come al solito i BE lockati ...
Fortuna vuole che raggiungo abbastanza velocemente la DLZ al massimo ... FOX 3 !!! quasi subito in Pitbull ... Splash 1 ... Nev spara sull'altro lo colpisce danneggiandolo. Noise lo tira giù definitvamente

Accompagnamo ora cowboy all'uscita verso casa sino alla nostra posizione di CAP.
Nev credo abbia temuto l'arrivo di quei 21 di prima o di altri bandit per di più siamo abbondantemente in anticipo sul carret. Nev ordina quindi di rimanere in holding per coprire le spalle agli altri gruppi. <<1.2 copy ! >> Noise prosegue intanto facendo la scorta a Cowboy.

Giunti nelle prossimità della base iniziamo anche noi il nostro rientro. Dopo un piccolo misunderstanding sulle frequenze tacan, reimpostiamo entrambi correttamente canale e radiale della pista.

Nel frattempo un nebbione degno delle più uggiose giornate della val padana (skyangel te possino cecatte!!!) cala su tutta l'area, anche quella montuosa dell'aeroporto.

Altra difficoltà da superare ... altra soluzione del leader:
<<Wolf andiamo in TFR, set su medium .... Radar altimetro On, volo livellato ... quando siamo sulla terra ferma disattiva pure il sistema e torna in volo manuale >>
<<1.2 copy ! per ora a 1000 piedi va bene ?>>
<<Si wolf ok>>

Di li a poco atterravamo, tutti interi .. (il sottoscritto dopo aver scansato qualche cima proprio all'ultimo ... anche se sicuramente utile non avevo tanta confidenza con l'NVG che era cmq visibile sull'MFD di sx).
Penso di parlare anche per NEV se aggiungo che siamo atterrati Fieri ed Orgogliosi di quanto fatto in volo.

That's all

Per il 69° Squadrone !!!!... IP IP URRA' ... IP IP URRA' ...IP IP URRA'
Ultima modifica di Wolf su 24/03/2006, 12:59, modificato 4 volte in totale.
Si parla del lupo e ne spunta la coda ..
Avatar utente
Wolf
veteran
veteran
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 05/01/2006, 16:05

Messaggiodi noise » 24/03/2006, 12:42

A stento riuscivo a trattenere il tremore che scuoteva le mie mani, ero stranamente nervoso
qualcosa mi attanagliava lo stomaco, strano non ero più un novellino, ne avevo volate parecchie di missioni operative, ma il mio sesto senso non mi permetteva di essere razionale.

Arrivato alla sala breafing, saluto gli altri piloti assegnati alla missione Neverex, Wolf e Tulamat, ecco che ricomincio a pensare:
"Un'altro indizio per niente rassicurante Non sai ancora bene cosa dovrai fare ma di certo non sarà una passeggiata, il MAJCOM ha assegnato alla missione i migliori piloti, ben quattordici, e tra di questi si ventilavano nomi del calibro di Marlboro, Nightmare, Sparviero e di chissa chi altro... La vedo nera!!"

Nemmeno il tempo di sederci sulle poltrone, ed ecco apparire il comandante della base con due buste e le consegna ai rispettivi piloti indicati sopra, dopo di che si gira e dicendo:
"Mi raccomando non fateci fare brutta figura!"

Guardando Neverex negl'occhi leggo i miei stessi pensieri:
"Che c***o dice, quel macaco capace solo di farsi crescere i calli al culo a suon di stare dietro una scrivania... A una bella figura pensa... Non alla vita che noi tutti mettiamo in gioco per salvare quei ragazzi!! IDIOTA!"

Ok apriamo la busta a scopriamo quale sarà il nostro incarico, da li a poche ore avremmo dovuto decollare.

Sapevamo dell'abbattimento del ricognitore, e che i piloti si erano salvati sapevamo anche che toccava a noi il loro recupero, ma non sapevamo quale sarebbe dovuto essere il nostro compito, avevo quasi paura del contenuto e mi sentivo ancora più carico di responsabilità visto che come leader avrei dovuto pensare a riportare a casa sano e salvo il mio compagno!

Apro la busta...

  • Volo FURY

  • mission SEAD STRIKE

  • ship TWO

  • piloti NOISE TULAMAT

Neverex alza il pollice e mi dice:
" Le chiappe te le copro io !! "
Sorrido, e gli replico:
" Fai in modo che non debbe essere io a ccoprire le tue! "

Guardo Tulamat e gli faccio segno di avvicinarci, "andiamo a pianificare!!"

OK tutto è pronto, i nostri earei sono stati messi a punto e ci attendono in linea di volo, saliamo a bordo e via per l'holding point sono allineato per il decollo richiedo il clear, e attendo.. Sento le mie pulsazioni nelle orecchie la bocca è secca e sto sudando come non mai...
Che succede non sono nemmeno decollato!! Giro la tasta a destra e Tulamat è li al mio fianco, Arriva il clear, do il comando di decollo a 3 secondi, spingo in avanti la manetta, Full AB e in un batterd'occhio sono in
volo nemmeno il tempo di retrarre il carrello, che sento in cuffia una cosa agghiacciante!

" Ho un problema idraulico..."
Noise: "E' Tulamat...."
" non riesco a cabrare aiuuutt..... schhcscscc..."

Guardo subito labase dietro di me mentre viro a sinistra, e vedo un'enorme palla di fuoco al testapista che poco prima avevo lasciato....
Ma la nebbia non mi permette di vedere meglio e subito cerco di contattare la torre per aver notizie del pilota, mi rispondono che i soccorsi sono al lavoro e mi avrebbero fatto sapere...

Vorrei tornare indietro ma non posso devo riuscire ad aprire il corridoio di fuga per il volo cowboy, distruggendo 2 postazioni SAM che gli sbarrerebbero il passo!

Contatto il volo Viper anch'esso SEAD STRIKE e chiedo se hanno la possibilità di convergere sui WP del mio target!!
E' Troppo riscioso affrontare la missione con solo 2 AGM88, vorrebbe dire di non poter sbagliare...
Dopo qualche secondo mi confermano di poter convergere, passategli le coordinate dei 2 WP ci troviamo vicini ma separati verticalmente da 15 angeli, infatti per garantirmi uno spazio di manovra in caso di ingaggio AA non avendo nessuna copertura, mi ero portato a 30000ft.

Pochi minuti appena sufficenti per settare gli armamenti e per accordarci sull'ingaggio e ci troviamo vicino ai WP dell'ingaggio ma tutto è minacciosamente silenzioso.
Nel frattempo il gruppo cowby è riuscito ad atterrate presso il punto prestabilito per il recupero.
Devo muovermi tra poco si fionderanno a tutta velocità verso questa zona... Dobbiamo permettergli di passare!!

Ho lo sguardo fisso sull'MFD di destra sono a 15 miglia dalla prima postazione SAM.. nulla.. resta spenta... 10 miglia.. nulla...
Poi improvvisamente quella a me designata si accende, in un istante il finimondo, aggancio la sorgente radar del Fang-Song dell'SA2 il target è in range accelero e faccio fuoco,
sento in cuffia nello stesso momento Ghost che impreca di essere stato loccato e che gli hanno sparato addosso,
"resisti amico...scappa... scappa" ripeto nella mia mente...
Vedo la scia salire minacciosa e velocissima, poi la perdo di vista ha finito il propellente...
"ce la puoi fare... dai Ghost... Non mollare!!"
Poi la peggior notizia: "MI HANNO BECCATO MI DEVO LANCIARE!!!"
Poco dopo il Fang song si spegne colpito dal mio missile!
Ma non si può perdere tempo... ne è rimasto ancora uno da eliminare...
Angel, gli si fionda addosso come un rapace io rimango nel raggio d'azione del missile con la speranza che mi loccasse, per offrire ad Angel un bersaglio stabile,
ma il basdtardo se la prende con lui e lo abbatte...
L'ansia mi stringe lo stomaco non so è vivo, lo spero...
Poche frazioni di secondo per decidere, Ho un solo AGM88, non posso sbagliare, l'SA2 si è spento...
Viro verso di lui e picchio fino a 20 angeli ECM-off "dai bastardo prendimi" e non se lo fa dire 2 volte, subito si accende lo aggancio accelero fino a 500 nodi, chiudo la virata per portarmelo difronte, 6G, mi sento sciacciare,
la cellula stride con sotto le ali i serbatoii... SONO a 2/3 della DLZ, mi aggancia (grosso errore! :twisted:) faccio fuoco...
subito fullAB salgo in verticale, guardo la zona del bersaglio per vedere qualcosa ma ormai sono tornato a una quota di 30 angeli...
Mi concentro sull'MFD, e dentro di me ripeto e prego:
"spegniti spegniti spegniti", Poi finalmente dopo una ventina di seconti spariscce dai miei strumenti...
Grido nel canale comune " il corridoio d'uscita è libero RIPETO LIBERO"...
Sono euforico la mia parte l'ho fatta!!
Controllo in un baleno lo status della situazione, con ancora ben 9800 libbre di carburante,
decido di restare in cap nella zona per dar manforte al volo Lobo, in caso di ingaggio AA.
Pochi minuti dopo dall'aeroporto vicino alle postazioni SAM si alzano in volo dei Mig29 che subito mi loccano,
comunico la mia posizione, e Neverex subito riesce a individuare i bandit, corre subito a coprirmi le chiappe come aveva promesso di fare poche ore prima!!
Ma il mio RWR comincia a stridere sempre più forta e il 29 è quasi nel mio cercietto piccolo, decido di virargli contro imposto il radar, e subito in TWS identifico i bandits, sono appena decollati, sono ancora bassi mentre io sono altissimo,
dichiaro di tracciare il il bandit a BE 129 226 6angeli, Neverex mi conferma e mi autorizzza all'ingaggio,
il 29 mi aggancia in maniera decisa, faccio fuoco sono fuori di poco dall'inviluppo di volo del missile,
ma spero si possa spaventare... FUUNZIONA mi molla appena sente il mio missile in pitbull, nonfaccio lo stesso io,
che mi porto a un aspect ideale, questa volta ce l'ho sparo ancora, e poco dopo...
L'esplosione, l'ho danneggiato si gira e scappa con la coda tra le gambe, evidentemente l'ho danneggiato!!

Il gruppo Lobo ingaggia il compagno e lo disintegra!
Perfetto l'area è tornata tranquilla, nel frattempo il gruppo Cowboy ci avverte che sta partendo a tutta birra con i piloti sani e salvi
nel loro seggiolino posteriore, ci comunicano il loro profilo di volo noi copiamo e restiamo in zona a pattugliare.

Sembra andare tutto per il meglio quando sentiamo la disperata richiesta di soccorso di Cowboy:
"Abbiamo 6 mig dietro di noi, aiutateci o saremmo costretti all'ingaggio,
e non avremo carburante per tornare a casa!!"

Intesa perfetta io apro fullAB verso Il volo Cowboy e nello stesso tempo Neverex comanda la medesima cosa,
3 contro 6, una bella sfida, troviamo Marlboro e Nightmare e poco distante il segnale dei bandit,
ne scelgo uno domando il clear a Neverex, non possiamo sprecare missili!!!

"OK libero di ingaggiare!" Accelero, 550 nodi, salgo, 31 angeli, e al limite del range faccio fuoco,
subito dopo manetta in idle aerofreni full extend, porto la velocità a 220 nodi...
mantengo il lock... 210 nodi...
pitbull...
Aerofreni close full AB vitata in picchiata in un istante torno a 430 nodi e ho i 29 a ore sei...
Guardo indietro e KABOOM, fuoco e fiamme dei miei nemici!!
Pochissimi istanti dopo altre due esplosioni, quelle causate da Neverex e Wolf!!

Gli altri trè hanno girato i tacchi e se ne stanno scappando nella loro tana!!!
Io ormai a corto di carburante, scorto per un tratto il gruppo Cowboy, poi divergo per la mia base,
mentre Lobo rimane in cap per coprire il nostro rientro!!

Ultima sorpresa Al rientro su Frosinone, mi trovo a 6 angeli pronto per l'approch con la nebbia e una visibilità pari a zero,
con sotto, a 500 piedi, le cime delle montagne.

[url=http://img301.imageshack.us/my.php?image=200603240024427zq.jpg][img]http://img301.imageshack.us/img301/8932/200603240024427zq.th.jpg[/img][/url]

Passo all'ILS e atterro madido di sudore e contento per l'esito della missione...
Ma ancora più contento di vedere Tulamat che mi aspettava agli shelter!!!

Che dire una missione STUPENDA, GRAZIE SKYANGEL GRAZIE GHOST!!
Un complimento a tutti i partecipanti, e un ipp ipp urrà a tutto il 69° scuadrone!!


[quote]--------------------------------------------------------
RECORD BEGIN TIMESTAMP 3/24/2006 00:33:52.
Game is Tactical Engagement type NetworkedMission name: Enemy Line 12

Mission Type: SEAD Strike
Flight Unique Id: 309398528
2 Ship Flight
Ac type: F-16C-52
Contry: NATO

FLIGHT EVENTS
Event Noise joined as Fury11 at 08:53:41
Event TULAmat joined as Fury12 at 08:53:41
Event TULAmat exited from Fury12 at 08:55:50
Event Yugoslavian Fan Song B destroyed by Noise at 09:19:58
Event Yugoslavian Fan Song B destroyed by Noise at 09:22:54
Event Yugoslavian MiG-29G downed by Noise at 09:46:21
Event Noise landed at 10:22:28
Event Noise exited from Fury11 at 10:23:38

-------------
PILOT SLOT 1:

Human Player: 2Lt. Noise
Callsign: Noise
Pilot status - OK
Aircraft status - OK
AA Kills 1
AG Kills 2
AS Kills 0
AN Kills 0
Shoot At 0
Other Player Kills 0

WEAPON DATA

LOADOUT 0: 20mm M61
Starting Load 510
Fired 0
Missed 0
Hit 0

LOADOUT 1: AIM-120B
Starting Load 4
Fired 3
Missed 1
Hit 2
Event AIM-120B released at 09:29:58@72hit MiG-29A - damaged
Event AIM-120B released at 09:30:23@72miss
Event AIM-120B released at 09:45:19@72hit MiG-29G - destroyed

LOADOUT 2: AGM-88C
Starting Load 2
Fired 2
Missed 0
Hit 2
Event AGM-88C released at 09:19:21@72hit Fan Song B - destroyed
Event AGM-88C released at 09:22:03@72hit Fan Song B - destroyed

LOADOUT 3: 370 Gal Tank
Starting Load 2
Fired 0
Missed 0
Hit 0

LOADOUT 4: ALQ-131
Starting Load 1
Fired 0
Missed 0
Hit 0

-------------
PILOT SLOT 2:

Human Player: 2Lt. TULAmat
Callsign: TULAmat
Pilot status - OK
Aircraft status - OK
AA Kills 0
AG Kills 0
AS Kills 0
AN Kills 0
Shoot At 0
Other Player Kills 0

WEAPON DATA

LOADOUT 0: 20mm M61
Starting Load 510
Fired 0
Missed 0
Hit 0

LOADOUT 1: AIM-120B
Starting Load 4
Fired 0
Missed 0
Hit 0

LOADOUT 2: AGM-88C
Starting Load 2
Fired 0
Missed 0
Hit 0

LOADOUT 3: 370 Gal Tank
Starting Load 2
Fired 0
Missed 0
Hit 0

LOADOUT 4: ALQ-131
Starting Load 1
Fired 0
Missed 0
Hit 0
[img]http://img297.imageshack.us/img297/792/animazionefirmanoisesv4.gif[/img]

[img]http://www.danasoft.com/sig/cptnoise.jpg[/img]
[img]http://www.weblord.it/web/images/lavagna.gif[/img]
Avatar utente
noise
Ice
Ice
 
Messaggi: 935
Iscritto il: 12/01/2005, 16:05
Località: VENETO

Messaggiodi Pegaso » 24/03/2006, 20:47

Sono stato richiamato dalla mia licenza premio e mentre sfreccio all'insegna di Venezia in sella alla mia moto non posso non pensare a cosa diavolo stia succedendo... e perchè quest'urgenza!!!
La mia mente torna però dai miei familiari ed in particolare si sofferma con Ilaria... mi ha lasciato... i motivi.. lei dice che vive con l'angoscia di un mio non ritorno... non so se siano scuse o meno ma la conosco... non sono scuse... mi ama... sono un pò giù per questo motivo!!!
Sta quasi facendo buio mi devo muovere do un pò di gas e mi accingo a sorpassare una colonna di mezzi militari, alzo il braccio, li saluto e la mia mente torna a vestire i miei consueti panni di pilota... cerco di sgomberare la mente e concentrarmi sulla guida... sono in ritardissimo!
Arrivo alla base parcheggio la mia moto... mi soffermo un'attimo a guardarla... sento una voce

Joh - EH si... Capitano è proprio un bel mezzo di trasporto!!-

Ne riconosco la voce e senza nemmeno girarmi rispondo all'ingegnere Jhonson colui che si occupa del mio F16... il dottore del mio F16

Io- Buonasera Dottore... si devo ammetterlo è proprio un bel mezzo!!-
Jho- Allora, cosa bolle in pentola Capitano? Se non erro era in licenza!

mi giro verso di lui

Io- Stavo per farle la stessa domanda!
Joh - E' da ieri che c'è aria tesa in giro, ci sono voci riguardo ad un abbattimento in zona nemica ma non so dirle altro

A quella frase, dentro di me iniziano ad intrecciarsi pensieri e le parole di Ilaria tornano alla mia mente... - e se tu un un giorno non tornassi, come potrei vivere senza di te?!-

Io- Come sta il mio Viper Dottore?!
Joh- Il NOSTRO Viper!!! (sottolinea)
Io- Si... si dottore... ma non sono molto in vena... alllora quel problema??!!
Joh- Risolto, abbiamo sostituito alcune alette del motore ed un tubo idraulico... è stato testato e non dovrebbe dare più problemi... ma lei è troppo irruento dovrebbe trattarlo un pò meglio il NOSTRO viper...
Capitano è tutto OK?

nel mentre mi squilla il cellullare nel display s'illumina "Capitano Teo" due chiamate, decido di non rispondere di li a due minuti sarei agli alloggi

Io- Ok Grazie Jhonson mi scusi ma sono stanco ci vediamo domani mattina... buonanotte
Joh- Notte Capitano

M'incammino verso gli alloggi, scorgo una figura fuori è appoggiata al muro e dalla sagoma e dalla sigaretta sicuramente è il Cap Teo

Teo - Ho sentito la tua moto, sei un pò in ritardo ti stavo aspettando dovresti avere anche un paio di chiamate nel tuo nokia (messaggio promozionale)
Io- Ciao Teo, si l'ho appena parcheggiata, ho visto solo ora le chiamate
Teo - E' gia la seconda volta che il Ten. Col. Nightmare chiama per sentire se eri arrivato, ci vuole vedere subito
Io - Ho avuto un problema per strada

non è vero... i miei problemi erano altri... da una parte non sarei nemmeno voluto tornare... merda nemmeno il tempo di farmi una doccia...

Io - Ok lasciami posare questa roba fammi indossare la divisa e andiamo

Entro e saluto tutti, teo mi segue

Teo - Allora come sta Ilaria e i tuoi tutto ok?
Io - Si Teo i miei tutto Ok...
Teo - eh...
Io - Non ho voglia di parlanre qua dentro
Teo - Ok ti capisco

Usciamo e c'incamminiamo verso l'ufficio del Ten.Col Nitgh

Teo - vuoi una sigaretta?
Io - Si grazie, allora cos'è questa storia?! mi sono soffermato a parlare con Johnson mi ha detto di un possibile abbattimneto
Teo - Si... sembra proprio di si... sembra che sia stato abbatutto un ricognitore, un 16B a bordo c'erano due piloti Americani sembra che siano riusciti ad eiettarsi... ma non so dirti altro e probabilmente tra qualche minuto lo scoprirai da solo
Io - e noi cosa diavolo ci potremmo mai fare??!!
Teo - non so non chiederlo a me... tra qualche minuto sono sicuro che avremmo tutte le informazioni

Spengo la sigaretta mi aggiusto un'attimo, teo bussa alla porta e la voce del TenCol nitgh

Nig - Entrate pure la porta è aperta

Entriamo

Nig - Oh ma qual buon vento Capitano Pegaso sentiva la nostra mancanza... ehhmmm l'aspettvamo mezz'ora fa

(nonostante cercasse di fare il sarcastico si sentiva e s'intravedeva dai linementi del viso e dalle scartoffie sopra alla scrivania che c'era davvero qualcosa di grosso nell'aria)

Io - Signore mi scusi ma ho avuto un problema per strada

(ADESSO NON HO PIU' FANTASIA A STASERA IL CONTINUO... MA FORSE MI VIENE TROPPO LUNGA :roll: )
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/Animazione_pegaso.gif[/img]
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/DASH34.gif[/img]
Avatar utente
Pegaso
Ice
Ice
 
Messaggi: 4399
Iscritto il: 20/08/2003, 15:05
Località: Dentro il cockpit di un F16

DEBRIEFING ENEMY LINE BY GHOST

Messaggiodi GHOST » 25/03/2006, 0:20

REPORT MISSIONE ENEMY LINE


CROAZIA – Territorio Interno – ore zulu 2200
Uno scoiattolo si stava spaccando una noce con i denti, girandosela fra le zampette per cercarne il punto più vulnerabile. Aveva fame. Erano ormai due giorni che la bestiolina non mangiava. Quella noce era il suo primo pasto della giornata ed il suo cervelletto gli diceva solo una cosa: “Aprila! Aprila!”
Fu questo suo spasmodico desiderio di fame che lo tradì. Il colpo arrivò in un attimo. Fortissimo. La bestiolina cadde a terra riversa, con la noce ancora stretta tra le zampette.
Una mano prese la bestiola per le zampe posteriori e la sollevò in aria.
Quattro occhi la guardarono, ormai priva di vita. La mano agitò per qualche secondo il corpo esanime, quasi volesse accertarsi ancora una volta della morte della bestiola.
Le due figure si mossero rapidamente nel basso bosco trasportandosi dietro il corpo della bestiola.
Una volta trovato rifugio in una piccola grotta, iniziarono a raccogliere dei rametti dalla boscaglia e due minuti dopo un piccolo fuoco iniziò ad ardere.
Era buio. Il fumo non si sarebbe visto. L’uomo infilzò la bestiola su un ramo appuntito e ripose la cena sopra al fuoco.
I due ufficiali si scambiarono un’occhiata. La spia rossa sulla trasmittente portatile iniziò a lampeggiare.
L’uomo estrasse la radio dalla tasca sulla manica della tuta di volo.
“Eagle one riceve!”
Alcuni secondi dopo, giunse alle loro orecchie una voce femminile.
“Eagle one qui Stardust… operazione Enemy Line avviata. Tempo al punto Alfa meno 7 3 0… mantenetevi coperti! Condizione!”
L’uomo rischiacciò il tasto per trasmettere
“Stardust qui Eagle one… condizione verde! Punto Alfa meno 7 3 0 ricevuto!”
“Resistete Eagle one… 14 uccellini in arrivo… Buona fortuna! Qui Stardust chiudo!”
I due ufficiali si guardarono nuovamente.
“Come va Meyers?”
La donna aveva dimostrato una forza che Mc’Coy non si sarebbe aspettato. Sapeva che era tosta ed ora ne aveva avuto la conferma.
“Tutto ok Conan… resisto!… Dio mio 14 Viper in volo… tutti per noi?”
“Già!” – l’uomo ripose nel taschino la trasmittente – “Si vede che quella cassetta che tieni scotta proprio!”
Cercò di abbozzarle un mezzo sorriso. I lividi sulla faccia e le contusioni nel corpo, rendevano difficile persino respirare. Dovevano continuare a muoversi se volevano in qualche modo sentire meno dolore. Ci sarebbe stato solo il tempo di una cenetta fruguale e poi di nuovo in corsa giù per il bosco.
La donna battè la mano sinistra su una tasca dei pantaloni.
“Credo anch’io!” disse.
La cena era pronta.


GUIDONIA – Base Aerea – ore zulu 0800
La sala briefing era semi vuota. L’unica fonte luminosa era lo schermo della videoconferenza. La missione di recupero, classificata in codice ENEMY LINE, doveva essere coordinata tra sei gruppi di volo. I piloti erano chiusi nelle sale di briefing missione delle rispettive basi, e grazie all’attuale tecnologia, potevano discutere tra loro come se si trovassero all’interno di un’unica sala, proprio grazie alla videoconferenza.
Sullo schermo era comparsa una mappa digitale del territorio con la rappresentazione delle rotte di volo previste per la missione. Il brefing generale si era concluso da circa 10 minuti.
Vi era un gruppo di volo in partenza da Tessera denominato in codice COWBOY che consisteva in due F-16 D biposto destinati al recupero effettivo dei due piloti americani dispersi in territorio ostile, in una zona boscosa della Croazia. La mappa aveva una miriade di cerchi che indicavano le portate delle postazioni SAM a terra.
L’Intelligence aveva scovato uno stretto corridoio di penetrazione attraverso la rete di difesa nemica. Il gruppo COWBOY si sarebbe dovuto infilare in quel corridoio mantenendosi ad una quota di volo mai superiore ai 5000 piedi, per non rischiare di essere intercettati dai caccia nemici. Un secondo gruppo di volo denominato FALCON formato da due F-16 C li avrebbe protetti da qualsiasi minaccia aerea che si fosse avvicinata al gruppo principale destinato al recupero.
Altri due gruppi di volo denominati LOBO e FURY, avrebbero spazzato via due postazioni SAM sulla costa per permettere l’uscita dei gruppi di volo destinati al recupero dei due piloti, creandogli un corridoio di fuga sicura. Se ce ne fosse stato bisogno, questi due gruppi formati da 2 F-16 C ciascuno, avrebbero ingaggiato eventuali minaccie aeree.
Un altro gruppo di volo formato da 2 F-16 C denominato VIPER si sarebbe occupato di spazzare via una postazione SAM a difesa della base aerea di Mostar, mentre un ultimo gruppo di incursione formato da 4 F-16 C denomianto PANTER avrebbe provveduto a far saltare le piste di decollo della stessa base aerea di Mostar impedendo di fatto il decollo di probabili Mig 29 ed assicurando quindi un rientro sicuro alla base di Pescara dei gruppi di volo che trasportavano al sicuro i due piloti recuperati.
I sottotenenti Ghost e Skyangel stavano fissando la mappa da più di 15 minuti, in silenzio.
Cercavano di imprimersi le rotte di volo di tutti i gruppi nella testa. Ci sarebbe stata parecchia confusione nell’area di intervento e non si voleva correre certo il rischio di abbattere caccia alleati.
Skyangel fu il primo ad alzarsi dalla poltroncina. Si stiracchiò un attimo e poi si diresse verso la macchinetta del caffè.
“Ne vuoi uno?” domandò rivolto al collega.
“Grazie Sky” Ghost si alzò dalla poltroncina ed aggirò la sala dalla parte opposta.
Nell’angolo di destra si erano riuniti i piloti che avrebbero formato il gruppo Panter.
“Come andiamo gente?” chiese Ghost senza rivolgersi a nessuno in particolare.
Sparviero, un veterano e caposquadriglia della Panter per quella missione, fu ovviamente il primo a rispondere.
“Bene Ghost! Ho fatto due parole con i ragazzi e saremmo decisi a cambiare il munizionamento su due F-16”
Ghost parve sorpreso “Motivo?”
“Ci sentiremmo più sicuri a montare su due degli F-16, il tre ed il quattro per l’esattezza due AGM-88, in caso tu e Sky non riusciate a spazzare via quella postazione!… Senza offesa si intende!”
Ghost accennò un sorriso e guardò in direzione di Sky che stava venendo avanti con due tazze fumanti di caffè “Non pervenuta gente! Tranquilli!”
Sky sporse la tazza di caffè al collega “Ho una sensazione di merda per questa missione!” esordì.
Gli altri si guardarono e tutti si misero una mano sui genitali.
Il sorriso scoppiò a cascata.


CROAZIA – Territorio Interno – ore zulu 0830
“Quanto manca Conan?”
L’uomo si alzò per un attimo al di sopra del rifugio provvisorio fornito da un vecchio tronco di albero caduto e portò il cannocchiale sugli occhi.
La pista di Bjelovar era proprio sotto di loro. Era quella destinata al loro recupero. Ci sarebbero voluti ancora 40 minuti abbondanti per raggiungerla.
“Poco Hotdog!… Muoviamoci!”
I due ufficiali scattarono in piedi balzando al di là del tronco. Il bosco era tutto in discesa e la loro corsa sollevava un’infinità di foglie secche. Sembravano due bambini che si rincorrevano giocando a qualche strano gioco inventato che fanno di solito i ragazzini, solo che in questo caso la posta in gioco, era la loro stessa vita.


BASE AEREA DI AVIANO – ore zulu 0850
“Cowboy leader a torre! Cowboy 1 1 pronto al decollo”
La risposta fu immediata.
“Torre a Cowboy 1 1, decollo autorizzato. Procedi su heading 140 in allontanamento dalla pista! Buona Fortuna Colonnello!”
Marlboro, fece il saluto militare a Nightmare a bordo dell’altro F-16 D biposto che si era posizionato sul suo fianco destro. Il collega ricambiò il saluto.
“Cowboy leader relase break naw!… Rolling!”
L’F-16 ruggì tutta la sua potenza e tre secondi dopo il Ten.Col. Nightmare ripetè la manovra del suo capoformazione.
“Cowboy leader a tutti i gruppi di volo. Gruppo Cowboy in volo per step 2 in caret.”
Ora Marlboro sentiva tutto il peso e la responsabilità di cui era stato caricato. Spettava a lui ed al suo eterno amico Nightmare atterrare su una cavolo di stradina stretta in pieno territorio nemico, sollevare il canopy in attesa dei due piloti dispersi, mettendo a rischio la propria vita e quella del collega per riportare a casa due ragazzi stanchi con un solo sogno nella testa… la scintillante fusoliera di un rassicurante biposto che li aspettava per riportarli ad abbracciare i propri familiari. Per quei piloti, la cassetta che erano riusciti a fare su quel nuovo prototipo di caccia era importante, ma nei loro cuori non lo sarebbe mai stato di più che riabbracciare i propri cari. Ogni pilota aveva quella recondita paura… cadere in territorio ostile. Si era addestrati anche a quello ma…
La radio dell’F-16 gracchiò alcune scariche statiche. Marlboro controllo la frequenza d’istinto ma una voce non familiare irruppe all’interfono.
“Buongiorno signori… sono il presidente degli Stati Uniti d’America… mi trovo a bordo dell’Air Force One al di sopra della vostra bellissima nazione. Volevo ringraziarvi fin d’ora per quanto riuscirete a fare e… volevo anche mettervi al corrente di una cosa che non è scritta nei rapporti ufficiali che vi siete letti. Il Tenente Meyers…. Sandra…. È mia figlia!” – Marlboro sgranò gli occhi – “E’ la mia bambina… ed ha il cognome di sua madre per motivi di sicurezza. Riportatemela a casa signori! Fate il possibile! Vi chiedo solo questo! Clarke… chiudo!”
Ci fu silenzio tra i piloti in missione. Il messaggio lo avevano sentito certamente tutti e sei i gruppi di volo coinvolti.
Marlboro si sfilò i guanti di volo. Le mani sudavano.
Nightmare invece, da buon romano… si fece sfuggire un’esclamazione tipica: “Tacci sua!”


MAR ADRIATICO – Spazio aereo italiano – ore zulu 0904
Sky e Ghost erano in volo quando arrivò la comunicazione radio del presidente. Sky inclinò le ali a destra e sinistra per indicare come sculettava il posteriore del tenente Meyers. Ghost non potè fare a meno di sorridere.
“Piantala Sky… visto che ti sentivi che la missione sarebbe andata di merda non mi semb…”
La radio gracchiò nuovamente.
“Gruppo Fury a gruppo Viper, qui Fury leader… ho perso il mio secondo… l’aereo di Tulamat è esploso a fondo pista per un problema idraulico al motore. Ho bisogno di assistenza immediata per liberare il corridoio d’uscita del gruppo Cowboy dalle postazioni SAM a terra! Viper mi ricevete? Avete copiato?”
Ghost si girò a guardare attraverso il canopy l’F-16 del suo capoformazione.
La risposta di Sky non si fece attendere.
“Che ti avevo detto Ghost! Giornata di merda!”
I due aerei volavano a circa 540 nodi in direzione del proprio target. Una postazione SAM 2 all’ingresso della base aerea di Mostar. L’obbiettivo ora era cambiato ed il gruppo Panter del Colonnello Sparviero, avrebbe dovuto caversela da solo. L’idea del leader della Panter di caricare alcuni F-16 con degli AGM-88 non poteva essere stata più azzeccata.
Sky rispose alla richiesta del Capitano Noise, capoformazione superstite del gruppo Fury.
“Fury qui Viper Leader… abbiamo copiato la tua richiesta. Procediamo per cambio rotta e restiamo in attesa delle nuove coordinate target!”
La risposta di Noise non si fece attendere.
“Grazie Viper! Pronti all’inserimento delle nuove coordinate: Target uno, Fan Song di dx; Nord 43 08 43 Est 17 11 82... Target due, Fan Song di sx; Nord 43 13 82 Est 16 54 62... Avete copiato!”
Sky e Ghost avevano impostato automaticamente le nuove coordinate sull’ICP spostando gli Steerpoint 2 e 3 e riservandosi così le coordinate sullo steerpoint 5 del loro obbiettivo primario.
“Ricevuto Fury! Coordinate inserite. Viriamo per nuovo Steerpoint 2. Tempo d’intercettazione 6 minuti circa. Come stà Tulamat?”
“Non ho alcuna notizia. Ho visto i mezzi di soccorso sulla pista. Speriamo bene!”
“Viper 1 2 a Fury leader... resisti Noise! Stiamo arrivando!”
Roger Viper, grazie dell’aiuto. Fury Leader passa su vostro canale comunicazioni. Chiudo!”
Ora a Sky non restava altro che informare della bella notizia il gruppo Panter.


MAR ADRIATICO – Spazio aereo al confine italo/bosniaco – ore zulu 0906
Il colonnello Sparviero del gruppo Panter aveva il suo bel daffare nell’organizzare l’incursione aerea nella base di Mostar. Nel suo gruppo di volo aveva due ragazzi nuovi appena entrati nel 69° Squadrone. I novellini però avevano certamente dimostrato di saperci fare. Erano giovani e svegli e a Sparviero piaceva stuzzicare quelli nuovi, anche se non si sarebbe certamente aspettato di vederli partecipare ad una missione operativa.
Uno dei due, era senza dubbio un elemento da tenere d’occhio… un certo Cataclisma. Il nome di battaglia dell’AP non poteva essere più azzeccato. Tutti i colleghi pensavano che glielo avesse dato sua madre quel soprannome. La tentazione nel gruppo di volo, anche se bonaria, era quella di provare se un 120 dal taxy poteva essere lanciato contro un altro velivolo… quello di Cataclisma era ovviamente il più quotato per questo tipo di esperimento.
Sparviero stava istruendo i suoi piloti sull’ingresso nelle piste quando la chiamata di Sky li interruppe.
“Gruppo Panter, qui Viper leader. Abbiamo ricevuto ordini di abbandonare la nostra missione e di procedere a rejoin con gruppo Fury per eliminare i suoi target. Vi lasciamo la cigliegina dell’Sa-2 prima di distruggere le piste di Mostar. Buona fortuna signori. Viper leader chiude!”
Sparviero sentì l’adrenalina scorregli nelle vene.
La sua missione aveva due obbiettivi ora.
“Panter Leader a gruppo Viper… riceviamo la palla. Buona fortuna signori!”
Sparviero analizzò la situazione. Il 3 ed il 4 del suo gruppo erano gli unici dotati di AGM-88 e non vi era scelta. Ci dovevano pensare loro.
“Panter Leader a Panter 3 e 4. Armate gli AGM-88 e procedete alla distruzione del suo FanSong. Panter 1 e 2 andranno sulla pista ed attenderanno clearence per l’attacco finale…. 10 minuti signori… non sbagliate!”
Imbuz e Cataclisma si fecero sentire.
“Viper 3 wilco. Procediamo su target!”
“Viper 4 a Leader!” – Cata non si sarebbe smentito, la sua irruenza gioiosa era ormai diventata il suo cavallo di battaglia – “Gli facciamo il culo e torniamo signore! Cata sempre pronto! Non si preoccupi che quel Sam… anzi no.. il coso… come si chiama… ah si… il Fan-Song è ormai dis…”
Sparviero esplose.
“Cata chiudi quel becco e mantieni la concentrazione o giuro che il 120 te lo sparo io nel culo! Quando avete sgangiato sul Fansong, riunitevi a noi e bombardate la porzione di pista che resta. Rejoin al punto 7 una volta terminata la missione!. Buona fortuna signori! Leader CHIUDE!”
Imbuz rideva nella sua maschera ad ossigeno mentre Cata parlava piano piano dentro di se… gli serviva per caricarsi.


CROAZIA – Territorio Interno – ore zulu 0910
Nightmare e Marlboro ormai erano arrivati in visual della pista abbandonata di Bjelovar in perfetto caret.
“cxxo se è piccola!” esclamò il colonnello.
Marlboro aveva mantenuto una velocità di circa 400 nodi, non sapendo cosa si sarebbe trovato di fronte.
La pista era apparsa all’improvviso. Una stretta stradina abbandonata in mezzo al bosco con un’area di sosta alla fine dove avrebbero dovuto caricare il loro prezioso “pacco”; i due piloti americani abbattuti, assieme alla loro preziosa cassetta.
I due piloti estesero gli aereofreni facendo rallentare immediatamente il Viper.
L’atterraggio fu fatto alla perfezione, se non per qualche scossone di troppo dovuto al fondo accidentato e mai manutentato della pista.
Cowboy 1 e 2 rollarono per tutta la pista fino a trovare sul fondo la stradina a sinistra che li avrebbe portati alle piazzole di sosta. Ci arrivarono in perfetto orario ed aprirono il canopy contemporaneamente.
Sopra le loro teste sentirono il familiare suono dei motori dei due F-16 del gruppo FALCON con i capitani Pegaso e Teuzzo che li avrebbero assicurato totale copertura aerea per la fuga.
Nightmare e Marlboro estrassero la Colt 45 in dotazione e la puntarono in due punti del bosco. Meglio essere prudenti.


CROAZIA – Territorio Interno – ore zulu 0913
“Muoviti HotDog! Siamo arrivati!”
I due ufficiali correvano ormai da 40 minuti ininterrotamente.
Erano caduti centinaia di volte nel bosco, procurandosi ferite ed abrasioni varie. Ormai erano una maschera di sangue e la tuta di volo puzzava a 10 miglia di distanza. Erano allo stremo.
Il capitano Conan incitava il suo navigatore. Serviva a mantenere vigile lei e allo stesso tempo manteneva accesa la speranza in lui… la speranza di vedere dei volti familiari, con un bel casco sopra!
Improvvisamente furono abbagliati da una luce intensa.
Si fermarono un attimo coprendosi gli occhi con il palmo della mano. Erano usciti dal bosco e la luce del sole li aveva accecati per un momento.
Hotdog inziò ad urlare.
“Ci sono Conan? Li vedi?”
Il sole era ancora intenso.
Conan strizzò gli occhi finché questi non si abituarono al cambio di luce.
Ci volle qualche secondo… poi li vide.
Due F-16 D erano parcheggiati nella piazzola di sosta con il canopy aperto.
Vide i due piloti che sbracciavano nella loro direzione.
“Porca puttana Hotdog… ce l’abbiamo fatta!”
“Cosa?” urlò la donna.
“Sono già arrivati… sono qui! Bellissimi! Muoviti Meyers!”
Conan tirò la tuta di volo della collega. Sandra finalmente li vide anche lei.
Il canopy aperto e la scaletta di corda estesa sulla fiancata.
Era felice… era felice.
Conan aiutò la collega a salire sulla scaletta e poi passò sull’altro F-16.
Una volta giunto a bordo si infilò il casco ed accese l’interfono.
I due piloti italiani ritrassero il canopy e rimisero nella fondina la Colt 45 in dotazione. Dovevano proteggere il “pacco” con o senza F-16.
“cxxo ragazzi… felice di vedervi!” urlo all’interno della radio il Capitano Conan.
Nightmare rispose al saluto: “Nessun problema signore! Normale routine! Si metta comodo e si goda il viaggio. Benvenuto a bordo!”
Conan rise di gioia… doveva sfogarsi dopo la tensione delle ultime ore.
Il Tenente Meyer accese l’interfono a sua volta e parlò in direzione di Marlboro.
“Sono felice di vederla Colonnello! Molto Felice!... E’ sposato?” domandò ridendo.
Marlboro chiuse il canopy
“Si signora! Sono sposato…ma se vuole per lei faccio un’eccezione!”
Hotdog rise.
Marlboro e Nightmare diedero potenza al motore ed i due F-16 iniziarono il rullaggio per la pista.


CROAZIA – Territorio Interno – ore zulu 0919
“Li rilevi Teo?”
Il capitano Teuzzo assestò i comandi sul suo APG-88.
“Merda! Li ho. Bulsseye 124 per 312... contatti multipli!”
Il capitano Pegaso passo a sua volta in modalità TWS ed azionò l’expande mode. Sul suo schermo presero forma 6 minacciosi triangoli con la punta che indicava la direzione del volo nemico puntata esattamente verso di loro.
“cxxo sono decollati sei Mig 29!”
“Copriamo?”
“Roger! Copriamo!” – Teuzzo commutò sulla freuqnza radio del gruppo Cowboy – “Gruppo Cowboy, qui Falcon leader! Rilevamento Mig29 alle vostre ore sei in rapido avvicinamento. Portatevi fuori dall’area di ingaggio in pieno full AB. Provvediamo a darvi copertura!”
La risposta di Marlboro non si fece attendere “Ricevuto Falcon... grazie dell’aiuto!”
Pegaso e Teuzzo si guardarono alla distanza. Due F-16 contro sei Mig-29. La partita era impari, ma il “pacco” doveva rientrare a qualunque costo. I loro sguardi dietro al vetro scuro del loro casco, valeva più di mille parole. Erano i migliori del gruppo nel combattimento aria aria. Lo avrebbero dimostrato.
Due minuti dopo, il cielo sopra la Croazia iniziò a tingersi di sfumature bianco grigie, tipiche dei missili aria aria in volo.
“Lo hai Teo?”
“Affermativo! Io prendo i due davanti... tu quelli dietro su bulsseye 123 per 290!”
“Due wilco!”
“Wepon fre! Wepon fre!”
Quello che seguì fu uno dei più spettacolari combattimenti aria aria che si sono mai visti.
Quattro Mig-29 precipitarono inesorabilmente al suolo, anche se furono seguiti dai due F-16 con i loro straordinari coraggiosi piloti.
Una moltitudine di paracaduti sventolò nel cielo limpido. Tra di loro, Marlboro e Nightmare erano sicri ci fossero quelli dei loro due colleghi.
Mc’Coy e Meyers restarono improvvisamente silenziosi.
Due vite per due vite.
Marlboro colpì con un pugno la console appena sopra all’rwr, poi passò in comunicazione globale.
“Gruppo Cowboy a tutti i voli. Pacco a bordo!... Ripeto... pacco a bordo!”


BOSNIA – Territorio costiero – ore zulu 0923
“Non si attiva Ghost! cxxo non si attiva”
“Ok... mi sono rotto il cxxo Sky... tu e la tua giornata di merda!”
Sky si voltò per verificare la posizione del suo amico. Non restava che una cosa da fare.
Il “pacco” era stato dichiarato a bordo. Da li a poco sarebbero arrivati il gruppo Cowboy e Falcon a tutta birra e quei due FanSong dovevano necessariamente essere spazzati via. Non c’era scelta. La decisione erauna sola.
“Noise, mi ricevi?”
“Affermativo Sky, sono a 30 angeli 13 miglia dietro di voi.”
“Roger... io e Ghost penetriamo nel raggio d’azione del FanSong! Facciamo da esche! Quando si attiva spara e fallo secco. Noi cercheremo di evadere!”
Noise scosse il capo a destra e sinistra. Era rischioso, ma non vi era scelta. Il corridoio doveva essere liberato.
Sky fu il primo ad entrare nel raggio di sinistra. Il FanSong si illuminò come un albero di natale e Noise sganciò il primo AGM-88. Sky tirò indietro la closche e cercò l’evasione ad alta quota, ma la sua penetrazione era stata decisamente profonda.
Il missile centrò un ala dell’F-16.
Ghost nel frattempo aveva fatto lo stesso con il FanSong di destra.
Noise sganciò il secondo missile AGM-88, mentre il giovane Sotto Tenente tirò la cloche verso di se.
Anche per lui l’arrivo del missile sul suo motore fu inevitabile.
Ghost azionò l’espulsione un istante dopo di aver visto sparire i segnali SAM dal suo schermo MFD.
L’ultima cosa che il pilota sentì prima di ejettarsi fu l’urlo di Sky attraverso le cuffie del suo casco.
“Lo avevo detto che era una giornata di merdaaaaaaaaa....”


BOSNIA – Pressi base aerea di Mostar – ore zulu 0926
“Beccato!” – la gioia di Cataclisma era alle stelle – “FanSong distrutto signore... uuuuaaaa.... doveva vedere che sballo! Sono stato bravissimo!”
Sparviero voleva toccarsi gli ochhi e poi la faccia con la mano in una smorfia di stizza, ma le lento oscuranti del casco e la mschera di ossigeno, gli impedivano il gesto.
“Ricevuto Panter 1 4! Rejoin su nostra posizione. Bombardiamo la pista. Due su quella di destra e due a sinistra. Voglio un lavoro liscio e pulito, come il vostro culetto signorine!”
“Non si preoccupi signore! Saprò fare il mio dovere anche sulla base! Perchè il CATA non lo ferma nessunoooooo!”
Imbuz pensò tra se e se: “Spegnetelo... qualcuno lo spenga per favore!”
La base aerea di Mostar era davanti a loro.
L’ingresso dei quattro F-16 C in formazione a due a due fu spettacolare.
Le bombe caddero sulle piste contemporaneamente e l’area divenne un gioco di colorie fumi derivanti dalle millimetriche esplosioni al suolo.
Una volta che gli F-16 furono passati,la pista aerea di Mostar era diventata storia.
Imbuz controllò a vista lo stato della pista e scattò una foto con la sua immancabile polaroid. Vide alcuni piloti di Mig scendere dai propri caccia. La pista era inservibile.
Sparviero commutò le comunicazioni per tutti i voli.
“Gruppo Panter a tutti i voli. FanSong di Mostar distrutto! Pista di Mostar distrutta! Missione compiuta. Torniamo a rejoin su steerpoint 8 in attesa di eventuali comunicazioni di assistenza. Panter Leader chiudo!”


BOSNIA – Territorio Interno – ore zulu 0929
“Gruppo Cowboy a gruppo Fury e Lobo! Abbiamo due Mig-29 in coda che non ci vogliono mollare! Chiediamo assistenza o saremmo costretti all’ingaggio perdendo così il carburante necessario al rientro!”
Neverex non ci pensò su due volte.
“Mollate tutto gente! Jettison serbatoi supplementari e full AB. Leviamogli dalle palle quei due Mig!”
I tre Viper iniziarono la loro folle corsa verso i compagni di volo.
“Lobo leader a gruppo Cowboy! Corridoio d’uscita sicura. Mantenetevi in AB! Stiamo arrivando!”
Marlboro e Nightmare erano al massimo della concentrazione. Ingaggiare i Mig significava mancare il rientro a casa e questo non era ammissibile.
“Wolf, Noise agganciate il bandit leader... io faccio fuori l’altro!”
“Wolf wilco!”
“Noise wilco!”
Quindici secondi dopo, il segnale DLZ era in posizione ottimale.
“Lobo 1 2, Foxtree!”
“Fury 1 1, Foxtree!”
Venti secondi interminabili dopo il lancio, uno dei due Mig-29 stava precipitando al suolo. L’altro era stato solo danneggiato ma Lobo e Fury non potevano certo permettere al Mig-29 superstite di sganciare anche solo un missile contro il gruppo Cowboy.
Neverex agganciò il superstite e lanciò un 120 sul bandit.
Dieci secondi dopo i tre piloti ebbero conferma del nuovo Splash.
Neverex tirò un sospiro di sollievo, ma la missione non era finita.
Dopo circa quattro minuti dal primo ingaggio e quasi al limitare della costa bosniaca con il mare Adriatico, comparvero sui radar altri due Mig-29 che furono prontamente abbattuati da altri due 120.
Alle 9 e 47 zulu, subito dopo l’abbattimento, la voce di Nightmare risuonò nelle cuffie del casco dei gruppi di volo.
“Cowboy 1 2 in riserva.... devo salire di quota e sganciare tutto il carico. Richiedo autorizzazione!”
Marlboro non si fece attendere.
“Cowboy leader a Cowboy 1 2. Autorizzazione concessa. Salita 5 gradi e rejoin a 25 angeli.”


MAR ADRIATICO – Spazio aereo bosniaco – ore zulu 0949
“Gruppo Panter in attesa di ordini! 10 miglia allo steerpoint 8! Gruppo Cowboy, avete bisogno di assistenza?”
La voce di Sparviero era stata chiara e concisa.
La risposta di Marlboro non si fece attendere.
“Qui Cowboy leader. Negativo Panter! Abbiamo massima copertura dal gruppo Fury e Lobo. Sei autorizzato al rientro! Ripeto, sei autorizzato al rientro!”
Sparviero strinse il pugno in segno di vittoria. Quell’ordine da Marlboro significava che i due “pacchi” erano sani e salvi al sicuro. La missione era stata compiuta ma al prezzo di cinque velivoli. Cera solo da augurarsi che i colleghi fossero riusciti a salvarsi tutti.
“Roger Cowboy! Gruppo Panter rientra a casa!”


MAR ADRIATICO – Spazio aereo bosniaco – ore zulu 0952
“Come si sente signora?”
Marlboro non aveva più sentito il tenente Meyers da quando erano iniziati i combattimenti. Era un po’ preoccupato.
“Signora! Mi riceve o ha problemi di interfono?”
La voce di Hotdog arrivòquasi come un singhiozzo. La ragazza doveva essere molto scossa.
“Li ha uccisi tutti quei bastardi colonnello? Li ha fatti fuori come cani?”
Marlboro aveva capito che la ragazza era al limite di un trauma psicologico.
“Affermativo signora!” – le rispose – “Li abbiamo abbattuti tutti!”
Meyers scoppiò a piangere.
A 25 angeli di quota, il mondo era fatto di una soffice nuvola bianca con riflessi rosa tra le cappe.
Piano piano, la ragazza smise di piangere.
Il gruppo Lobo era restato indietro per garantire che nessun Mig uscisse dal corridoio che avevano aperto per la fuga del gruppo Cowboy.
Marlboro si fermò per pensare a quei cinque piloti.
Pegaso e Teuzzo erano caduti in Croazia. Erano andati lì per liberare due piloti sconosciuti ed il loro prezioso pacchetto ed ora; ora avevano dispersi due amici.
Skyangel e Ghost erano caduti in mare, dopo aver fatto da esca ai due SAM destinati al gruppo Fury. La loro posizione era stata segnalata da Noise prima di abbandonare l’area. Probabilmente ora erano a bordo di un elicottero.
E per ultimo Tulamat. Il suo caccia si era schiantato a fine pista per un problema idraulico.
Cinque uomini in cambio di due. Questo era stato il prezzo della missione.
Il colonnello attivò per un momento il pilota automatico ed iniziò a rilassarsi.
Il tempo atmosferico sopra Pescara era segnato da una fitta foschia. L’atterraggio non sarebbe stato facile.
Ma non lo era nemmeno il pensiero dei suoi cinque uomini.
Nightmare era invece concentrato sul riparmio del carburante. Ne aveva veramente poco. Doveva centellinarlo se voleva rientrare. La missione non era ancora finita.


ITALIA – pressi aereoporto di Pescara – ore zulu 1002
“Grazie a tutti signori!” – esordì Marlboro rivolgendosi a tutti i gruppi di volo – “Buon atterraggio! Ci troviamo più tardi al centro comando... voglio sapere che fine hanno fatto i miei piloti!”
La voce femminile del controllore di Pescara entrò nelle comunicazioni.
“Marlboro, sono Cristina, dallaTorre di Controllo. Volevo comunicarti che Skyangel e Ghost stanno rientrando a bordo di un elicottero per il recupero in mare... stanno bene... qualche livido ma stanno bene. Tulamat è stato ricoverato nell’ospedale della base ma non è grave... stai tranquillo... il dottore ha detto che se la caverà in dodici giorni. Stanno facendo accertamenti per assicurarsi del guasto... ma sembra abbia ceduto un manicotto idraulico nel motore che ha causato lo stallo improvviso in fase di decollo. Per quanto riguarda Pegaso e Teuzzo... beh loro... loro...”
Il sottoufficiale alla torre non se la sentiva di continuare. Marlboro concluse la frase al posto suo.
“Sono dispersi in Croazia!”
La donna riprese a parlare.
“Abbiamo la loro posizione. Sono al limite del confine tra la Croazia e l’Ungheria. Stiamo cercando di contattarli!”.
“Fate il possibile... grazie Cristina... Cowboy leader inbound for landing!”
“Cowboy 1 1.... qui Torre di Pescara... siete autorizzati all’atterraggio ILS su pista 20... Ben arrivati!”
Nightmare aveva ascoltato in silenzio.
Una lacrima scese dai suoi occhi e fece capolino sulla maschera ad ossigeno.
Il romano dal cuore d’oro decise che la missione ENEMY LINE non era terminata, e dello stesso silenzioso avviso era anche il Colonnello Marlboro.


FINE MISSIONE




Ringrazio di cuore, tutti i partecipanti alla prima missione ENEMY LINE.
Grazie per il vostro coraggio, per la vostra preparazione e per la vostra competenza.
Far parte di questo gruppo di volo, il 69° Squadrone, rende la mia vita UNICA... come lo siete tutti voi.
Grazie, grazie di cuore.

S.Ten. Alessandro “GHOST” Sanson





Gruppo COWBOY
Marlboro
Nightmare

Gruppo FALCON
Teuzzo
Pegaso

Gruppo FURY
Noise
Tulamat

Gruppo LOBO
Neverex
Wolf

Gruppo PANTER
Sparviero
Cataclisma
Spinny
Imbuz

Gruppo VIPER
Skyangel, Ghost
Quando siete in volo, guardatevi bene attorno... perchè io sarò li con voi.
S O N O T O R N A T O!
[img]http://img709.imageshack.us/img709/1809/rosghost.jpg[/img]
Avatar utente
GHOST
Ice
Ice
 
Messaggi: 713
Iscritto il: 19/11/2005, 16:05
Località: Venezia

Messaggiodi Nightmare » 25/03/2006, 0:47

Grande Ghost!
Spettacolare almeno quanto la missione stessa.
Complimenti davvero.

Grazie
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione

Messaggiodi imbuz » 25/03/2006, 1:31

8O 8O 8O Non ci sono parole - sei grande -
Si attende con ansia la puntata numero due
Imbuz
Avatar utente
imbuz
Ice
Ice
 
Messaggi: 411
Iscritto il: 05/07/2005, 15:05
Località: Side 2

Messaggiodi Skyangel » 25/03/2006, 15:18

PESCARA - OSPEDALE MILITARE - ORE 17.00

Etciuu!!!!! Maledetti SAM 2!!! :evil: Che giornata di merda, ci manca pure la polmonite, ma perchè
Ghost non si becca mai niente? 4 Ore in mare e non ha neanche il raffreddore…
Fortuna che c’era Noise…
Incredibile 40 minuti a cercare di imprimermi nella mente quella che NON sarebbe stata la mia rotta, conosco io miei compagni sapevo che nulla sarebbe stato lasciato al caso, ma quando non è giornata, per me non è giornata…

Appena decollati il leader del gruppo Fury ci comunica lo schianto del suo secondo, neanche 2 minuti di volo e dobbiamo stravolgere il nostro piano, con tutti quei Sam sulla costa non sarebbe stato facile, ma che cavolo non sono più un novellino!

Comunico al gruppo Panther il cambiamento del nostro piano di volo, mi risponde Cata: “ Non preoccuparti Sky, glielo mettiamo noi nel cul.!”
Era la loro occasione, dovevano dimostrare molto più del loro grado!

Modifichiamo rapidamente le coordinate steerpoint, prontamente trasmesseci da Noise, guardo Ghost, voliamo sempre in formazione molto stretta, sembra sorridermi, sa cosa penso… CHE GIORNATA DI MERDA!!!!

Naturalmente il nostro MFD non segnala i SAM, che non erano stai precaricati sul computer del mio Viper, ma tutto sommato ero tranquillo, la mia esperienza mi suggeriva che non sarebbe stato poi un così grosso problema, si sarebbero accesi quanto prima, molto prima di avermi a tiro come mi era sempre successo e poi ghost era tranquillo continuava a parlarmi di quella tipa, quell’HOTDOG, ma come ci si può chiamare così, l’avranno presa per il culo fin dall’asilo!

“ehi, Sky, ma secondo te avrà un bel culo?”

Cerco di mimare una sculettata femminile con un paio di colpi di coda del mio Viper, Ghost non trattiene le risate, mi capisce al volo, eh eh.

Ma come fa ed essere sempre così sereno, io sono anche parecchio inca..ato, ma non lo do a vedere, quel caffè faceva pure schifo!!!

Ormai gli AGM sono a tiro, ma perché non vedo nulla?

Il mio MFD mi mostra i punti da me impostati, so dov’è l’obiettivo, ma non lo posso agganciare, che brutta sensazione, come quando due auto si sfidano procedendo a folle velocità l’una contro l’altra, il primo che cede ha perso, non potevo deviare la rotta, quei SAM erano troppo importanti, dovevano essere distrutti!!!
Vedo Ghost che continua a seguirmi, lui sa cosa ho in mente ed è d’accordo con me.
Comunico la mia decisione: “Proseguo sono sempre in tempo ad evitarli e male che mi va faccio da esca”, non termino neanche la frase che l’MFD, RWR e “Missile Launch” mi si illuminano a festa e sento Noise che dice:” Li vedo, li vedo!!! Faccio fuoco!!”,
Eh eh… ora li vedevo anch’io, purtroppo: “Ragazzi mi hanno sparato contro! Tento manovre evasive, rompetegli il cul.!”
Speravo che quell’ AGM di Noise giungesse prima che il Sam sfondasse il mio di dietro, ma…
Una giornata di merda non poteva finire più degnamente!!!

Mi ritrovo tra i pesci della costa Croata, mi sento Di Caprio dopo l’affondamento del Titanic, ma con me non c’è quel pezzo di figa di Kate Winslet :cry: , ma in compenso mi vedo piombare Ghost in acqua, che culo 8O ! E’ lontano da me, non riesco a raggiungerlo, ma qualcosa mi dice che sta bene, quell’uomo non ha anticorpi nel sangue, ma Amraam 120 B :twisted: , non si becca mai manco il raffreddore!!!

Che giornata ragazzi, la missione è stata un successo, Tula sta bene, Teo e Petaso vagano come gli ultimi dei Mohicani in territorio Croato…

Vabbè poteva andare peggio per tutti, per me peggio di così non credo….
S. Ten. Skyangel
[img]http://members.lycos.co.uk/skyserver/hpbimg/sky.jpg[/img]
Avatar utente
Skyangel
veteran
veteran
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 29/11/2005, 16:05
Località: Bari

Prossimo

Torna a L'angolo del Report

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron