A stento riuscivo a trattenere il tremore che scuoteva le mie mani, ero stranamente nervoso
qualcosa mi attanagliava lo stomaco, strano non ero più un novellino, ne avevo volate parecchie di missioni operative, ma il mio sesto senso non mi permetteva di essere razionale.
Arrivato alla sala breafing, saluto gli altri piloti assegnati alla missione Neverex, Wolf e Tulamat, ecco che ricomincio a pensare:
"Un'altro indizio per niente rassicurante Non sai ancora bene cosa dovrai fare ma di certo non sarà una passeggiata, il MAJCOM ha assegnato alla missione i migliori piloti, ben quattordici, e tra di questi si ventilavano nomi del calibro di Marlboro, Nightmare, Sparviero e di chissa chi altro... La vedo nera!!"
Nemmeno il tempo di sederci sulle poltrone, ed ecco apparire il comandante della base con due buste e le consegna ai rispettivi piloti indicati sopra, dopo di che si gira e dicendo:
"Mi raccomando non fateci fare brutta figura!"
Guardando Neverex negl'occhi leggo i miei stessi pensieri:
"Che c***o dice, quel macaco capace solo di farsi crescere i calli al culo a suon di stare dietro una scrivania... A una bella figura pensa... Non alla vita che noi tutti mettiamo in gioco per salvare quei ragazzi!! IDIOTA!"
Ok apriamo la busta a scopriamo quale sarà il nostro incarico, da li a poche ore avremmo dovuto decollare.
Sapevamo dell'abbattimento del ricognitore, e che i piloti si erano salvati sapevamo anche che toccava a noi il loro recupero, ma non sapevamo quale sarebbe dovuto essere il nostro compito, avevo quasi paura del contenuto e mi sentivo ancora più carico di responsabilità visto che come leader avrei dovuto pensare a riportare a casa sano e salvo il mio compagno!
Apro la busta...
- Volo FURY
- mission SEAD STRIKE
- ship TWO
- piloti NOISE TULAMAT
Neverex alza il pollice e mi dice:
" Le chiappe te le copro io !! "
Sorrido, e gli replico:
" Fai in modo che non debbe essere io a ccoprire le tue! "
Guardo Tulamat e gli faccio segno di avvicinarci, "andiamo a pianificare!!"
OK tutto è pronto, i nostri earei sono stati messi a punto e ci attendono in linea di volo, saliamo a bordo e via per l'holding point sono allineato per il decollo richiedo il clear, e attendo.. Sento le mie pulsazioni nelle orecchie la bocca è secca e sto sudando come non mai...
Che succede non sono nemmeno decollato!! Giro la tasta a destra e Tulamat è li al mio fianco, Arriva il clear, do il comando di decollo a 3 secondi, spingo in avanti la manetta, Full AB e in un batterd'occhio sono in
volo nemmeno il tempo di retrarre il carrello, che sento in cuffia una cosa agghiacciante!
" Ho un problema idraulico..."
Noise: "E' Tulamat...."
" non riesco a cabrare aiuuutt..... schhcscscc..."
Guardo subito labase dietro di me mentre viro a sinistra, e vedo un'enorme palla di fuoco al testapista che poco prima avevo lasciato....
Ma la nebbia non mi permette di vedere meglio e subito cerco di contattare la torre per aver notizie del pilota, mi rispondono che i soccorsi sono al lavoro e mi avrebbero fatto sapere...
Vorrei tornare indietro ma non posso devo riuscire ad aprire il corridoio di fuga per il volo cowboy, distruggendo 2 postazioni SAM che gli sbarrerebbero il passo!
Contatto il volo Viper anch'esso SEAD STRIKE e chiedo se hanno la possibilità di convergere sui WP del mio target!!
E' Troppo riscioso affrontare la missione con solo 2 AGM88, vorrebbe dire di non poter sbagliare...
Dopo qualche secondo mi confermano di poter convergere, passategli le coordinate dei 2 WP ci troviamo vicini ma separati verticalmente da 15 angeli, infatti per garantirmi uno spazio di manovra in caso di ingaggio AA non avendo nessuna copertura, mi ero portato a 30000ft.
Pochi minuti appena sufficenti per settare gli armamenti e per accordarci sull'ingaggio e ci troviamo vicino ai WP dell'ingaggio ma tutto è minacciosamente silenzioso.
Nel frattempo il gruppo cowby è riuscito ad atterrate presso il punto prestabilito per il recupero.
Devo muovermi tra poco si fionderanno a tutta velocità verso questa zona... Dobbiamo permettergli di passare!!
Ho lo sguardo fisso sull'MFD di destra sono a 15 miglia dalla prima postazione SAM.. nulla.. resta spenta... 10 miglia.. nulla...
Poi improvvisamente quella a me designata si accende, in un istante il finimondo, aggancio la sorgente radar del Fang-Song dell'SA2 il target è in range accelero e faccio fuoco,
sento in cuffia nello stesso momento Ghost che impreca di essere stato loccato e che gli hanno sparato addosso,
"resisti amico...scappa... scappa" ripeto nella mia mente...
Vedo la scia salire minacciosa e velocissima, poi la perdo di vista ha finito il propellente...
"ce la puoi fare... dai Ghost... Non mollare!!"
Poi la peggior notizia: "MI HANNO BECCATO MI DEVO LANCIARE!!!"
Poco dopo il Fang song si spegne colpito dal mio missile!
Ma non si può perdere tempo... ne è rimasto ancora uno da eliminare...
Angel, gli si fionda addosso come un rapace io rimango nel raggio d'azione del missile con la speranza che mi loccasse, per offrire ad Angel un bersaglio stabile,
ma il basdtardo se la prende con lui e lo abbatte...
L'ansia mi stringe lo stomaco non so è vivo, lo spero...
Poche frazioni di secondo per decidere, Ho un solo AGM88, non posso sbagliare, l'SA2 si è spento...
Viro verso di lui e picchio fino a 20 angeli ECM-off "dai bastardo prendimi" e non se lo fa dire 2 volte, subito si accende lo aggancio accelero fino a 500 nodi, chiudo la virata per portarmelo difronte, 6G, mi sento sciacciare,
la cellula stride con sotto le ali i serbatoii... SONO a 2/3 della DLZ, mi aggancia (grosso errore!
) faccio fuoco...
subito fullAB salgo in verticale, guardo la zona del bersaglio per vedere qualcosa ma ormai sono tornato a una quota di 30 angeli...
Mi concentro sull'MFD, e dentro di me ripeto e prego:
"spegniti spegniti spegniti", Poi finalmente dopo una ventina di seconti spariscce dai miei strumenti...
Grido nel canale comune " il corridoio d'uscita è libero RIPETO LIBERO"...
Sono euforico la mia parte l'ho fatta!!
Controllo in un baleno lo status della situazione, con ancora ben 9800 libbre di carburante,
decido di restare in cap nella zona per dar manforte al volo Lobo, in caso di ingaggio AA.
Pochi minuti dopo dall'aeroporto vicino alle postazioni SAM si alzano in volo dei Mig29 che subito mi loccano,
comunico la mia posizione, e Neverex subito riesce a individuare i bandit, corre subito a coprirmi le chiappe come aveva promesso di fare poche ore prima!!
Ma il mio RWR comincia a stridere sempre più forta e il 29 è quasi nel mio cercietto piccolo, decido di virargli contro imposto il radar, e subito in TWS identifico i bandits, sono appena decollati, sono ancora bassi mentre io sono altissimo,
dichiaro di tracciare il il bandit a BE 129 226 6angeli, Neverex mi conferma e mi autorizzza all'ingaggio,
il 29 mi aggancia in maniera decisa, faccio fuoco sono fuori di poco dall'inviluppo di volo del missile,
ma spero si possa spaventare... FUUNZIONA mi molla appena sente il mio missile in pitbull, nonfaccio lo stesso io,
che mi porto a un aspect ideale, questa volta ce l'ho sparo ancora, e poco dopo...
L'esplosione, l'ho danneggiato si gira e scappa con la coda tra le gambe, evidentemente l'ho danneggiato!!
Il gruppo Lobo ingaggia il compagno e lo disintegra!
Perfetto l'area è tornata tranquilla, nel frattempo il gruppo Cowboy ci avverte che sta partendo a tutta birra con i piloti sani e salvi
nel loro seggiolino posteriore, ci comunicano il loro profilo di volo noi copiamo e restiamo in zona a pattugliare.
Sembra andare tutto per il meglio quando sentiamo la disperata richiesta di soccorso di Cowboy:
"Abbiamo 6 mig dietro di noi, aiutateci o saremmo costretti all'ingaggio,
e non avremo carburante per tornare a casa!!"
Intesa perfetta io apro fullAB verso Il volo Cowboy e nello stesso tempo Neverex comanda la medesima cosa,
3 contro 6, una bella sfida, troviamo Marlboro e Nightmare e poco distante il segnale dei bandit,
ne scelgo uno domando il clear a Neverex, non possiamo sprecare missili!!!
"OK libero di ingaggiare!" Accelero, 550 nodi, salgo, 31 angeli, e al limite del range faccio fuoco,
subito dopo manetta in idle aerofreni full extend, porto la velocità a 220 nodi...
mantengo il lock... 210 nodi...
pitbull...
Aerofreni close full AB vitata in picchiata in un istante torno a 430 nodi e ho i 29 a ore sei...
Guardo indietro e KABOOM, fuoco e fiamme dei miei nemici!!
Pochissimi istanti dopo altre due esplosioni, quelle causate da Neverex e Wolf!!
Gli altri trè hanno girato i tacchi e se ne stanno scappando nella loro tana!!!
Io ormai a corto di carburante, scorto per un tratto il gruppo Cowboy, poi divergo per la mia base,
mentre Lobo rimane in cap per coprire il nostro rientro!!
Ultima sorpresa Al rientro su Frosinone, mi trovo a 6 angeli pronto per l'approch con la nebbia e una visibilità pari a zero,
con sotto, a 500 piedi, le cime delle montagne.
[url=http://img301.imageshack.us/my.php?image=200603240024427zq.jpg][img]http://img301.imageshack.us/img301/8932/200603240024427zq.th.jpg[/img][/url]
Passo all'ILS e atterro madido di sudore e contento per l'esito della missione...
Ma ancora più contento di vedere Tulamat che mi aspettava agli shelter!!!
Che dire una missione STUPENDA, GRAZIE SKYANGEL GRAZIE GHOST!!
Un complimento a tutti i partecipanti, e un ipp ipp urrà a tutto il 69° scuadrone!!
[quote]--------------------------------------------------------
RECORD BEGIN TIMESTAMP 3/24/2006 00:33:52.
Game is Tactical Engagement type NetworkedMission name: Enemy Line 12
Mission Type: SEAD Strike
Flight Unique Id: 309398528
2 Ship Flight
Ac type: F-16C-52
Contry: NATO
FLIGHT EVENTS
Event Noise joined as Fury11 at 08:53:41
Event TULAmat joined as Fury12 at 08:53:41
Event TULAmat exited from Fury12 at 08:55:50
Event Yugoslavian Fan Song B destroyed by Noise at 09:19:58
Event Yugoslavian Fan Song B destroyed by Noise at 09:22:54
Event Yugoslavian MiG-29G downed by Noise at 09:46:21
Event Noise landed at 10:22:28
Event Noise exited from Fury11 at 10:23:38
-------------
PILOT SLOT 1:
Human Player: 2Lt. Noise
Callsign: Noise
Pilot status - OK
Aircraft status - OK
AA Kills 1
AG Kills 2
AS Kills 0
AN Kills 0
Shoot At 0
Other Player Kills 0
WEAPON DATA
LOADOUT 0: 20mm M61
Starting Load 510
Fired 0
Missed 0
Hit 0
LOADOUT 1: AIM-120B
Starting Load 4
Fired 3
Missed 1
Hit 2
Event AIM-120B released at 09:29:58@72hit MiG-29A - damaged
Event AIM-120B released at 09:30:23@72miss
Event AIM-120B released at 09:45:19@72hit MiG-29G - destroyed
LOADOUT 2: AGM-88C
Starting Load 2
Fired 2
Missed 0
Hit 2
Event AGM-88C released at 09:19:21@72hit Fan Song B - destroyed
Event AGM-88C released at 09:22:03@72hit Fan Song B - destroyed
LOADOUT 3: 370 Gal Tank
Starting Load 2
Fired 0
Missed 0
Hit 0
LOADOUT 4: ALQ-131
Starting Load 1
Fired 0
Missed 0
Hit 0
-------------
PILOT SLOT 2:
Human Player: 2Lt. TULAmat
Callsign: TULAmat
Pilot status - OK
Aircraft status - OK
AA Kills 0
AG Kills 0
AS Kills 0
AN Kills 0
Shoot At 0
Other Player Kills 0
WEAPON DATA
LOADOUT 0: 20mm M61
Starting Load 510
Fired 0
Missed 0
Hit 0
LOADOUT 1: AIM-120B
Starting Load 4
Fired 0
Missed 0
Hit 0
LOADOUT 2: AGM-88C
Starting Load 2
Fired 0
Missed 0
Hit 0
LOADOUT 3: 370 Gal Tank
Starting Load 2
Fired 0
Missed 0
Hit 0
LOADOUT 4: ALQ-131
Starting Load 1
Fired 0
Missed 0
Hit 0