[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
www.69squadrone.it • Leggi argomento - Debrief 2005-06-02

Debrief 2005-06-02

Postate qui' il report delle missioni di cui siete stati interpreti......
Romanzate, in cronaca, spiritose, o come volete.

Moderatori: Moderators, Consiglio

Messaggiodi VicViper » 03/06/2005, 16:46

8) SI SI SI SI.... QUANTO MI PIACCIONO QUESTI REPORT... COSI' SI IMPARA E SI MIGLIORA :-))))))
VicViper
Ice
Ice
 
Messaggi: 1573
Iscritto il: 30/05/2004, 15:05

Messaggiodi Nightmare » 03/06/2005, 16:54

Scusa Vic...
Ma mi sento di contraddire le tue affermazioni sul funzionamento delle contromisure relative agli IR......
Salvo che Falcon non faccia le cose da solo in un modo NON realistico, Nessun sistema difensivo passivo attualmente esistente puo rilevare autonomamente un missile IR.
il sitema IR dei missili e' di fatti un sistema "PASSIVO" quindi il tuo aereo
o altro NON PUO' rilevare nessun segnale che ne presagisca il lancio ne tantomeno un lock.
Tutto si affida al nostro Buon occhio.......(rivelamento di un scia.....)
Oppure di quello dei compagni........
Se ci fate caso quando il tuo wing rileva il lancio di uno di quei "cosini" comincia ad avvisarti.......anche se poi e' sempre troppo tardi.......
Il modo quindi piu' efficace e' sempre quello.....
Programmare le proprie contromisure per un attacco IR o RADAR o entrambi e volare in modo da rendere difficile un vostro rilevamento.
il lancio preventivo di chaf e flare in quei frangenti dovrebbero servire a salvarvi la pelle........dovrebbe........
Difatti i moderni sistemi antiaerei sono concepiti con un sistema di "Ridondanza" ossia piu' batterie o piu' sistemi antiaerei sono collegati fra loro possono rilevare autonomamente la minaccia e poi organizzare l'attacco in un modo da coinvolgere non piu' solo una batteria ma varie batterie seecondo un analisi della vostra direzione quota .......etc....
Per esempio una batteria puo' rilevarvi poi spengersi e lasciare che un altra rimasta "occulta" vi colpisca......
inzomma ragazzi .....
non e' affatto facile sfuggire una volta rilevati.......
Di fatti anche in questo millennio l'unico modo per non essere colpiti sicuramente e' NON ESSERE NE VISTI NE RILEVATI da NESSUNO.......
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione

Messaggiodi VicViper » 03/06/2005, 17:44

8) Caro mimmo contraddici pure.... tutto è ben accetto, però mi permetto di precisare che il nostro TWS implementato nel super realistico falcon segna l'avvenuto lock pre-lancio e non il missile in volo, e a questo punto A SECONDA DEL PROGRAMMA IMPOSTATO, sgancia le contromisure che possono essere efficaci sia come tipo che come quantità per quel tipo di missile ;-) a quel punto.... avendo avuto l'avviso che il nostro dispencer sta sganciando CHAFF e FLARE possiamo immaginare che qualcuno stia per lanciare o abbia già lanciato e quindi visto che sappiamo che aspect deve avere un bersaglio IR per essere agganciato possiamo manovrare per tentare di non dare quell'aspect al missile.
VicViper
Ice
Ice
 
Messaggi: 1573
Iscritto il: 30/05/2004, 15:05

Messaggiodi Nightmare » 03/06/2005, 18:08

l'RWR ti segna (poi dipende come regolato):
Radar di varia natura in RICERCA......(non necessariamente ci hanno visto)
Radar che ci "vede" e ci segue
Radar lock su di noi.......(ci hanno visto e ce l'hanno proprio con noi)
Missili lanciati (RADAR)......
Possiamo variare la sensibilita' e la selezione della fonte radar (navale o terra aria).
possiamo ignorare minacce radar....
Possiamo switcharle secondo il nostro criterio di pericolosita'.....
Possiamo anche spengerlo....... :lol:
Ma scordati che ti avvisino il lancio IR.......... :twisted:
il fatto che tu veda l'avviso sul tuo rwr non significa che poi ti lancino un Ir e viceversa.....
[color=orange]Inzomma potresti volare tranquillo tranquillo caro vic mentre un pensionato serbo con il parkinson ti ha appena lanciato un bell'IR spalleggiabile nel CULO........[/color]
PS: e il tuo rwr non te lo direbbe....... :P
BUMMETE:........
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione

Messaggiodi marlboro » 03/06/2005, 21:42

[quote="VicViper"]8) ........ tutto è ben accetto, però mi permetto di precisare che il nostro TWS implementato nel super realistico falcon segna l'avvenuto lock pre-lancio............


TWS = Track While Scan ovvero insegue mentre cerca.

Tale modalità fa parte delle modalità di riconoscimento dei bersagli non coperativi (pag. 74 del manuale SP4 tradotto da PVI) ed è una modalità radar attiva. Al massimo potrebbe avvertirti di un missile in volo rilevandolo se fosse abbastanza sensibile.
Lanciare un missile IR è come sparare con un fucile l'unica differenza è che il proiettile è sensibile al calore.
Ultima modifica di marlboro su 04/06/2005, 11:44, modificato 1 volte in totale.
Ciao Antonello Marlboro WebMaster 69squadrone.it
[img]http://www.69squadrone.it/download/firma-marlboro.gif[/img]
[img]http://www.danasoft.com/sig/marlboro69.jpg[/img]
Avatar utente
marlboro
Ice
Ice
 
Messaggi: 4219
Iscritto il: 19/08/2003, 15:05
Località: cyberspazio

Messaggiodi VicViper » 04/06/2005, 5:31

Non mi tornano i conti..... ma allora quando viene lanciato un missile infrarosso e all'interno del cockpit io sento la voce "Archer inbound" sono i sistemi che mi avvertono o quella voce rappresenta qualche compagno dell'intelligenza artificiale che è in volo con me?????
VicViper
Ice
Ice
 
Messaggi: 1573
Iscritto il: 30/05/2004, 15:05

Messaggiodi VicViper » 04/06/2005, 5:36

Già mi sa che era questo l'inghippo..... mi sa che la vocina era l'intelligenza artificiale che mi avverte.... ma allora.... mi spiegate il programma numero 2 a che serve????

Programma n°1 - Evasione SAM Alta/Media Quota
Chaff BQ:3____Flare BQ:0
_____BI:0.5________BI:0
_____SQ:3_________SQ:0
_____SI:2__________SI:0

Programma n°2 - Programma unificato contro missili IR
Chaff BQ:1____Flare BQ:4
_____BI:0.5________BI:0.25
_____SQ:3_________SQ:2
_____SI:3__________SI:1

Programma n°3 - Sequenza Popup AG, solo Chaff
Chaff BQ:2____Flare BQ:0
_____BI:0.5________BI:0
_____SQ:4_________SQ:0
_____SI:3__________SI:0

Programma n°4 - Sequenza Popup AG, Chaff-Flare
Chaff BQ:2____Flare BQ:2
_____BI:0.5________BI:0.5
_____SQ:4_________SQ:3
_____SI:3__________SI:3

Perchè a questo punto mi sorge il pensiero.... se il mio TWA (Threat Warning Aux e non TWS come avevo erroneamente detto) viene impostato in modalita AUTO - programma 2 ... in che fase sgancerà chaff e flare?
VicViper
Ice
Ice
 
Messaggi: 1573
Iscritto il: 30/05/2004, 15:05

Messaggiodi Nightmare » 04/06/2005, 8:00

Si infatti credo sia quello che ti ha ingannato.......
Comunque i programmi di cui parli servono appunto nel caso tu o un tuo compagno avvistate il lancio di uno di quei cosi.....dopo di che' avendo impostato il programma idoneo procedi con manovre evasive e il rilascio di flare come da programma.......
Di fatti quando ho fatto il briefing ho fatto presente delle minacce che ci aspettavano in prossimita' del target....
cosi' facendo il pilota puo' prepararsi il suo programmino di contromisure adeguato per la minaccia che dovra' affrontare......
Il programma pero' scattera' (se impostato in mod auto) OGNI volta che avra' sull'rwr un contatto radar nemico......
Quindi se c'e' parecchio "movimento" in pochi minuti vi siete scaricati tutto!
Ergo .....evitate il programma automatico........
Io preferisco il semi automatico o il manuale........
Come potete vedere dai numerosi filmati non appena passano sul target gli aerei cominciano a manovrare in modo evasivo e cominciano a rilasciare chaf e flare in successione, e questo anche se non sono locckati da nessun radar.....
Come si dice....prevenire e' meglio di curare.........
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione

Messaggiodi VicViper » 04/06/2005, 8:02

8) Rgr Ricevuto e Memorizzato :wink:

P.s. visto che questo post è partito dal debrief di quella mix con gli SA13 ho appena letto sul manuale (pagina 26 ) che questi ultimi hanno una portata max fino a 9.000ft :wink:
VicViper
Ice
Ice
 
Messaggi: 1573
Iscritto il: 30/05/2004, 15:05

Precedente

Torna a L'angolo del Report

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron