Per quanto mi riguarda, la missione è cominciata così...
mi connetto e delle voci in cuffia mi fanno capire di essere in ritardo... mi passano l'IP e mi dicono, dai sbrigati siamo sul target e abbiamo un aereo libero muoviti!!
faccio la connessione... ricevo unit... ricevo object... Do il fly e....
carica...
carica...
carica...
carica...
entro in cockpit e....
... TUTTO SPENTO... MOTORE STRUMENTI... TUTTO!!
SONO IN PLANATO a 1000 piedia 120 nodi... AZZ!!!
ho cominciato a smanettate:
power on.... masterfuel on... fuel feed norm...
EPU ON(perforza... la corrente elettrica mancava!)
fuel press norm... manetta al minimo e ingnection... si parte... il motore comincia a ruggire... blocco l'ilde detent e do manetta!
un minutoe tutto è in funzione!!
comincio a salire perfetto stabilizzo il volo sui 2000 piedi e comincio ad accendere tutti i sistemi faccio partire un allineamento in volo del INS... ma intanto i miei compagni d'aria stanno tornando alla base con le tasche piene di gloria e le ali vuote!!! mitici ragazzi!!!!
accendo il radar e... Eccoli , INDIVIDUATI... ma sono troppo lontano ed alti e io sono ancora in allineamento (niente manovre brusche)... vabbè... viro piano piano la prua verso l'heading dei mie compagni imposto il tacan corretto e via in strumentale... arrivo alle 30 Mn chiamo la torre, domando il permesso di atterrare se mi da il 5to posto nella sequenza.... ora che arrivo!?!
Atterro Soffice e incontro tutti sotto la torre, sono ancora tutto sudato... ancora penso a quello che mi è appena successo... e l'unica cosa che voglio è un bella birra al circolo ufficiali!