FIRETOWN - 1° SESSIONE
Ieri sera e' iniziata la sessione di prove mirata ad un addestramento piu'specifico che curera' l'aspetto tattico di ingaggi aria aria come ben sappimo.
La prima sessione e' stata centrata attorno alle procedure di comunicazione con la torre....si si....con la torre....ieri sera avevamo una torre....che rispondeva e interagiva con i pacchetti di volo....
E' stata un esperienza formidabile, gestita alla grande da una persona che di comunicazioni flight/towewr/flight ne sa qualcosa.....divertendosi da tempo su IVAO.
Le emozioni sono state forti, come sempre, ma ieri, per la prima volta, dopo esser decollato come wingman, mi sono reso conto da subito di aver commesso degli errori.....inerenti proprio gli obbiettivi del corso....
Io e il mio leader ci dirigevamo verso il target, quando intercettiamo sulla nostra rotta un gruppo di Mig-25.....ci avviciniamo.......il mio leader mi comunica il weapon free......io aggancio l'obbiettivo e cerco una posizione favorevole per fare fuoco....quando sto per fare fuoco....sento dal mio leader"Brake Left!".... e per un secondo rifletto.....mi rendo conto di essermi sganciato dal leader molto tempo prima che lui mi avesse dato l'autorizzazione.....stavo volando da solo con il dente avvelenato..... Bella Stronzata Complimenti.
Non mi dilungo sul fatto che il mio Leader e' stato fondamentale per tirarmi fuori da una situazione sfavorevole per me abbattendo ben tre aerei che non riuscivo a scrollarmi dalla coda...a cieli puliti, controllo il carburante.....non era sufficente ne per arrivare all'aviocisterna ne tantomeno per compiere la missione.
Chiedo l'autorizzazione al rientro immediato, e da li a poco....ancora una interfacciamento con l'ATC che, come dicevo prima, aggiunge un realismo ancor piu' elevato ad un simulatore che cmq, ha ormai i suoi anni.
Il collaudo e' stato fatto!! Che Bello.
klunk