[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
www.69squadrone.it • Leggi argomento - Missione 24/02/05

Missione 24/02/05

Postate qui' il report delle missioni di cui siete stati interpreti......
Romanzate, in cronaca, spiritose, o come volete.

Moderatori: Moderators, Consiglio

Missione 24/02/05

Messaggiodi VicViper » 25/02/2005, 9:17

La missione di ieri sera è stata giudicata successfull dal debrifing di falcon.

Se posso permettermi vorrei aggiungere qualcosa di propositivo.

La missione alla fine ha avuto successo (e per dirlo il debrifing di falcon vuol dire che è andata molto bene) però abbiamo perso un b-52 e diversi dei nostri sono stati abbattuti, compreso il sottoscritto.

Questo secondo me causato da alcuni fattori secondari che non hanno a che fare con la preparazione dei piloti, che ritengo a livello veramente ECCELLENTE; ma non basta, in una mix come quella si deve tornare tutti insieme e con il 100% degli obiettivi raggiunti, la nostra preparazione ce lo consente eccome.

Allora quello che ho notato io è:

1) Fattore determinante: LE COMUNICAZIONI, che nei pochi secondi di un ingaggio sono determinanti per la riuscita dello stesso. Ho sentito un pò di confusione nei cieli una volta entrati in Fence-in.

1-bis) Proposta: Oltre al fatto puramente software di utilizzare il whisper di TS (quindi pianificare prima, in fase di brifing gli accoppiamenti di volo), sarebbe utile che il detto "mordi l'ala e zitto" fosse esteso a tutti i wing del pacchetto, nel senso che l'awacs (almeno prima di essere entrati in fase operativa) lo contatti il package leader.

2-bis) Ci si ricordi che non siamo ad un tiro al piattello per cui si spara a tutto ciò che si muove, ma si analizzi, utilizzando tutte le risorse di bordo disponibili, la VERA minaccia, e quindi si prendano le contromisure adeguate affinchè non sia più tale. Ricordatevi che spesso basta un lock stabile senza lancio a far capire le nostre intenzioni al nemico e a costringerlo a fare dietro front, questo può dare il tempo di valutare la situazione e ti tenere d'occhio quello che è il target primario della missione.

3-bis) I pacchetti, in missioni tipo quella di ieri, i pacchetti da 4 in cui una volta in fence-in ci si disperde all'interno del territorio, aprendosi a raggiera verso gli spike che abbiamo sul rwr, è sicuramente controproducente, ricordate "l'unione fa la forze", quindi secondo me, premesse le voci che ho esposto sopra, sarebbe più utile andare su in pacchetti da due, dove, come nella realtà, si va al lock dello stesso obiettivo, e cosa più importante con la formazione più appropriata alla situazione, cosa che in 4 diventa più difficile per via dei tempi di manovra, a meno che non ci si trovi in situazione disastrose tipo l'essere circondato.

Spero che questa umile opinione sia presa come tale, e come costruttivo proposito affinchè tutto vada sempre meglio, e non come critica ad una serata dove personalmente, malgrado abbattuto, mi sono divertito moltissimo.
VicViper
Ice
Ice
 
Messaggi: 1573
Iscritto il: 30/05/2004, 15:05

Messaggiodi Nightmare » 25/02/2005, 10:24

Sono daccordo su molto di quello che dici ma.....
Non possiamo lasiare del tutto al leader la poissiibilita' di decidere se quello che sto' lokkando sia amico o nemico, perche' prima di tutto non e' detto che il mio leader sia in grado di farlo (magari e' impegnato su altro) oppure non ha il mio contact sul radar o peggio i mig ormai ci stanno ingaggiando in dog enon ho certo molto tempo per aspettare che il leader mi dia il via libera per l'awacs......
Falcon NON permette d'identificare NULLA se non si e' a pochissimi metri dal target e NON ha affatto un sistema IFF degno di questo nome.
Inzomma Vic non credo per il momento sia tanto costruttivo eseguire quella procedura molto realistica ma improponibile per il nostro Falcon attuale.
Comunque questo NON significa che dovete abusare della radio creando confusione su confusione, ma solo se assolutamnete necessario e magari dopo aver avuto il benestare del leader (se possibile ovviamente).
Opterei anche io per dividere i canali di comunicazione frai i vari pacchetti,
e' sicuramente una cosa da farsi questo devo ammetterlo.
Come devo ammettere che ci deve essere piu' ordine negli ingaggi, ma questo lo studieremo bene nelle sessioni d'addestramento il martedi'.
Vic ricorda comunque che fra Noi c'era il promettente Klunk che sta' facendo passi da gigante ma certo deve ragiungere ancora una certa "maturita" o "meglio "esperienza" nel combattimento multiplayer.
Il discorso delle formazioni lo condivido, ma non vorrei che si esagerasse anche qui'......
Molto dipende da come evolve la situazione......certo Io trovo assolutamente essenziale che si creino piu' che un discorso di formazione particolare bensi' delle coppie "particolari" ossia delle coppie ben affiatate che ci si conosca bene su come ci si muove e quello che si fa'.
E questo sarebbe gia' molto piu' realistico......
Spero che le sessioni del martedi creino appunto questi presupposti, e che ci dia modo ognuno di noi di specializzarsi in AA o AG in modo da ottenere il massimo rendimento secondo le attitudine del singolo, unito alla cooperazione e la complicita' di una "coppia" affiatata possono essere molto piu' reali e LETALI di sterili procedure fini a se stesse......
Anche Io ho detto la mia, Vic adesso non prendere d'aceto mi raccomando, infondo mi trovo daccordo su molto di quello che hai scritto e lo condivido.
Abbiamo del resto creato una sessione multy il martedi' proprio per questo.
Ciao belli
Ultima modifica di Nightmare su 25/02/2005, 11:40, modificato 1 volte in totale.
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione

Messaggiodi klunk-ITA » 25/02/2005, 10:48

.......lascio a voi la discussione tecnica......

Che bello,

volare in gruppo e' sempre molto bello, a volte con qualche rammarico, a volte con il sorriso a 24 denti, ma si sa, questo fa parte del gioco.

Gioco????

La mix di ieri sera ripetuta per la seconda volta, visti i consensi che ha avuto giovedì scorso, non ha tolto spazio a momenti di grande concitazione....

Si parte dalla Ramp....ormai consuetudine per le missioni del giovedì....e....problemi in ingresso al cockpit a parte, tutto procede secondo i ritmi....almeno fino al punto che due piloti, evidentemente non abbastanza eccitati della missione che li attendeva, si cominciano a "massaggiare le cosce" facendo ingelosire il falcone a tal punto che si ritrovano sbattuti Desktop....un RTD davvero interessante....tutto da rifare....ma stavolta partiamo dalla taxi....

Decolliamo.....una traversata piacevole....che ci ha dato il tempo anche di approfondire un aspetto tecnico "importante" del nostro amatissimo aereo...sono riuscito a capire a cosa serve la spia di segnalazione F-ack...mi chiedevo se fosse utile per mandare a quel paese i nemici.....non e' cosi'.....peccato.....(ora che ci penso potrebbero implementarlo un tasto, che se premuto, trasmette in bassa frequenza un bel "FOTTITI!!!" oppure "CREPA!!!" o anche "CIUCCIAMI IL CALZINO BASTARDO FIGLIO DI TROIA TE E TUTTA LA TUA GENERAZIONE DI FINOCCHI INCAPACI, CHE TU SIA MALEDETTO, BRUCIA NELLE FIAMME DELL'INFERNO, MALEDETTO PURE IL GIORNO CHE TI E'PASSATA PER LA TESTA L'IDEA DI VOLARE QUELLA MERDA DI AEREO CHE TI RITROVI SOTTO IL CULO NEI MIEI CIELI" ovviamente in tutte le lingue conosciute dal nemico, (si parla di guerra elettronica, chimica strategica....e quella psicologica dove l'hanno lasciata? se ne sono dimenticati? hehehe)
Si ….devo dirgliela questa cosa ai tecnici e ingegneri dei miei stivali che hanno pensato a tutto dicono……mha…..

Torniamo alla missione……ero talmente alleprato che il radar faceva fatica a starmi dietro…..e trovato il mio nemico mi lancio all’assalto…..porca vacca sono dei 29!!.....ancora piu’ concentrato aspetto che i miei 120 siano a portata….faccio il count down……momenti lunghissimi……5……4…….3…… ripenso a quanto mi sarebbe piaciuto avere a portata di mano quel tasto……si si….proprio quello di cui ho parlato prima…….2…….1……..ok faccio fuoco…….. ??.............fuoco………?!?!? …..fuoco fuoco fuoco……..#!@£???&!!!#!!.....….do un paio di cazzotti all’ ICP ……. Niente non spara……..due secondi dopo mi ritrovo uno di quei MIG in coda…..e ripenso…..consapevole del fatto che mi ha ormai agganciato con il radar, ripenso proprio a loro si a quei graziosissimi Ingegneri…….capaci di tutto…..ma mai di accontentare le esigenze di un pilota, e mi viene in mente anche, che se riesco ad uscire vivo da questa situazione chiederò la possibilità di avere un pulsante che mandi un messaggio in bassa frequenza del tipo “OHHH……MIO CARO AMICO, HO MOGLIE E FIGLI DA MANTENERE, UNA GRAZIOSISSIMA CASA, POSSO OSPITARTI SE VUOI, POSIAMO LE ARMI E PARLIAMONE, PERCHE’ LITIGARE?, C’E’ SPAZIO PER TUTTI E DUE IN QUESTO CIELO COSI’ GRANDE!!”

Grazie a Voi tutti per la spendida serata, si dice che non c’e’ due senza tre, io giovedi’ prossimo la rifarei, Mimmo ha fatto davvero un bel lavoro con quella Mix, a me piace davvero molto.

klunk
Avatar utente
klunk-ITA
average
average
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 22/09/2003, 15:05
Località: Roma

Messaggiodi Nightmare » 25/02/2005, 11:34

Klunk......
Ribadisco....
Devo parlare con tua moglie al piu' presto....cominci a preoccuparmi davvero..... :lol:
Comunque a parte questo giovedi' prossimo si volera' un altra mix.....con tanto di briefing fatto con i fiocchi e controfiocchi!
Cambieremo anche aeroporto....si torna a sud....non vi dico quanto ma si scendera'........
Ci aspettano GRANDI cose ragazzi e sono felicissimo di sentire tanto entusiasmo in voi tutti, credo che altri gruppi non abbiano la stessa atmosfera che abbiamo qui' nella nostra piccola accolgiente comunita del 69°.
Prossimamente ci saranno anche dei rientri e delle new entry tra i piloti, e questo non puo' che farci del bene......
forza ragazzi vi aspettiamo!!! :P
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione

Messaggiodi Neverex » 25/02/2005, 12:40

Da quanto ho letto la FF3.1 implementerà (ora non so se in combinazione con la Cobra oppure no) l'IFF.
[img]http://img.photobucket.com/albums/v619/Neverex/Falcon4/Nev.gif[/img]

[size=80]i7-920@3.2//12Gb DDR3//GTX480//Win7x64 su SSD//SSD x Sim//2 Raptor RAID0// HOTAS Cougar//Track-Ir5//Pedaliera TM usb//Monitor 46" (PacMan gira alla grande!!)[/size]
Avatar utente
Neverex
Ice
Ice
 
Messaggi: 3566
Iscritto il: 24/07/2003, 15:05

Messaggiodi marlboro » 25/02/2005, 13:09

[quote="Neverex"]Da quanto ho letto la FF3.1 implementerà (ora non so se in combinazione con la Cobra oppure no) l'IFF.


8O Vuoi dire che finalmente saprò a cosa sparo senza doverlo chiedere al padreterno?????


[size=200]MA VIIIEEEEEEENNNNNNNIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!![/size]
Ciao Antonello Marlboro WebMaster 69squadrone.it
[img]http://www.69squadrone.it/download/firma-marlboro.gif[/img]
[img]http://www.danasoft.com/sig/marlboro69.jpg[/img]
Avatar utente
marlboro
Ice
Ice
 
Messaggi: 4219
Iscritto il: 19/08/2003, 15:05
Località: cyberspazio

Messaggiodi VicViper » 25/02/2005, 13:17

Ho notato una sensibile differenza tra il funzionamento del RWR della sp4 e della FF3 sia come segnali visivi sia come segnali audio, ed inoltre c'è differenza nell'utilizzo automatico e semiautomatico del dispencer di chaff e flare.

Anche questo sarà risolto?
VicViper
Ice
Ice
 
Messaggi: 1573
Iscritto il: 30/05/2004, 15:05

Messaggiodi Alitalia » 25/02/2005, 13:55

Si verra' risolto con l'ANNIENTAMENTO della SP4........

Scherzo Vic.....condivido in TOTO le tue proposte.....

del resto.....Ho creato un mostro....

Ciao Ali

P.S. appena mi riprendo dal jet-lag li famo neri i migs!!!!
[img]http://i3.photobucket.com/albums/y71/elvio/banneranimato.gif[/img]
Avatar utente
Alitalia
Ice
Ice
 
Messaggi: 911
Iscritto il: 01/03/2004, 16:05
Località: Air Combact Center

Messaggiodi VicViper » 25/02/2005, 14:04

[quote="Alitalia"]P.S. appena mi riprendo dal jet-lag li famo neri i migs!!!!


8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

Anche l'alitalia ha i LAG?????????????????????????????????????

Ma c'era qualcuno che entrava e usciva dall'aereo a 33.000ft???????


hahahahahahahahahahahahahah :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
VicViper
Ice
Ice
 
Messaggi: 1573
Iscritto il: 30/05/2004, 15:05

Messaggiodi Neverex » 25/02/2005, 21:49

[quote="VicViper"]Ho notato una sensibile differenza tra il funzionamento del RWR della sp4 e della FF3 sia come segnali visivi sia come segnali audio, ed inoltre c'è differenza nell'utilizzo automatico e semiautomatico del dispencer di chaff e flare.

Anche questo sarà risolto?


Volando con la FF3 e basta non te lo saprei dire...

Sono due correnti di pensiero, vedile come due azioni. O ne compri una e la conosci, o compri l'altra...abbiamo scelto l'altra...

Scherzo Vic, non lo so. Cosa vuoi dire con la differenza nell'utilizzo del dispenser?

FF3
STBY - modalità standby, che ti permette di configurare i 4 programmi di rilascio chaff e flares. Non dimenticarlo su STBY altrimenti non serve.
MAN - modalità manuale dove devi accendere il jammer manualmente e rilasciare C&F manualmente.
SEMI - l'attivazione del jammer é automatica mentre C&F sono manuali.
AUTO - Il tutto é gestito dall'imperfetta AI di Falcon. Funziona bene per poco perché é molto generosa in C&F per cui: A-crei tu la sequenza di rilascio C&F o B-non ne avrai a disposizione per molto tempo.

La SP4 com'é?
[img]http://img.photobucket.com/albums/v619/Neverex/Falcon4/Nev.gif[/img]

[size=80]i7-920@3.2//12Gb DDR3//GTX480//Win7x64 su SSD//SSD x Sim//2 Raptor RAID0// HOTAS Cougar//Track-Ir5//Pedaliera TM usb//Monitor 46" (PacMan gira alla grande!!)[/size]
Avatar utente
Neverex
Ice
Ice
 
Messaggi: 3566
Iscritto il: 24/07/2003, 15:05
Top

Messaggiodi VicViper » 25/02/2005, 21:56

8) Mi sono espresso male...

Intendevo non la modalità, ma i programmi, che sono stamdardizzati a secondo delle minacce... 1 e 2 per diversi combattimenti aria aria, 3 e 4 per diverse modalità aria terra.

Non appena c'è il missile lunch automaticamente (anche in semi) vengono comunque sganciati chaff e flare come da programma.... mentre con la ff3 non mi sgancia nulla.

Per quanto riguarda l'rwr ci sono tutti i vari suoni distintivi degli spike, mentre non sento nulla sulla ff3, è la mia installazione?
VicViper
Ice
Ice
 
Messaggi: 1573
Iscritto il: 30/05/2004, 15:05


Torna a L'angolo del Report

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron