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www.69squadrone.it • Leggi argomento - Il Piacere di volare con gli AMICI....

Il Piacere di volare con gli AMICI....

Postate qui' il report delle missioni di cui siete stati interpreti......
Romanzate, in cronaca, spiritose, o come volete.

Moderatori: Moderators, Consiglio

Il Piacere di volare con gli AMICI....

Messaggiodi Alitalia » 10/12/2004, 0:24

E' vero è finita adesso la ns favolosa Mix......

sono consapevole che avro' davanti solo 4,30 di SONNO....

domani riparto alle 6.30 ma il piacere di VOLARE con Voi

Supera tutto...Grazie Sig.Piloti di cuore

Notte Notte Ali :lol:
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Messaggiodi Neverex » 10/12/2004, 0:47

Bella veramente, poi volata con certi PILOTI é una cosa che lascia una bellissima sensazione dentro.

Grazie a te! E' sempre un onore ed un piacere Ali.
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Messaggiodi Nightmare » 10/12/2004, 1:04

Grazie Ragazzi........
E' stato tutto bellissimo........
E devo dire che siete stati BRAVISSIMI......
Io lo posso dire perche' ho preparato personalmente la Mix e vi assciro che era Difficile!........Molto difficile.........!
A parte la mia stronzata finale poteva finire con tutti i piloti rientrati e la missione perfettamente riuscita (cosa che e' successo).
Concludo scusandomi con Sparvy per avergli rovinato tutto ma vi GIURO che quello che ho ricevuto dall'E3 era un lock su bandit e non un frendly.
Ma le chiacchiere stanno a zero!
Ho toppato e pago pegno........
Si dice che solo i grandi sono tali se ammettono i propri errori .....
Io non credo d'essere grande ma ammetto le mie colpe e non vi dico quanto ne soffro e quanto mi addolora........NON avete Idea.......
Grazie ancora ragazzi siete stati magnifici......
Ci aspetta un futuro radioso.......continuate cosi'!
Ciao
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Messaggiodi VicViper » 10/12/2004, 6:31

Bella serata, davvero bella, soprattutto grazie alla conduzione dei capi squadriglia che hanno condotto magistralmente le operazioni.
Confermo quanto ha detto NightMare, io ho avuto solo bandit da parte dell'awacs eppure ho abbattuto un friendly, quindi qualcosa è andato storto, ma a parte questo è stato inebriante.
Certo se avessi potuto colpire qualche target in più mi sarei divertito maggiormente, ma è stato fantastico comunque.
Spero che tutti insieme abbiamo ripagato la fatica fatta da Nightmare per rubare un pò di tempo qua e la per regalarci questa missione.
VicViper
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Messaggiodi marlboro » 10/12/2004, 9:37

Leggendo il briefing c'era qualcosa che mi lasciava perplesso, missione troppo in profondità, troppi sam sulla rotta tutto troppo.
Possibile che fosse tutto lì in bella evidenza ? possibile che bastasse cambiare rotta, girare alla larga da quei sam per arrivare diretti sul target?
Mentre gli altri ragazzi ascoltavano Mimmosky io continuavo a guardare il briefing e poi anche dopo mentre Nev analizzava la missione, sempre lì a guardare quella benedetta mappa.
Cercavo di capire dove stava l'inghippo, mentalmente cercavo di entrare nella testa di chi aveva approntato quelle difese.
Mimmosky mi ha messo a capo di tutta la missione, cosa mica facile, tre gruppi di volo, 12 aerei da gestire, pianificare, mantenere la consapevolezza della loro posizione. Ma che azz mimmosky non sono mica un computer!!!! :D
Vabbè la trappola non riesco a scoprirla quindi preferisco usare una linea di prudenza, dico a Nev di entrare in target a basso profilo radar, quindi formazione a bastone e basso poi gli faccio finire il briefing del suo gruppo.
Dal canto nostro la sead cercherà di liberare il target ,e solo quello, per permettere alla strike di Nev di lavorare tranquilli, non spareremo a niente che non sia sul target.
Ali capitanerà la escort e questa è una garanzia. L'ho sopranominato "l'uomo che fa colazione a MIG" :D .
Decolliamo in sequenza, e quì si vede quanto siano coglioni quelli della torre, prima decolla la strike, poi la sead e poi la escort. In esatta sequenza inversa con la capacità di manovra!!!! 8O (Falcon è sempre Falcon :D :D )
Bon ci fazziamo l'Adriatico con calma inseguendoci a vicenda grazie agli errori della torre.
Radar in off e luci in off a 50 miglia dalla costa ordino al mio gruppo di iniziare a scendere, Vic e Mimmo mi seguono come ombre. Nev fa altrettanto.
Ordino ad Ali di rimanere in quota, questo servirà a dargli modo di avvistare immediatamente eventuali decolli ostili e inoltre distrarrà il nemico dai gruppi principali della missione.
Siamo così bassi che possiamo guardre i pesci che nuotano nei fiumi, e Vic finalmente capisce il concetto di volo a bassa quota :D :D
Faccio rallentare la strike mentre noi aumentiamo a 500 nodi sempre bassi....
Arriviamo in prossima del target, splittiamo mimmo e il suo wing sul primo target io e Vic sul secondo.
Radar on ! ECM on ! passiamo all'A/G weapon free appena liberi in copertura.
Mimmo arriva per primo sgancia gli AGM e si mette in copertura, io e Vic arriviamo sul nostro target e facciamo fuoco.
Mentre siamo li che giochiamo al tiro al bersaglio Mimmo chiama due contatti e richiede l'autorizzazione a fare fuoco, io giro il mio aereo lo vedo messo male è solo e i contatti intorno a lui aumentano, io sono il suo comandante e io lo autorizzo a fare fuoco, meglio un codardo vivo che un eroe morto!. Quindi tanto per riagganciarsi al suo post se qualcuno ha colpa di un abbattimento Friendly quello è il capo formazione non Mimmosky che ha eseguito alla lettera gli ordini.
Mentre facevamo tutto questo casino Ali faceva colazione con ruttino :D E quì ringrazio il mio 6° senso averlo lasciato lassù è stato un vero colpo di genio.
Nev da il suo lavoro con una precisione chirurgica sganciando tutto il loro carico bellico sull'obbiettivo.
Il rientro è lento e ad alta quota siamo tutti a corto di carburante, Vic è costretto addirittura all'alternativo protetto da Ali che lo segue come un'ombra.
che dire signori per terminare?


E' STATO UN ONORE COMANDARVI IN MISSIONE! SIETE STATI GRANDI E PERFETTI.

Fine
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Messaggiodi Nightmare » 10/12/2004, 10:14

No Anto...per favore non cominciamo a prenderci le colpe che non ci sono.
Preferirei finirla qui'.....
mi sto autoflagellando NON tanto per l'abbattimento di Sparvy , quanto per il fatto che aver pianificato una mix con il max impegno averla condotta fin li' in modo impeccabile......
avendo visto con quanto impegno l'avete fatto Voi, e con quale bravura specialmente......l'avete conclusa
Avendo appunto visto tutto cio'.....
E' stato un trauma sapere che proprio IO avevo rovinato una mix quasi perfetta sotto tutti i punti di vista......
Quindi ripeto NON e' tanto per l'abbattimento di Sparvy ma per aver rovinato qualcosa che proprio Io avevo pianificato nei particolari.
E' l'ironia della Vita si rifa' anche nei simulatori........
Amen!
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Messaggiodi Nightmare » 10/12/2004, 10:22

Vorrei concludere con queste parole.......
Io personalmente sono con l'animo sereno, perche' rifarei TUTTO come ho fatto, perche' quello che ho lockato era stato dato dall' E3 come bandit piu' volte NON ritengo d'aver sbagliato NULLA e quindi mi sento nel giusto.
Certo il Debriefing di Falcon dice diversamente ma Non sarebbe la prima volta che Falcon ha causato certi "incidenti"....
Molto probabilmente nella realta' NON sarebbe successo perche' la VERA strumentazione mi avrebbe avvertito che quello che diceva l'E3 era sbagliato......Ma Falcon purtroppo NON e' la realta'........
Ricordiamocelo.....
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Messaggiodi marlboro » 10/12/2004, 11:00

Infatti io non mi prendo colpe che non ho. Semplicemente dico che tu hai eseguito un ordine del tuo comandante facendo quello che sembrava più giusto nelle circostanze.
Cose che succedono anche nella realtà. Un wing rileva un contatto forse bandit il suo comandante deve decidere cosa fare. Viene dato un ordine e viene eseguito. Non c'è nulla di sbagliato in quello che è successo, si chiama fuoco amico.
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Messaggiodi VicViper » 10/12/2004, 11:15

Fuoco amico, fuoco nemico, io vi dico solamente che ho iniziato la missione in condizioni fisiche estreme, non tenevo gli occhi aperti..... e sono andato a dormire felice e rilassato come mai........

La vostra maestria, la vostra compagnia, e (per quanto mi riguarda) per la prima volta una VERA MISSIONE (e per vera intendo, una missione con una vera squadra sincronizzata e operativa) mi hanno fatto star bene, psicologicamente e fisicamente.

Tutto l'impegno che ho messo fin'ora da maggio a ieri nel cercare di mettermi alla vostra altezza è stato ben speso, e la grinta con cui ho deciso di aumentare constantemente questo impegno è continua e incrementale.

GRAZIE 69° SQUADRONE

La voglia di volare è nel cuore, ma è grazie a voi che il cuore vola.
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Messaggiodi Yemminator » 10/12/2004, 15:04

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Messaggiodi Neverex » 10/12/2004, 19:26

La verirà é che non stavo tanto bene ieri sera. Mi ero mentalmente preparato per una lunga missione in terrirorio nemico nei due giorni precedenti, sopratutto grazie al fascicolo che ci aveva mandato Mimmo. Un piano di volo, delle foto degli obiettivi scattate da un UAV alcuni giorni prima ed un briefing conciso che avremmo ampliato il giorno della missione in Sala Briefing.

Mi stavo distraendo un po' quando venne Vic a dirmi che in Sala Briefing erano arrivati quasi tutti. Posso capire quasi tutto, ma cacchio! Ci fanno volare su macchine da milioni e i briefing li dobbiamo sempre fare in catapecchie di latta illuminate malissimo. Si lo so, ero un po nervoso, la missione sarebbe stata difficile e io non mi sentivo bene. Il peggior modo per affrontarla.

Nightmare inizia il briefing soffermandosi in modo giustamente puntiglioso su ogni dettaglio della missione. Tre gruppi, tre scopi, un obiettivo: riuscire! Per la prima volta adottiamo un coordinatore, o se preferite, un regista. Sarà lui a dare le direttive ai responsabili di ogni volo e a correggere, durante il volo, eventuali scostamenti dal briefing o a modificarlo a seconda delle necessità della missione.

Marlboro, Nightmare e VicViper sono in SEAD Strike; Sparviero, Ali, Thor e io siamo in Deep Strike mentre tre piloti prestati da un altro Squadrone si occupano della Escort.

Mi viene affidata la Strike. Il nostro obiettivo sono 3 depositi situati oltre le linee nemiche. La loro distruzione ridurrà non poco la capacità d'attacco delle truppe. Il primo ed il terzo sono coperti da batterie di SAM. Sulla nostra rotta ci sono sei aeroporti nemici e altrettanti nelle prossimità. Do il briefing per il nostro volo attribuendo ad ogni componente un target, riservandomi di occuparmene qualora venga mancato. Due GBU-31 JDAM a testa, ne avanzano due, le mie. Terminato il briefing tocca ora a Marlboro.

Ascoltare il briefing del Colonnello è sempre istruttivo e fonte di spunti preziosi. Finiti i briefing, apporto una modifica al nostro piano di volo dando ordine di volare a quota "margherita".

Indossiamo le tute e ci caliamo negli abitacoli. Sistemi on. Motori on. La torre ci dà il "Green light" per il rullaggio. Io e Sparvy ci presentiamo in pista ed iniziamo a rullare, cerco di non attivare l'AB per risparmiare carburante ma il mio Viper é troppo pesante e, quasi a fine pista, devo dare tutto per far alzare da terra il mio aereo.
Ali ed il suo wing, Thor, sono allineati e ready to take off quando succede l'imprevedibile. Un circuito elettrico del Viper di Ali decide che non é giornata, sicché Ali si ritrova con un aereo che non può prendere il volo...e noi con un'ottimo pilota e due GBU in meno. Margine d'errore zero!

Il Comando decide di affidare a Ali la Lead della Escort e dopo pochi minuti siamo tutti in volo.

Inbound sul WP2, a circa 30 miglia. Angel 25. Marlboro dà ordine al suo volo di scendere per 10° fino a 1'000 piedi. Cerco di essere creativo e dò lo stesso ordine ai miei. Intanto sento Ali che dice:"Ok, io salgo a quota 30'000". La costa nemica é in vista e il volo ancora lungo. Arriviamo sulla terra ferma, ordino al gruppo di spegnere radar e jammer mentre ci mettiamo in formazione a bastone. Apro il gruppo, seguito da Sparvy e Thor. Muti e bassi. Stiamo filando dritti verso il WP ma c'é una montagna fra noi, decido allora di virare a destra per 080, gli altri sono dietro. Mi infilo poi fra due montagne, sotto di noi un lago. Mentre sfilo fra le montagne comunico unicamente la nuova rotta e sento Sparvy e Thor che confermano. Thor comunica che sta per sganciare i serbatoi sub-alari. Lo scenario é fantastico, la tensione altrettanto ma mi sento rilassato. Quasi non mi accorgo di avere due piloti alle spalle tanto sono precisi nelle manovre. Marlboro interrompe i miei pensieri e mi ordina di rallentare. Eseguo.

Effettuata la rejoin, continuiamo a zigzagare fra le montagne, poche parole, quanto basta per rimanere tutti insieme. In avvicinamento al WP3 supero una montagna e, davanti a me una piana...guardo bene e che ...azz! Mi ritrovo un aeroporto nemico a circa 2-3 miglia, decido di deviare a sinistra per rotta 260, rimanendo basso. Non succede nulla per cui riprendiamo la nostra rotta verso Nord. Al WP4 cedo la Lead a Sparvy che dovrà sganciare per primo. Ali intanto é in quota e ci comunica che la zona target é "Clear". Sparvy ordina manetta al 100% e io e Thor seguiamo.

Intanto la radio ci trasmette le comuicazioni della SEAD Strike comandata da Marlboro, i target vengono colpiti uno dopo l'altro e la drop zone é ormai bonificata da ogni minaccia terra-aria. Sparvy spinge il suo Viper e la mia adrenalina sale vertiginosamente. Sull'RWR, a ore 2, appare di colpo un numero tristemente familiare. Il 29!!

Sparvy, come da Briefing, si occupa del target assegnatogli. Lo vedo sganciare le GBU mentre mi dirigo verso la minaccia che l'E3 mi conferma provenire per 080 a circa 20 miglia. Di colpo, una nube nera vicino a dove avevo visto Sparvy l'ultima volta e sento via radio la chiamata del mio wing:"Mi hanno colpito!" Cerco di lokkare il nemico ma la Escort mi precede e lo abbatte. Senza uno dei miei mi sento di non aver fatto il mio dovere ma la missione non é ancora finita. Il secondo target, poco distante é il mio e non posso sbagliare. Viro a sinistra e comincio a cercare il target, riesco a lokkarlo e sgancio le due GBU. Intanto dò l'ordine a Thor di passare davanti e andare verso il suo target. Lo seguo ma mi faccio distanziare un po'. Anche Thor compie il suo dovere colpendo il target assegnatogli. La missione, però, non é ancora finita.

Sulla via del ritorno dovremo fare i conti con il poco carburante rimasto. Tuttavia, non possiamo puntare dritti verso la nostra base altrimenti saremmo costretti a passare vicino, forse troppo vicino, a cinque o sei basi nemiche ben protette dai SAM. Allarghiamo la rotta cercando di prendere quota per risparmiare sui consumi. Vic e Thor sono al limite del rientro e Vic decide di puntare all'aeroporto alternativo accompagnato da Ali.

I consigli e l'esperienza di Ali in questo momento sono fondamentali e, visto com'é andata la missione, mi fà piacere rilassarmi ascoltando le parole di Ali sui consumi, quote ottimali e capacità di planata in determinate condizioni.

Alla fine ci siamo riusciti. In vista della costa metto il Master Arm su off, accendo le luci, Radar off e contatto la torre. Quando le ruote toccano terra la prima, poi la seconda ed infine una terza volta (;) ) sono co-co-contento. Chiudo gli aerofreni e una volta parcheggiato il mio Viper di fianco ai miei amici, spengo il motore e i sistemi. Parking brake on e apro il canopy. Aria!

Ragazzi che fatica, ma anche: CHE SODDISFAZIONE!

Li vorrei abbracciare tutti e virtualmente lo faccio. Grande Mimmo per questa mix meravigliosa...ma quello con la scaletta dov'é finito?
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Messaggiodi Nightmare » 10/12/2004, 21:50

Bellissima Narrazione di fatti reali.....!
Complimenti Nev!
Spero che la prossima sia davvero piu' bella di questa......
Ten.Col. Mimmo Nightmare

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